Dailyletter n.1200 del 05 giugno 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1200 del 05 giugno 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ian Livingston
Il Sito
Yalp.alice.it
Il Rapporto
Mobile Churn Management
Il Libro
La politica mediatizzata
Il Comunicato Stampa
Vodafone: gli Europei 2008 sul tuo telefonino Vodafone live!
I Numeri
ITALIA: diffusione PC e conoscenze ICT nelle imprese (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom: intesa sulla Rete entro luglio. Via libera alla riorganizzazione con almeno 5 mila esuberi
L’intesa con l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni sulla separazione funzionale della rete potrebbe arrivare entro luglio e nel frattempo Telecom Italia prosegue nella riorganizzazione aziendale…

L’uomo è un animale ‘abitudinario’. Lo dice il telefonino
Ci sono leggi universali che regolano gli spostamenti umani, come avviene per gli animali? Se gli albatros, gli squali, le scimmie si muovono percorrendo percorsi irregolari e caotici (detti voli di Lévy),…

Il mercato tlc impreparato alla crisi della telefonia fissa. Studio conferma: carrier spiazzati da fuga dei clienti e nuove reti
Uno studio pubblicato da JAJAH ha identificato nella riduzione delle linee di telefonia fissa e nella continua crescita dei servizi basati su IP le maggiori fonti di preoccupazione per i responsabili delle…

Numero unico di emergenza: la Ue lancia un sito per informare i cittadini in vista delle vacanze estive
La Commissione europea ha annunciato il lancio di un sito web per spiegare meglio ai cittadini come e perché utilizzare il numero unico di emergenza europeo, il 112.   Sul sito web ec.europa.eu/112…
MEDIA

EURO2008: continua la polemica sull’alta definizione. Giachetti (Pd) presenta un’interrogazione parlamentare ai ministri Scajola e Tremonti
“La scelta della Rai di trasmettere i prossimi Campionati europei di calcio in alta definizione solo attraverso la piattaforma digitale terrestre e in zone limitate, come denunciato anche dall’associazione…

Frequenze Tv al centro del dibattito parlamentare: Romani fa la conta mentre l’opposizione chiede al governo un pronto intervento
Rai e Mediaset controllano soltanto metà delle frequenze analogiche censite da poco dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni in collaborazione con il ministero delle Comunicazioni. E’ quanto…

3 Italia mette in campo la ‘strategia crossmediale’: internet e Tv gratis sui tivufonini DVB-H
Da oggi i clienti DVB-H di 3 Italia (H3G) non pagheranno più nulla per vedere Rai1, Rai2, Mediaset, Sky Meteo 24, Current Tv e La3, il nuovo canale auto-prodotto, e per l’accesso a internet. E’ questo…

Europa 7: confermate le anticipazioni sulla sentenza. Respinto il ricorso su Rete4, mentre l’eventuale risarcimento vale 3,5 mld di euro  
Quadro molto più chiaro sul caso Europa 7, dopo la lettura dei testi delle sentenze con le quali il Consiglio di Stato si è espresso il 31 maggio sull’annosa vicenda. L’analisi dei documenti in questione…
INTERNET

Yahoo!: il presidente risponde con una lettera piccata a Ichan, ‘Accuse infondate, mai sabotato le trattative con Microsoft’
Il presidente del Cda di Yahoo! ha risposto senza mezzi termini al finanziere Carl Icahn, alla guida di una fronda che punta alla sostituzione dei vertici del gruppo per poter riaprire i negoziati con…

Web economy: quali saranno gli sviluppi e saranno positivi? L’Ocse analizza i diversi scenari
Come si sta evolvendo e dove arriverà la web economy? Internet è in grado di stimolare l’innovazione? In un lasso di tempo molto breve, la ‘rete delle reti’ è diventata uno strumento fondamentale per…

Pc low cost: aumenta la richiesta di Windows. Dopo i Netbook cresce l’offerta anche per i Nettop
A seguito del grande successo riscosso da Windows sui notebook a basso costo, Netbook, Microsoft ha annunciato che l’offerta sarà ampliata anche ai dispositivi desktop economici, Nettop.   Il gruppo…

Reti wireless in canoa: le tecnologie di Italtel ai Campionati mondiali 2008
Il comitato organizzatore dei Campionati Mondiali di Canoa Discesa (3 -8 giugno, Ivrea) ha scelto le tecnologie di rete wireless Cisco, integrate e fornite da Italtel, per offrire evoluti servizi voce,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme