Dailyletter n.1218 del 01 luglio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1218 del 01 luglio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Stefano Venturi
Il Sito
Adr.it
Il Rapporto
Green online: growing awareness
Il Libro
Il cinematografo, medium elettrico nell’Italia che cambia
Il Comunicato Stampa
CEFRIEL: con Harmonia 1.5 accesso più facile per i diversamente abili ad Internet
I Numeri
MONDO: mercato eTickets delle compagnie aeree (2004-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming: lo stato dell’arte a un anno dall’eurotariffa. Risparmi del 60% in attesa della decisione Ue sui dati
Ieri, 30 giugno, è stato il primo anniversario dell’entrata in vigore del nuovo regolamento europeo sul roaming. L’introduzione dell’eurotariffa per le chiamate vocali da e per un paese Ue ha generato…

Pagamenti mobili: accordo tra GSMA ed EPC per accelerare lo sviluppo di servizi contactless
La GSM Association , associazione che riunisce 750 operatori mobili di 250 Paesi, ha annunciato un accordo di collaborazione con lo European Payments Council – che rappresenta 8 mila banche della Ue,…

Da oggi bollette ‘in chiaro’: niente più asterischi per le ultime 3 cifre dei numeri chiamati
Niente più asterischi nelle bollette: da oggi infatti potranno comparire nella fatturazione anche le ultime tre cifre dei numeri telefonici in uscita, finora invece omesse sulla base del decreto legge…

Roaming dati, ultimo avvertimento della Reding agli operatori: ‘Le tariffe calino e siano più trasparenti o la Ue interverrà’
Anche se cresce nella Ue l’utilizzo delle connessioni internet mobili, le alte tariffe roaming per la trasmissione dati continuano a ostacolare l’utilizzo dei servizi all’estero. È quanto emerge da uno…
MEDIA

Completata l’Opa su Zodiak Tv: De Agostini sempre più forte sul mercato internazionale dei contenuti  
Kaidoz, società controllata da DeA Cont, a sua volta controllata da De Agostini Communications, e partecipata da Ludo Poppe e Stefaan Soetewey, aveva annunciato il 26 maggio scorso un’opa per la totalità…

Tv pubblica senza spot: Sarkozy si difende, ‘Farò crescere France Télévisions, mi giudicherete dai risultati’  
La Tv pubblica francese non sarà “una setta appartenente a micro organizzazioni”, ma avrà tutti i mezzi per svilupparsi. Ad assicurarlo è il presidente Nicolas Sarkozy che, in un’intervista concessa a…

Trash Tv: gli studenti dell’Università San Raffaele di Milano lanciano l’allarme e presentano una campagna pubblicitaria  
Una tv ‘ex maestra’, ‘ex amica’, ‘ex artista’, imbarbarita al punto da riportare l’uomo a un nuovo stato primitivo, ripiegato su se stesso di fronte all’elettrodomestico più famoso del mondo. Come…

Frequenze Tv: dalla Ue 20 quesiti per l’Italia. Chiarimenti su Rete 4 e digitale terrestre
Venti quesiti per l’Italia. Sono quelli che i servizi della Concorrenza della Commissione europea hanno inviato al governo italiano in questi giorni e che riguardano il contenzioso tra Bruxelles e Roma…
INTERNET

VOIP DAY 2008: successo per Avaya. Attura, ‘Non solo sicurezza, ma anche efficacia e funzionalità’. Ecco le strategie per una PA vincente  
Altissima e di qualità la partecipazione al primo seminario “VoIP Day”, organizzato da Avaya, produttore di sistemi di telefonia a livello globale e leader della tecnologia Voice over IP, sulle nuove…

Data protection: il Garante Ue contro la direttiva PSI , ‘Non tiene conto dell’equilibrio tra accesso ai dati e tutela della privacy’
Il Garante Privacy Ue (GEPD) ha adottato un avviso sulla proposta della Commissione che mira a modificare le regole di accesso ai documenti detenuti dalle istituzioni europee, ponendo l’accento sulla…

Connettività senza fili: Wi-Fi in tutte le piazze di Cremona. Obiettivo, superare il digital divide e avvicinare i giovani alle nuove tecnologie  
Connessione Wi-Fi gratuita nelle principali piazze di Cremona: è questo il primo passo di un vasto intervento congiunto del Comune di Cremona ed Aemcom a favore di cittadini ed imprese. La banda larga…

Spear Phishing, Jailbreaking, ‘iniezione criminale’: nuove e vecchie minacce crescono, mai così tanto
La quantità di malware individuati nella prima metà del 2008 è la più alta mai registrata: il 2007 si era chiuso con 500.000 unità e alla fine di giugno siamo arrivati alla cifra record di 900.000. …

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme