Dailyletter n.1234 del 23 luglio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1234 del 23 luglio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alberto Pasquale
Il Sito
Imaie.it
Il Rapporto
The state of enterprise networks and telecommunications: 2008
Il Libro
Il marketing dalla A alla Z
Il Comunicato Stampa
FIMI: proposta UE convincente, opere musicali più protette fin a 95 anni
I Numeri
CANADA: penetrazione banda larga tra la popolazione

TELECOMUNICAZIONI

Riforma pacchetto telecom: positivo il parere del CESE, ma urge una maggiore tutela di privacy e diritti dei cittadini Ue
Il Comitato economico e sociale europeo (CESE) ha reso noto di aver accolto con soddisfazione le proposte della Commissione europea sul pacchetto di riforme sulle telecomunicazioni, ma chiede una maggiore…

Vodafone: piano di buyback da 1 mld all’indomani del profit warning. In Italia crescono banda larga mobile e servizi dati
All’indomani del warning sui risultati, in seguito al quale il titolo ha perso quasi il 14%, Vodafone ha annunciato un piano di buyback da 1 miliardo di sterline con effetto immediato. Decisione, ha…

WiMax: Intel e ARIA annunciano una collaborazione per lo sviluppo della tecnologia in Italia
Intel Corporation, il maggiore produttore di microprocessori al mondo, e l’operatore tlc ARIA hanno annunciato un accordo di collaborazione per promuovere l’adozione del WiMax in Italia, e facilitare così…

Sms: in Italia i costi più cari d’Europa. Studio Arcep
L’Italia, come è emerso anche dalla relazione annuale dell’Agcom, non ha rivali in fatto di uso delle tecnologie mobili: leader mondiale per diffusione dei cellulari – uno e mezzo per abitante, neonati…
MEDIA

Proprietà intellettuale e non solo: la Ue avvia una strategia concreta per protezione dei diritti e risoluzione delle controversie
Le PMI hanno espresso grande apprezzamento per la nuova strategia Ue, avviata per proteggere meglio brevetti comunitari e marchi, nonostante manchino iniziative legislative concrete. La proposta…

Relazione Agcom: approfondimenti. Focus su mercato audiovisivo europeo e cambiamenti nella filiera televisiva
Il mercato europeo è rappresentato da 224 milioni di utenti televisivi e da un fatturato complessivo, nel 2007, pari a 76 miliardi di euro. Nell’ultimo anno, la crescita in valore del mercato è stata pari…

Rfid: da Express Delivery soluzione per avere la free press puntuale, controllata e senza sprechi  
L’addetto alla distribuzione inserisce le copie della rivista nel dispenser; il palmare di cui è dotato l’addetto riceve automaticamente dall’Rfid installato nelle vicinanze il segnale di conferma della…

Televisioni pubbliche nazionali e Mercato Unico europeo. Riflessioni sulla Conferenza di Strasburgo
La Presidenza francese dell’Unione Europea, dopo solo due settimane dal suo insediamento, ha convocato il 17 e 18 luglio a Strasburgo presso il Parlamento Europeo poco piú di 200 esperti dai 27 paesi membri…
INTERNET

Innovazione: gli interventi delle multinazionali nell’Europa dell’Est dannosi per una crescita economica sostenibile?  
Molti, forse troppi, degli investimenti realizzati nell’Europa centrale e orientale sarebbero stati realizzati da multinazionali ma, anche se l’innovazione è fondamentale per la ripresa economica di questa…

‘Il mercato del gas e il futuro delle reti europee’. Al convegno Isimm, il punto su quadro normativo e strategie aziendali  
Il problema energetico ha assunto ormai proporzioni globali: trovare soluzioni e strumenti idonei per affrontare l’emergenza è compito primario non solo per le istituzioni, ma anche per il mondo delle…

Spam: 4 anni di prigione al ‘Re’ Soloway. Il giudice, ‘Crimine paragonabile all’inquinamento’
Il ‘Re dello spam’, Robert Soloway, è stato condannato a quasi 4 anni di prigione per aver inondato la rete con milioni di messaggi spazzatura reclamizzanti la sua società.   La condanna a 47 mesi…

Il mouse? Secondo Gartner andrà presto in pensione, ma non tutti sono d’accordo
Il mercato dei computer è cresciuto nel secondo trimestre 2008 del 16% a 71,9 milioni di unità. Lo rivela uno studio Gartner. Secondo un ricercatore Gartner, tuttavia, potrebbe presto finire in soffitta…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme