Dailyletter n.1224 del 09 luglio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1224 del 09 luglio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Sferlazza
Il Sito
Itu.int
Il Rapporto
Behavioral Targeting attitudes: the privacy issues
Il Libro
L’occhio del pubblico
Il Comunicato Stampa
Corecom FVG: presentazione della mostra-evento ‘Microstorie affollano il confine’
I Numeri
MONDO: spesa IT procapite nel 2007

TELECOMUNICAZIONI

Riforma tlc: soddisfazione della Commissione per il voto del Parlamento, ma ancora molto lavoro da fare prima del rush finale
La Commissione europea ha accolto con soddisfazione l’approvazione delle proposte di riforma del pacchetto Ue sulle tlc da parte delle Commissioni Industria, Ricerca ed Energia (ITRE) e Mercato Interno…

Riforma tlc: per ETNO positiva l’attenzione verso le NGN. Preoccupazione per le misure sulla ‘net neutrality’
Non si è fatta attendere la reazione dell’ETNO – l’associazione industriale che riunisce gli ex monopolisti delle tlc europee – al voto delle Commissioni ITRE e IMCO del Parlamento europeo sulle proposte…

Tlc: solo il 3% degli utenti ammette di aver riciclato il vecchio cellulare
In tutto il mondo, solo il 3% dei consumatori ha riciclato il vecchio cellulare. Il resto non ci ha mai neanche pensato. Lo rivela uno studio Nokia, che dimostra quanto ancora sia scarsa l’attenzione…

Spettro radio: più risorse ai servizi wireless. Il Parlamento Ue promuove un uso ‘coordinato e armonizzato’ delle frequenze e presenta BERT
“L’uso dello spettro radio deve essere coordinato e armonizzato nella Ue per consentire ai cittadini di beneficiare di nuovi servizi quali l’accesso a internet in banda larga mobile”. Lo dice la…
MEDIA

Digitale terrestre: Mannoni (Agcom) risponde alla Ue, ‘In Italia sistema aperto e non discriminatorio per i new entrant’
Ok all’anticipo dello switch-off anche da parte dell’Autorità per le comunicazioni. Il commissario Stefano Mannoni, in una intervista al Giornale, ha dichiarato che l’Agcom sarebbe favorevole ad anticipare…

Catch-up Tv: Orange e France Télévisions nel mirino del governo
Il governo francese non esclude di riaprire il dibattito sulla legalità dell’accordo esclusivo tra Orange e France Télévisions sulla catch-up Tv, nonostante la decisione favorevole dell’Antitrust dello…

Outdoor Tv: prime evidenze positive per Telesia, la Tv degli aeroporti e della metropolitana
Nella splendida cornice di Vietri sul Mare, nei giorni coincidenti con la chiusura del primo semestre, si è tenuta la 3a Convention di Telesia Pubblicità, concessionaria di Telesia, società controllata…

Roma Fiction Fest: industria e Autorità a confronto sulla Direttiva Ue ‘Audiovisual media services’
Se ieri scrivevamo su queste colonne che l’avvio del Roma Fiction Fest appariva piuttosto lento e registrava qualche deficit organizzativo, oggi accantoniamo gli “eventi” televisivi (citiamo solo che quello…
INTERNET

Lavoro flessibile in uno Studio Avaya. Attura: ‘Superato il digital divide tecnologico resta la difficoltà d’accesso al telelavoro’
In Italia il telelavoro rappresenta una risorsa potenziale ben percepita sia dai dipendenti che dai datori di lavoro, e nonostante è dimostrato che il cosiddetto “lavoro in mobilità” può aumentare i ricavi…

Banda larga: Regione Piemonte ed Eutelsat siglano Protocollo di intesa. Berretta, ‘Satellite fondamentale per ridurre il digital divide’
Regione Piemonte ed Eutelsat hanno firmato un protocollo d’intesa sulla banda larga multicanale territoriale per il superamento del cosiddetto divario digitale. Eutelsat è uno dei tre maggiori operatori…

ICT nella PA: presentato Rapporto annuale Consip. In crescita del 120% gli acquisti sul Mercato elettronico
Sono aumentati del 120% rispetto al 2006 gli acquisti della PA sul Mercato elettronico, per un valore di 84 milioni di euro, con 66 convenzioni di fornitura attive (oltre il 50% in più rispetto al 2005),…

Green IT: l’ecologia non ha ancora la giusta considerazione in azienda. In Italia solo 1 su 4 si dichiara preoccupato
Mentre le preoccupazioni per l’ambiente e i crescenti costi dell’energia monopolizzano l’attenzione, una recente ricerca che ha coinvolto oltre 8.000 responsabili IT europei e decisori a livello aziendale,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme