Dailyletter n.1213 del 24 giugno 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1213 del 24 giugno 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Stefano Somenzi
Il Sito
Hdforumitalia.org
Il Rapporto
Automotive marketing online: negotiating the curves
Il Libro
COMUNIC-A-ZIONI
Il Comunicato Stampa
Microsoft: Windows HPC Server tra i primi 25 più potenti supercomputer del mondo
I Numeri
MONDO: mercato dei dispositivi di navigazione mobile 1° Trim. 2008

TELECOMUNICAZIONI

Antitrust, presentata la relazione annuale. Sanzioni per 86 mln di euro, ma per Catricalà bisogna fare di più contro i ‘cartelli’
È stata intensa l’attività dell’Autorità antitrust nel 2007: esaminate ben 864 concentrazioni – 147 più del 2006 – comminate sanzioni per 62 milioni di euro (ai quali si aggiungono multe per altri 24…

Nokia: 264 mln di euro per ‘liberare’ Symbian. ‘Il più completo mobile Os Open Source’ per sfidare Android
Nokia ha annunciato di aver presentato un’offerta da 264 milioni di euro (3,64 euro ad azione) per acquisire il 52% di Symbian non ancora in suo possesso. Gli altri soci del consorzio – tra cui Sony…

Femtocelle: gli utenti europei sono pronti ad adottarle nel 2009
Motorola ha reso noti i risultati dell’indagine europea sulle opinioni dei consumatori rispetto alle femtocell. Pur risultando relativamente sconosciuta tra i consumatori, di cui oltre i tre quarti non…

VOIP DAY 2008: innovazione e sicurezza al servizio della Pubblica Amministrazione
Impostare la Pubblica Amministrazione all’efficienza, alla sicurezza e all’affidabilità. Il VOIP DAY 2008 organizzato da Avaya a Roma, presso l’Hotel Boscolo Exedra in Piazza della Repubblica lo scorso…
MEDIA

Digitale terrestre: Romani garantisce l’anticipo dello switch-off. Necessari roadmap e incentivi, ma alla base maggiori sinergie  
Come si presenterà il mercato della televisione digitale? Come si organizzerà l’industria? Quali sono le modalità di accompagnamento della transizione al digitali più efficaci e più efficienti? Sono…

Rai e Vigilanza: nessun accordo tra maggioranza e opposizione. Nomine ancora bloccate
Convocata per oggi l’assemblea degli azionisti della Rai, dopo che ieri la seduta ordinaria è andata deserta. All’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio per l’esercizio 2007 e la nomina del…

Digitale terrestre: Manca (Isimm), ‘Switch-off troppo vicino per continuare a perdersi in discorsi incompleti. Serve uno sforzo congiunto’
Riportiamo di seguito l’intervento di Enrico Manca, presidente Isimm, al convegno “Organizzare il mercato: il digitale terrestre nel sistema Italia” (Roma, 23 giugno 2008).   Sono ormai molti anni che…

Tv mobile: Alcatel-Lucent e SpeedCast insieme per una piattaforma DVB-H in Asia  
Nuovo accordo tra Alcatel-Lucent e SpeedCast Limited, per sviluppare piattaforme in DVB-H (Digital Video Broadcasting – Handheld) per gli operatori di TV mobile. In occasione dei saloni CommunicAsia…
INTERNET

Invecchiare bene grazie all’ICT: i piani della Ue per tutelare la terza età e aprire nuove opportunità di business per l’industria hi-tech
La popolazione europea sta invecchiando: attualmente l’aspettativa media di vita è di circa 80 anni, contro i 50 del 1920 e tra il 2010 e il 2030, quando andrà in pensione la cosiddetta generazione del…

Internet: l’Icann rivoluziona gli indirizzi. Presto nomi di dominio all’infinito e in tutte le lingue?  
Il nome dell’indirizzo internet potrà essere personalizzato. Si potrà scegliere liberamente l’estensione e scrivere per esempio .amore o .roma. Lo deciderà l’Icann (Internet Corporation for Assigned…

Gartner: un miliardo i Pc in uso nel mondo. Saranno il doppio in 6 anni, ma cresce il problema del riciclo
Sono più di un miliardo i personal computer attivi nel mondo e il loro numero si pensa raddoppierà da qui ai prossimi sei anni. Lo dice Gartner, secondo cui la crescita della base Pc in uso sta crescendo…

Web e minori: denunciata la mappatura mondiale della ‘pedofilia culturale’. Tra i Paesi coinvolti Svezia e Olanda e anche l’Italia
Telefono Arcobaleno, l’Associazione che da ormai dodici anni lotta contro la pedofilia online, si schiera contro la divulgazione del pensiero pedofilo. Come spiega una nota dell’organizzazione,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme