Dailyletter n.1210 del 19 giugno 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1210 del 19 giugno 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Francesco Sacco
Il Sito
Fep-fee.eu
Il Rapporto
Worldwide market for consumer Network Services 2008
Il Libro
Fan, blogger e videogamers
Il Comunicato Stampa
Eutelsat e Fondazione Marconi: parte da Pontecchio Marconi il Roadshow Tooway
I Numeri
USA:mercato dell’eCommerce (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

899: nuovo provvedimento Agcom sul blocco dei numeri a sovrapprezzo, mentre viene a galla truffa per 10 mln di euro
Dieci milioni di euro addebitati sulle bollette di ignari utenti. L’ennesima truffa legata ai numeri a sovrapprezzo 899 è emersa nel giorno in cui l’Agcom ha approvato il nuovo provvedimento per il blocco…

Roaming dati, dividendo digitale, mercato unico: importanti passi avanti nella Ue, ma ancora troppe le divergenze tra gli Stati membri
Si è svolto il 12 giugno il consiglio dei ministri Ue delle tlc, durante il quale sono state discusse le principali misure incluse nel pacchetto di riforme proposto dal Commissario Viviane Reding. La…

Contenuti mobili: per proteggere i minori dalle truffe via sms, arriva il Parental Control
Le società che offrono il download di contenuti mobili – loghi, suonerie e quant’altro – non sempre brillano per trasparenza e correttezza nei confronti di chi, per lo più giovanissimi, tenta di accedere…

VoIP impact 2008: la voce corre sul web, ma a mezzo servizio. Le aziende usano il VoIP ma non lo ‘assimilano’
La voce corre sul web. E’ la rivoluzione del VoIP, “Voice over Internet Protocol”. Italtel e Cisco Italia scommettono su questa tecnologia. Tanto da sponsorizzare una ricerca triennale condotta dal…
MEDIA

eBook: il governo si impegna a portare il digitale nelle scuole. La Finanziaria prevede, dal prossimo anno libri di testo scaricabili online
Il Consiglio dei ministri ha approvato la manovra triennale, che si compone di un decreto legge e un disegno di legge, all’insegna di tagli, semplificazioni e sviluppo. Una manovra, discussa in solo nove…

Internet salverà il mercato della pubblicità? Per Iab, ePub in forte crescita anche in Italia. Pavone, ‘Ancora enormi margini di sviluppo’
L’ePub continua a crescere e corre alla velocità della banda larga sul mercato della pubblicità, anche quello italiano. Nel 2008 raggiungerà i 917 milioni di euro, con un balzo del 33,5% rispetto…

Tv pubblica senza spot. Ecco le proposte della Commissione Copé: tassa per Isp, telcos, Tv private e canone esteso a pc e Tvfonini
Mentre davanti alla Bastiglia i dipendenti della Tv pubblica francese scioperavano, la Commissione Copé completava le proprie proposte per quando la pubblicità sarà oscurata dalle reti di France…

Tv pubblica e spot: mentre la Rai presenta conti in crescita, la Spagna si allinea alla Francia e riduce la pubblicità sulla Tve  
Nessun rischio per la pubblicità. E’ quanto ha sostenuto a Saint Moritz, in occasione della tradizionale presentazione dei palinsesti autunnali della Rai ai maggiori investitori istituzionali, …
INTERNET

Banda larga: il governo accelera. In Finanziaria previsti 800 mln di euro e norme più semplici per lo sviluppo delle reti
Il Consiglio dei ministri, in soli nove minuti e mezzo come confermato dal Ministro Tremonti, ha approvato una manovra da 13 miliardi per il 2009 e di circa 35 miliardi di euro nel triennio. Una manovra…

Tiscali: Vodafone fuori dalla gara? Il gruppo di Soru non commenta e assicura, ‘Per fine mese prenderemo una decisione’
Nessun commento da parte di Tiscali in merito alle indiscrezioni pubblicate oggi dal Financial Times circa l’abbandono della gara per l’Isp italiano da parte di Vodafone. L’azienda fa comunque sapere…

Sicurezza: Enisa mette in guardia sulle chiavi USB. ‘Dati aziendali a rischio se non ne viene regolato l’utilizzo’
La tendenza a essere ‘sempre connessi’ (o ‘always on’) ha portato a un significativo aumento dell’uso di dispositivi mobili – come notebook e Pda – ai quali si accompagnano dispositivi di storage, come…

Corecom FVG: conciliazioni in videoconferenza per la risoluzione delle controversie tra utenti e gestori telefonici
E’ possibile risolvere le procedure paragiudiziarie, come il tentativo di conciliazione nelle controversie tra utenti e gestori di telefonia, senza muoversi dall’ufficio o da casa, senza spese e senza…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme