Dailyletter n.1211 del 20 giugno 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1211 del 20 giugno 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mauro Fasano
Il Sito
Fabbricaitalianaatleti.net
Il Rapporto
Digital Asset Management
Il Libro
Alqaeda.com
Il Comunicato Stampa
Premio della Comunicazione italiana: Aethra vince l’Agorà d’Oro
I Numeri
ITALIA: web sites con maggiori accessi nel 2007

TELECOMUNICAZIONI

VoIP: inaugurato il Competence Center Microsoft. Derba, ‘Innovazione tecnologica per ridare competitività alle aziende italiane’
È stato inaugurato ieri, 19 giugno, il primo Competence Center dedicato alla diffusione del VoIP in Italia. Lo ha fortemente voluto Microsoft Italia con l’obiettivo di “aiutare in modo concreto le…

Telecom Italia presenta gli impegni per favorire l’apertura della Rete. L’Agcom, ‘valuteremo’
Saranno sufficienti gli impegni presentati da Telecom Italia all’Agcom, a garantire “una più efficace parità di trattamento interna-esterna” e “una completa trasparenza nei confronti del mercato wholesale…

Numerazioni a sovrapprezzo: non solo truffe, ma anche operatori ‘virtuosi’. Greentel chiede tavolo di confronto per strategia condivisa
Riceviamo e pubblichiamo il testo della lettera che Greentel (uno dei centri servizi che hanno promosso il ricorso al TAR da cui è poi venuta la sospensiva del blocco permanente delle numerazioni a…

Roaming dati, dividendo digitale, mercato unico: importanti passi avanti nella Ue, ma ancora troppe le divergenze tra gli Stati membri
Si è svolto il 12 giugno il consiglio dei ministri Ue delle tlc, durante il quale sono state discusse le principali misure incluse nel pacchetto di riforme proposto dal Commissario Viviane Reding. La…
MEDIA

Rai e Vigilanza legate a doppio filo? Fissata a martedì la nomina dei vertici mentre si riscalda il dibattito sulle designazioni di Viale Mazzini
Seduta della Commissione parlamentare di Vigilanza convocata per il prossimo martedì. Questo sembra essere l’ultimo orientamento, dopo la fumata nera di ieri. A quanto si apprende, l’intenzione dei…

Home Video: per i venti anni della IVF, analisi del mercato. Per Rossi (Univideo), ‘Ancora forte l’oppressione burocratica e la pirateria’
Si è svolta alla Casa del Cinema di Roma la serata celebrativa in occasione del ventennale dalla fondazione della International Video Federation, fondata nel 1988, che riunisce le associazioni …

Tv mobile su HSPA: DiBcom e Huawei insieme per prima Datacard utilizzabile su notebook in Europa e parte dell’Asia
DiBcom, società attiva nella creazione di soluzioni per la Tv Mobile , ha annunciato che l’ultima generazione di chipset, DIB9080-H, comprensiva di un tuner e di un demodulatore, è stata integrata nella…

eBook: il governo si impegna a portare il digitale nelle scuole. La Finanziaria prevede, dal prossimo anno libri di testo scaricabili online
Il Consiglio dei ministri ha approvato la manovra triennale, che si compone di un decreto legge e un disegno di legge, all’insegna di tagli, semplificazioni e sviluppo. Una manovra, discussa in solo nove…
INTERNET

Banda larga, sempre più larga. Un Convegno Anuit per aprire il dibattito su nuove applicazioni e benefici per il business aziendale
“Banda larga, perché serve, dove arriva, come si integra”. Ecco di cosa si parlerà al Convegno organizzato da Anuit (Associazione Nazionale Utenti e Imprese di Informatica e di Telecomunicazioni) per il…

Criminalità digitale: la legge francese al centro delle polemiche. La Siae apprezza ma per i consumatori, ‘Progetto favorevole solo alle major’
Internet non può essere considerato un luogo al di fuori della legge. Con questa convinzione, il presidente francese, Nicolas Sarkozy ha dato il suo placet a un progetto di legge che annuncia il distacco…

Fotonica e ricerca: la Fub impegnata a proporre e sperimentare tecniche per realizzare le reti NGN  
La FUB – Fondazione Ugo Bordoni ha sempre avuto un ruolo molto rilevante nel campo delle ricerche sulla Fotonica, a cominciare dai primi esperimenti fatti a Viale Trastevere sulle comunicazioni ottiche…

eSafety: per il Parlamento Ue ancora poche le auto ‘intelligenti’ sulle strade europee
I sistemi di automobili intelligenti possono contribuire a ridurre “la congestione, l’inquinamento nonché il numero e la gravità degli incidenti stradali”. E’ quanto sostiene il Parlamento approvando -…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme