Dailyletter n.1212 del 23 giugno 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1212 del 23 giugno 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Boscaro
Il Sito
Pubblica.istruzione.it
Il Rapporto
Long Term Evolution (LTE)
Il Libro
La gestione delle raccolte digitali in biblioteca
Il Comunicato Stampa
INFRACOM: Thera e B&V Group insieme per una partnership made in Italy
I Numeri
PAESI BRIC: abbonamenti alla telefonia mobile 2° Trim. 2008

TELECOMUNICAZIONI

VOIP DAY 2008: innovazione e sicurezza al servizio della Pubblica Amministrazione
Impostare la Pubblica Amministrazione all’efficienza, alla sicurezza e all’affidabilità. Il VOIP DAY 2008 organizzato da Avaya a Roma, presso l’Hotel Boscolo Exedra in Piazza della Repubblica lo scorso…

BT Italia: si cambia. Al via nuova struttura organizzativa per meglio rispondere alle sfide del mercato
BT Italia ha annunciato importanti cambiamenti nella struttura organizzativa, volti a meglio soddisfare le esigenze dei diversi clienti che si affidano ai servizi del gruppo, il principale fornitore di…

Android: troppi cambiamenti in corso d’opera. Slitta il lancio del telefonini targati Google?
I primi telefonini basati sulla piattaforma Android di Google non arriveranno prima della fine dell’anno-inizio 2009. I continui cambiamenti nell’architettura del sistema, dicono i produttori e gli…

VoIP: inaugurato il Competence Center Microsoft. Derba, ‘Innovazione tecnologica per ridare competitività alle aziende italiane’
È stato inaugurato ieri, 19 giugno, il primo Competence Center dedicato alla diffusione del VoIP in Italia. Lo ha fortemente voluto Microsoft Italia con l’obiettivo di “aiutare in modo concreto le…
MEDIA

9° Seminario Bordoni: 30 giugno appuntamento con Nigel Laflin per discutere di radio digitale e rapporto con la comunicazione elettronica
Lunedì 30 giugno (Centro Congressi Palazzo Rospigliosi – Sala delle Statue – Roma), nono appuntamento per i seminari organizzati dalla FUB – Fondazione Ugo Bordoni . L’evento si svolge con il…

Tv mobile: Alcatel-Lucent e SpeedCast insieme per una piattaforma DVB-H in Asia  
Nuovo accordo tra Alcatel-Lucent e SpeedCast Limited, per sviluppare piattaforme in DVB-H (Digital Video Broadcasting – Handheld) per gli operatori di TV mobile. In occasione dei saloni CommunicAsia…

Pluralismo dei media? Va dichiarato. I senatori francesi votano per inserire il principio nella Costituzione
Contro il parere del governo, il senato francese ha adottato un emendamento socialista per inserire nella Costituzione il principio di “libertà, pluralismo e indipendenza dei media”. David Assouline,…

Rai e Vigilanza legate a doppio filo? Fissata a martedì la nomina dei vertici mentre si riscalda il dibattito sulle designazioni di Viale Mazzini
Seduta della Commissione parlamentare di Vigilanza convocata per il prossimo martedì. Questo sembra essere l’ultimo orientamento, dopo la fumata nera di ieri. A quanto si apprende, l’intenzione dei…
INTERNET

VOIP DAY 2008. Il governo si impegna a migliorare la PA: ridefinizione delle procedure e valorizzazione delle prestazioni dei singoli  
Riportiamo di seguito il messaggio che Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e L’Innovazione, ha inviato in occasione del VOIP DAY 2008, organizzato da Avaya, che si è tenuto il 19…

eCommerce: ancora scarsa la fiducia nel mercato unico online. La Ue chiede maggiori sforzi per favorire gli acquisti cross-border
Cresce il numero di persone che fa acquisti su internet, ma il commercio elettronico cross-border tarda a decollare. È quanto emerge da un’indagine sull’eCommerce condotta a livello europeo e che…

Telecom Italia e Fastweb fanno pace: siglato accordo per le infrastrutture NGN e conciliazione per le controversie legali  
Importante accordo industriale tra Telecom Italia e Fastweb. Le due società forniranno reciproco accesso alle proprie infrastrutture di rete, per consentire uno sviluppo più rapido della rete di nuova…

Internet e minori: il Garante Ue sostiene il programma ‘Safer internet’, ma il controllo della rete rispetti i diritti di tutti
Il Garante europeo della protezione dei dati (Gepd) ha adottato un avviso sulla proposta presentata dalla Commissione europea a febbraio di istituire un programma comunitario pluriennale volto a proteggere…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme