Dailyletter n.1208 del 17 giugno 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1208 del 17 giugno 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gloria Jacobovitz
Il Sito
Upa.it
Il Rapporto
Web television in Europe: an expanding scene
Il Libro
Societing
Il Comunicato Stampa
IBF DigiWorld Summit 2008: workshop a Milano sulle nuove opportunità del Business ICT
I Numeri
UK: entrate da pubblicità online su web tv (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Il VoIP per la PA secondo Avaya: efficienza, efficacia, sicurezza per rilanciare il sistema-Paese
i terrà il prossimo 19 giugno a Roma il VoIP Day, evento organizzato da Avaya per stimolare il dibattito sull’importanza delle scelte che da qui ai prossimi mesi dovranno essere compiute per la…

Tlc: Alcatel-Lucent sigla contratto da 1 mld di dollari con China Mobile. La Borsa premia il titolo
Alcatel-Lucent firma un nuovo importante contratto in Cina. Il fornitore di infrastrutture tlc franco-americano, attraverso la controllata Alcatel Shangai Bell, ha siglato un accordo quadro del valore…

A ciascuno la sua fibra ovvero come gestire le tlc con filosofie di investimento e gestione orientate all’interesse comune
Riceviamo e pubblichiamo una lettera che Alfredo Bregni ha inviato al Consiglio Superiore delle Comunicazioni. Si tratta, spiega Bregni, “di una vera e propria ‘crociata’, in favore del consumatore…

Tlc mobili: presto si pagherà anche per le chiamate ricevute? Dalla Ue, ‘Niente in contrario’
Gli utenti mobili europei potrebbero presto di dover pagare anche per le chiamate in entrata, come avviene negli Stati Uniti. Lo ha riferito il commissario Ue Viviane Reding in un’intervista al quotidiano…
MEDIA

Rai: i nuovi palinsesti e l’addio di Cappon, ‘Lascio un’azienda solida e sana. Per il futuro, auspico un vero progetto di governance’  
A Saint Moritz, il direttore generale della Rai, Claudio Cappon, ha salutato i partecipanti, visto che volge al temine il proprio mandato. Il consiglio di amministrazione ha, infatti, concluso il termine…

Tv pubblica senza pubblicità: Commissione Copé in dirittura d’arrivo. Domani la consegna delle conclusioni  
Grande attesa per domani, quando la Commissione Copé dovrebbe rendere note le proprie conclusioni sul futuro della Tv pubblica francese senza pubblicità, per poi consegnare il rapporto al presidente…

International Video Federation: Alba Rohrwacher e Isabella Ragonese ‘madrine’ della serata di Univideo dedicata ad Anna Magnani  
Saranno Alba Rohrwacher e Isabella Ragonese le giovanissime madrine della serata di Univideo (Unione Italiana Editoria Audiovisiva) alla Casa del Cinema di Roma, Giovedì 18 Giugno. Le due attrici…

Rai: futuro della Tv pubblica tra riassetto gestionale e lotta all’evasione del canone per poter investire nel digitale 
La Rai resta al centro del dibattito nazionale. Servizio pubblico e canone sono alcuni degli argomenti più attuali, recentemente ripresi dal sottosegretario allo sviluppo economico con delega alle…
INTERNET

Il web del futuro: secondo Cisco, tra 4 anni il 50% del traffico IP sarà costituito da contenuti ‘visual networking’
Il Cisco Visual Networking Index (VNI) Forecast 2007-2012, basato sulle previsioni di Cisco e di analisti indipendenti, indica chiaramente che l’uso dei contenuti video, dei siti di social networking e…

Dopo Yahoo!, Microsoft guarda ad altre opportunità mentre Icahn riconosce che l’intesa con Google ‘ha dei pregi’  
Microsoft “…ha opportunità migliori rispetto a una combinazione totale con Yahoo! al prezzo proposto”. E’ quanto pensa Kevin Johnson, presidente della divisione servizi nonché responsabile delle attività…

Da Sophos le 10 regole di sicurezza informatica: ogni giorno identificate 15.000 nuove pagine web infette
Il malware viaggia nella Rete al ritmo di una pagina web infetta ogni 14 secondi. SophosLabs, la rete mondiale dei centri di monitoraggio Sophos dislocati in tutto il mondo,  identifica oltre 15.000 nuove…

Condivisione della conoscenza: secondo compleanno per Yahoo! Answers Italia che registra 5,5 milioni di partecipanti alla community  
Due anni di risposte, ma anche di domande, scambiate in rete da milioni di utenti. Yahoo! Answers Italia compie due anni e dal giorno del suo lancio, il 14 giugno 2006, ha fatto registrare successi e…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme