Dailyletter n.1225 del 10 luglio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1225 del 10 luglio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Vellucci
Il Sito
Sspa.it
Il Rapporto
Mobile Africa & Middle East
Il Libro
Controllo di gestione e performance aziendali nelle PMI
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia: Umbria, entro fine 2009 una regione a banda larga
I Numeri
USA: penetrazione Internet e numero di utenti online (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Internet mobile ha raggiunto la ‘massa critica’: Italia 3° per penetrazione dopo Usa e Uk
Stati Uniti, Gran Bretagna e Italia sono i paesi leader in termini di penetrazione dei servizi mobile internet. Lo rivela una ricerca Nielsen Mobile, secondo cui, a maggio 2008, il 15,6% degli utenti…

ICT e Informatica italiane tra luci e ombre. G. Capitani (Netconsulting): ‘E’ il momento delle scelte, per rilanciare la crescita del settore’
La recente presentazione del Rapporto Assinform sullo stato del mercato dell’ICT e dell’IT pone all’attenzione dei decisori politici, istituzionali e aziendali un quadro complessivo fatto di molte ombre,…

Il declino dei cellulari ‘mid-range’: per ABI la fascia media subirà l’ascesa di smartphone e low-cost
Come conferma anche la ricerca Nielsen Mobile, il futuro di internet è sempre più mobile. Questo trend – unito alla crescita della domanda di telefonini low cost nei paesi emergenti – comincerà di qui…

Riforma tlc: soddisfazione della Commissione per il voto del Parlamento, ma ancora molto lavoro da fare prima del rush finale
La Commissione europea ha accolto con soddisfazione l’approvazione delle proposte di riforma del pacchetto Ue sulle tlc da parte delle Commissioni Industria, Ricerca ed Energia (ITRE) e Mercato Interno…
MEDIA

Rai: quarta fumata nera per la Vigilanza. Maggioranza e opposizione ancora più lontane dopo il No Cav Day  
Ennesima, la quarta, fumata nera per la nomina del presidente della Commissione parlamentare di vigilanza Rai. La maggioranza non ha partecipato alla votazione, facendo mancare il numero legale. Nella…

Cinema e finanziamenti: recuperato il tax shelter e il tax credit  
La notizia è di mercoledì, ma i quotidiani di oggi giovedì non la riportano con l’enfasi che merita: dopo tortuosi percorsi, annunci e smentite, “stop & go”, inversioni ad U, frenate e accelerazioni… i…

C’è ancora spazio per i servizi pubblici televisivi? G. Richeri: ‘La tv pubblica non è inutile, ma va riorientata’
C’è ancora spazio per i servizi pubblici televisivi? Come rinnovare la loro mission in un contesto sociale e tecnologico radicalmente diverso dall’epoca in cui erano stati pensati e realizzati? Come…

Digitale terrestre: Mannoni (Agcom) risponde alla Ue, ‘In Italia sistema aperto e non discriminatorio per i new entrant’
Ok all’anticipo dello switch-off anche da parte dell’Autorità per le comunicazioni. Il commissario Stefano Mannoni, in una intervista al Giornale, ha dichiarato che l’Agcom sarebbe favorevole ad anticipare…
INTERNET

Gas e reti: il 21 luglio a Roma, Convegno Isimm per aprire il confronto sulla Politica energetica europea
“Il mercato del gas e il futuro delle reti europee”, al centro del grande appuntamento lunedì 21 luglio a Roma (Centro Congressi – Palazzo Rospigliosi), organizzato da ISIMM in collaborazione con…

Tiscali smentisce MF Dow Jones: il processo di cessione non si chiuderà a metà agosto  
Netta smentita di Tiscali a quanto dichiarato da MF Dow Jones circa una presunta chiusura del processo di cessione a metà agosto e con una nota ha diffidato l’agenzia di stampa dal diffondere ulteriori…

Internet, pericolo scampato. La più grave minaccia alla sicurezza web sventata dall’intervento dei big
Una falla che minacciava la sicurezza di internet è stata scoperta e riparata in tempo dai big mondiali dell’high-tech, che per l’occasione hanno sotterrato l’ascia di guerra e collaborato alla missione…

Cybercriminali sempre più agguerriti: in calo adware e spyware, continuano a crescere spam e phishing. I pericoli del web 2.0
Nei primi sei mesi del 2008, le minacce alla sicurezza del Web sono cresciute sensibilmente, con i cybercriminali impegnati non solo a fare leva su nuove tecnologie per diffondere ancora di più il crimine…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme