Dailyletter n.1236 del 25 luglio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1236 del 25 luglio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alessandra Paradisi
Il Sito
Altratv.tv
Il Rapporto
Canada Internet: users and usage
Il Libro
L’immagine ripresa in parola
Il Comunicato Stampa
Confindustria e Ministero per lo Sviluppo Economico: le reti di Nuova Generazione per il riancio del Paese
I Numeri
ITALIA: amministrazioni locali con connessione banda larga (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Il futuro di Telecom Italia tra rete, mercato e sicurezza nazionale
Per decenni l’afa estiva ha affidato a giornali e tv la cronaca spinta fino al gossip, per nascondere le misure finanziarie con cui i governi dell’epoca cercavano di tamponare il debito pubblico, attingendo…

Prezzi di terminazione più efficienti e simmetrici: la ricetta della Commissione Europea
L’articolo che segue, a firma di Claudio Boreggi, è tratto da la-rete.net, il nuovo sito che intende sostenere il dibattito sulla società dell’informazione in Italia. La Commissione Europea ha pubblicato…

Relazione Agcom: il ruolo degli operatori virtuali nel mercato globale
Gli MVNO (Mobile Virtual Network Operator) sono apparsi per la prima volta in Europa nel 1998, con l’operatore britannico Virgin Mobile. Essi detengono oramai una rilevante quota di mercato sia nel…

Broadband World Forum Asia: premio a Huawei per IPTime e le soluzioni di trasmissione a 40G
Huawei Technologies, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha annunciato di aver ricevuto in occasione del Broadband World…
MEDIA

Relazione Agcom: Dal Campo (Corecom FVG) d’accordo con Calabrò. Tv ‘cattiva maestra’, troppi intrecci con la politica e poca qualità 
La televisione è brutta, sporca e cattiva, e forse anche peggio: è addirittura stupida. Ci avevano già avvisato dei grandi vecchi come Karl Popper e Papa Giovanni Paolo II. Per Popper la televisione è…

Diritto d’autore: la Commissione Ue propone l’estensione della remunerazione per i musicisti
Una nuova proposta della Commissione Ue intende garantire agli interpreti la possibilità di continuare a beneficiare di un compenso anche per le loro prime registrazioni, a diversi anni di distanza. …

Dividendo digitale: la Francia organizza l’assegnazione delle frequenze, ma lascia scontenti gli operatori tlc  
La Commissione parlamentare francese sul dividendo digitale nei giorni scorsi ha rimesso nelle mani del Primo Ministro il proprio Rapporto sulla rassegnazione delle frequenze rese libere dal passaggio…

Cinema: 154 milioni di euro per il tax shelter, ma è ancora scontro intorno a ‘Il mercante e l’artista’
Il “tax shelter” può essere considerato quasi un simbolo dello “scontro tra culture” che si registra ancora in Italia: uno scontro, tutto ideologico, tra “cultura di destra” e “cultura di sinistra” (la…
INTERNET

Banda larga: con le giuste condizioni si può essere leader del mercato. Ma l’Italia non sarà nella top ten neanche tra 4 anni
Le connessioni broadband nel mondo passeranno da 323 milioni nel 2007 a 499 milioni nel 2012. Ne è convinta la società di ricerca Gartner, secondo cui la banda larga ha raggiunto nel 2007 una…

Arriva Knol: Google sfida Wikipedia e punta tutto sugli autori
È partita ufficialmente ieri la sfida di Google a Wikipedia: il re dei motori di ricerca vuole lasciare il segno anche nel mondo delle enciclopedie online col progetto ‘knol’, che sta per ‘unità di…

La tecnologia non va in vacanza: grazie a Negroponte il wireless arriva sull’isola greca di Patmos. Banda larga per incrementare il turismo
I più di tremila abitanti delle isole Patmos, gioiello del Dodecanneso e sempre più ricercata meta turistica per la sua bellezza e magnetismo, raccolgono la sfida tecnologica. Connessioni internet e…

Social networking in ufficio: sempre più a rischio le reti aziendali
Sempre più dipendenti visitano i siti di social networking mentre sono collegati alla rete aziendale. Parallelamente aumenta anche il volume delle minacce che sfruttano la tecnologia Web 2.0, con picchi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme