Dailyletter n.1201 del 06 giugno 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1201 del 06 giugno 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Delgrosso
Il Sito
Salutedonna.it
Il Rapporto
Digital Switchover
Il Libro
Il crepuscolo della televisione
Il Comunicato Stampa
Nasce la scuola ICT alla Reiss Romoli: il polo dell’eccellenza voluto da Telecom, Fastweb e BT Italia
I Numeri
MONDO: consumi di contenuti video su cellulare (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Ue: Vimercati, con tagli su Tlc, Italia ancora più lontana dall’Europa
“Il Governo ha deciso di tagliare risorse essenziali per lo sviluppo delle comunicazioni”. Lo ha affermato il senatore Luigi Vimercati riferendosi al decreto per l’attuazione di obblighi comunitari e…

Le nuove tariffe di terminazione: chi vince e chi perde nel rapporto tra operatori
L’articolo che segue, a firma di Sandro Frova, è tratto da la-rete.net (www.la-rete.net), il nuovo sito che intende sostenere il dibattito sulla società dell’informazione in Italia.   L’AGCOM ha appena…

Class action: Adoc lancia azione collettiva contro Telecom Italia per il rimborso degli importi fatturati indebitamente all’utente
L’Adoc ha affidato allo studio legale Bin di Torino la promozione della class action contro Telecom Italia, in relazione all’illegittimo addebito all’utente delle spese di spedizione della fattura, per…

Telecom: intesa sulla Rete entro luglio. Via libera alla riorganizzazione con almeno 5 mila esuberi
L’intesa con l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni sulla separazione funzionale della rete potrebbe arrivare entro luglio e nel frattempo Telecom Italia prosegue nella riorganizzazione aziendale…
MEDIA

Rai: Berlusconi auspica un ritorno al ruolo di servizio pubblico. Per Adrai e Usigrai la soluzione è nell’autonomia dal sistema dei partiti  
“C’è una carenza della nostra radio e della nostra televisione nazionale, che è pagata attraverso il canone e quindi con i soldi di tutti e che invece è diventata una televisione commerciale come le…

EURO2008: il digitale scende in campo. Da Tv a radio, passando per web e telefonini, il calcio minuto per minuto
Pronta la programmazione per gli Europei di calcio 2008, che si svolgeranno dal 7 al 29 giugno in Austria e Svizzera. Premessa l’esclusiva della Rai, che potrà trasmettere il campionato per intero, le…

Le tue vacanze in Tv: la Bit sbarca sul web 2.0 e lancia BIT Channel. Nuova piattaforma per operatori di settore e appassionati di viaggi
Si chiama BIT Channel e cambierà il modo di informarsi e scegliere le proprie vacanze. E’ quanto dicono gli ideatori di questa nuova piattaforma che spiegano: “Pensata per gli operatori, ma rivolta presto…

Frequenze Tv al centro del dibattito parlamentare: Romani fa la conta mentre l’opposizione chiede al governo un pronto intervento
Rai e Mediaset controllano soltanto metà delle frequenze analogiche censite da poco dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni in collaborazione con il ministero delle Comunicazioni. E’ quanto…
INTERNET

Infrastrutture critiche: il Consiglio dei ministri Ue vara la Direttiva. L. Franchina , ‘Adesso necessario definire un organismo ad hoc’  
Via libera dal Consiglio dei Ministri Europei di Giustizia e Affari Interni dell’Unione Europea del 5 giugno al testo della Direttiva sull’identificazione e designazione delle Infrastrutture Critiche…

SicurezzainRete7x24: trappole informatiche, se le conosci le eviti. Parte la Settimana nazionale dedicata all’eSecurity  
Si aprirà ufficialmente domani 7 giugno la prima Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete, un progetto di comunicazione presentato ieri a Roma per diffondere attraverso un video blog la cultura della…

eBanking: buona la performance per il 2007, ma pesa ancora il digital divide e la scarsa fiducia nella moneta elettronica
Stando ai dati del rapporto DigitalFinance, a fine 2007 gli utenti dei siti di banking sono 8 milioni, quasi un utente internet su quattro. Gli utenti che accedono alle aree protette da password, le aree…

Pagamenti mobili? Eppur non si muovono. Fenomenologia dell’mPayment dal Sol Levante all’Italia
In Italia 46 milioni di persone possiedono un telefonino. Circa il 30% di questi dispone di tecnologie avanzate di connessione mobile. I dati mostrano indici nettamente superiori alle medie europee,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme