Dailyletter n.1206 del 13 giugno 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1206 del 13 giugno 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Mario Terranova
Il Sito
Tipimetropolitani.it
Il Rapporto
Online Business Services
Il Libro
Libro della fotografia digitale (Secondo volume)
Il Comunicato Stampa
AIIP: giuste le proposte dell’Antitrust: “La lentezza delle decisioni è un freno per l’Italia”
I Numeri
USA: mercato dell’eCommerce (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: boicottata l’idea di una ‘super-Authority’ Ue. Serve sì, ma senza sovrapposizioni con le strutture esistenti
Si è scontrata con la reticenza degli stati membri l’idea del Commissario Ue Viviane Reding di realizzare un’Authority europea per le tlc. Ironicamente etichettata dal Direttore ETNO Michael Bartholomew…

Bollette gonfiate: TAR Lazio sospende l’entrata in vigore del blocco delle numerazioni a sovrapprezzo
Altroconsumo, intervenuta in giudizio davanti al TAR del Lazio a supporto dell’AGCOM, non è soddisfatta della decisione presa dal tribunale amministrativo di accogliere i ricorsi presentati da alcuni…

Musica sul cellulare: i Pearl Jam stipulano accordo con Verizon. Brani live scaricabili subito dopo i concerti
Anche i Pearl Jam cedono al fascino della musica digitale. Il gruppo, uno dei maggiori esponenti del fenomeno grunge esploso negli anni 90, ha stipulato un accordo con Verizon Wireless per mettere…

Separazione rete Telecom: Sciolla (BT Italia), ‘Siano coinvolti tutti i player per eliminare una situazione di persistente monopolio’
Il processo di separazione della rete di accesso di Telecom Italia deve coinvolgere anche gli operatori alternativi con la creazione, da parte dell’Agcom, di un tavolo ad hoc che favorisca la discussione…
MEDIA

Digitale terrestre: in Giappone decoder gratis per i meno abbienti  
Digitale terrestre per tutti in Giappone, anche per i meno abbienti. E’ quanto ha deciso il governo nipponico che ha disposto la distribuzione gratuita dei decoder per captare il nuovo segnale televisivo…

Tv mobile: il punto sul DVB-H in Europa, mentre parte in Germania la prima radio digitale solo su cellulare  
Il DVB-H (Digital Video Broadcasting – Handheld) procede in tutta Europa e non solo: Italia, Finlandia, Albania (primo Paese ad aver lanciato la Tv mobile nel 2005) ma anche Sudafrica e Vietnam. Ottime…

Editoria e innovazione tecnologica…oltre l’eBook. Un convegno Aie a Milano per discutere di Editech  
L’innovazione tecnologica in editoria? Va ben oltre l’eBook… E’ quanto dice l’Associazione Italiana Editori (Aie) che organizza per venerdì 27 giugno a Milano la Giornata di studio e approfondimento…

Pubblicità: sorpasso storico, il web batte la radio. Per l’Upa, mercato da 675 mln di euro
Va a gonfie vele la pubblicità su internet e si prepara al sorpasso storico dei media tradizionali. E’ quanto emerge dalla relazione di Lorenzo Sassoli de Bianchi, neo presidente dell’Upa, (Utenti…
INTERNET

Yahoo: dopo la chiusura con Microsoft, stretto accordo con Google sulla pubblicità. Previsti introiti aggiuntivi per 800mln l’anno
Si sono concluse definitivamente le trattative tra Microsoft e Yahoo!. La società di Redmond non è più interessata a una potenziale fusione tra le società o anche a una sua parziale acquisizione, neanche…

SicurezzainRete7x24: Microsoft e Polizia postale fanno il punto sulla pedopornografia. Tre anni di stretta collaborazione per i minori  
In occasione della giornata di ieri della Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete dedicata al tema della tutela dei minori su Internet, Polizia Postale e delle Comunicazioni e Microsoft Italia hanno…

Internet via satellite: Eutelsat stringe accordo con TelDaFax.  La banda larga in tutte le case tedesche
Eutelsat e TelDaFax Communications GmbH hanno annunciato un accordo per l’immediata distribuzione del servizio Tooway a banda larga via satellite. Il contratto di distribuzione con TelDaFax sarà gestito…

Green IT: IBM dà il via alla seconda fase di Project Big Green. Nuovi servizi e tecnologie per l’efficienza dei data center
A un anno dal lancio dell’iniziativa Project Big Green, con la quale IBM si è impegnata a destinare un investimento annuale di 1 miliardo di dollari per portare al mercato tecnologie  che aiutino a elevare…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme