Dailyletter n.1229 del 16 luglio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1229 del 16 luglio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Elena Viezzoli
Il Sito
Evanetwork.net
Il Rapporto
Evolution of Web Architecture
Il Libro
Il dirigente pubblico come agente d’innovazione
Il Comunicato Stampa
HP: tecnologia scalabile per il cloud computing del Dipartimento della Difesa statunitense
I Numeri
ITALIA: pubblico nelle sale cinematografiche per fasce d’età (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Parte l’operazione ‘sms senza frontiere’: in autunno nuovo regolamento Ue per calmierare i prezzi del roaming dati
Come preannunciato ieri, la Commissione europea ha reso noto di voler intervenire per calmierare le tariffe del roaming dati, giudicate ancora troppo alte nonostante i tagli volontari praticati dagli…

Relazione Agcom: i commenti. AIIP plaude al codice unico dei media ma avverte, ‘Più attenzione ai fattori distorsivi della concorrenza’  
Nella relazione annuale alle Camere, il Presidente dell’Autorità Corrado Calabrò ha affrontato lo stato odierno del mercato delle telecomunicazioni italiane “cimentandosi nell’arduo compito di illuminare…

Contact center: Avaya si conferma leader mondiale per fatturato e unità consegnate
Avaya conferma la propria leadership sul mercato mondiale delle soluzioni per contact center. Questo è il dato emerso dall’ultimo report di Gartner, punto di riferimento per i prodotti di customer service…

Relazione Agcom: Italia leader nelle tecnologie e i servizi mobili, ma senza NGN ‘l’involuzione è dietro l’angolo’
“Sono le infrastrutture il primo problema dell’Italia d’oggi; nel campo delle comunicazioni elettroniche, come in quello dell’energia, dello smaltimento dei rifiuti, dell’alta velocità ferroviaria, delle…
MEDIA

Relazione Agcom: mercato audiovisivo. Quadro generale e tendenze in atto  
A livello mondiale, nel corso dell’ultimo anno si è assistito ad un consolidamento delle tendenze già in atto da qualche tempo nel settore audiovisivo. Tali fattori possono riassumersi nella sempre più…

La Rai alla ricerca di ‘nuovi talenti’: rischio di autocompiacimento con un progetto di canale web Tv che nasce tardivo?
Presentazione ai limiti dell’incredibile, questa mattina, nel tradizionale Salone degli Arazzi di Viale Mazzini, curiosamente allestito con una scenografia policroma da studio televisivo: panel e pubblico…

Relazione Agcom: i commenti. Emittenti locali soddisfatte per anticipo switch-off anche per il digitale radiofonico  
Soddisfazione di Marco Rossignoli, coordinatore di Aeranti-Corallo, per i contenuti della relazione annuale presentata dal presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò. “La relazione – ha affermato – ha…

Relazione Agcom: cresce in Italia il pluralismo, grazie a digitale terrestre e Pay TV. Calabrò conferma accelerazione dello switch-off
Tre sono i principali fatti dell’ultimo anno che fanno dire al presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò, che l’Italia non si sottrae alla dinamica che sta caratterizzando l’evoluzione del settore audiovisivo…
INTERNET

Privacy: l’Italia a rischio. Paese attanagliato da un cortocircuito irrisolto tra ‘ragioni della giustizia, dell’informazione e tutela della riservatezza’
“Un grande Paese europeo coinvolto in giganteschi processi di cambiamento. Un Paese alle prese con un diffuso bisogno di protezione… in una società che invecchia”, è questo il ritratto del nostro Paese…

Microsoft Italia: Pietro Scott Jovane nuovo Ad. Paolucci, ‘E’ un giovane che porta con sé una straordinaria miscellanea di esperienze’  
Pietro Scott Jovane, 39 anni, sarà il nuovo Amministratore Delegato di Microsoft Italia, dopo aver lavorato per 5 anni nella filiale, ricoprendo importanti ruoli manageriali. Negli ultimi due anni è stato…

Lavorare Meglio: il VOIP al Servizio della Pubblica Amministrazione. Gli atti del convegno a portata di click
Avaya è lieta di annunciare che da oggi sono disponibili gli atti del VOIP DAY 2008 tenutosi lo scorso mese a Roma. L’evento, cui hanno partecipato oltre 260 persone, ha rappresentato un momento…

Backup-online: proteggi e organizza i tuoi file. Memopal presenta un software di archiviazione a basso costo e alta accessibilità  
“Siamo convinti che il mondo avrà sempre più bisogno di uno strumento per archiviare l’informazione digitale in maniera sicura ed economica”. E’ questo il leitmotiv di Memopal, start up europea dal…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme