Dailyletter n.1197 del 30 maggio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1197 del 30 maggio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonello Bove
Il Sito
Pirellibroadband.com
Il Rapporto
Passive RFID readers: market trends and forecasts
Il Libro
Net Globo
Il Comunicato Stampa
L’Università di Verona a capo del progetto europeo AVANTSSAR, per la sicurezza informatica della rete
I Numeri
USA: utenti internet visitatori di Blogs (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Riforma delle tlc: per l’Europarlamento, il cliente viene prima di tutto
Il cliente prima di tutto. Il settore telefonico spesso non tiene nel dovuto conto le esigenze e gli interessi dei consumatori, rendendo la vita difficile a chi vuole semplicemente accedere o disdire…

Portabilità del credito residuo: l’Aduc denuncia l’inadempienza dei gestori telefonici
Ancora una volta le associazioni dei consumatori denunciano la scorrettezza di alcune pratiche attuate dai gestori telefonici italiani. Nel mirino dell’Aduc questa volta è finita Wind che sembra non…

Comunicazioni unificate: nasce Hydra, la nuova soluzione Aethra per la videocomunicazione professionale
Da Aethra arriva una nuova soluzione di videoconferenza professionale che promette una svolta verso una nuova frontiera di comunicazione dinamica per tutte quelle realtà come le piccole e medie imprese…

Internet mobile: le preoccupazioni del Garante Privacy. Sotto accusa pubblicità e motori di ricerca
Il mobile internet è considerato il futuro del web: in meno di dieci anni, secondo Yahoo!, il telefonino diventerà lo strumento privilegiato per accedere a internet. Ma la navigazione dal cellulare…
MEDIA

Radio su digitale terrestre: parte in Veneto la sperimentazione RaiWay con 17 emittenti Aeranti-Corallo
Si è svolta a Venezia, presso la sede Rai di Palazzo Labia, la conferenza stampa di presentazione dell’avvio della sperimentazione digitale radiofonica terrestre DAB+/DMB Visual Radio da parte di 17 imprese…

Rai in alta definizione: quali le caratteristiche del decoder zapper in vendita? Intervista a Roberto Pantani di Telesystem  
La decisione della Rai di trasmettere in Alta Definizione i prossimi Europei di calcio sulla piattaforma digitale terrestre, ha trovato un solo produttore pronto a scommettere “al buio” questo evento:…

Telecom Italia: online Yalp!, la prima Community Tv che consente di personalizzare il palinsesto con UGC e video on demand  
Telecom Italia lancia Yalp!, la prima “Community TV” su Internet che offre ai navigatori la possibilità di creare, pubblicare e condividere il proprio canale televisivo con video professionali e a breve…

Tv: la Camera approva emendamento su Dl Ue, mentre Bruxelles non ha ancora deciso sul deferimento alla Corte di giustizia
Dopo giorni di dibattito in commissione e aula, la Camera ha approvato il decreto legge salva infrazioni Ue, che contiene anche la controversa norma sul sistema televisivo. Mentre la maggioranza ha deciso…
INTERNET

Reti elettriche del futuro: Alcatel-Lucent partecipa al progetto ADDRESS. L’utente parte attiva della distribuzione grazie alle ‘smart grid’
Si sono aperti ieri a Roma i lavori del progetto europeo ADDRESS, coordinato da Enel Distribuzione e finanziato dall’Unione Europea, per lo sviluppo delle reti elettriche interattive, dette ‘smart grids’,…

Prodotti hi-tech: Usa e Giappone ricorrono alla Wto contro i dazi doganali imposti dalla Ue  
Stati Uniti e Giappone hanno depositato presso la Wto (World Trade Organization) un reclamo formale contro la Ue. La motivazione riguarda i dazi applicati da Bruxelles per alcuni prodotti high-tech. …

Yahoo!: Yang smorza i toni e chiede maggiore chiarezza a Microsoft, mentre Murdoch e Glocer caldeggiano l’accordo
Jerry Yang, presidente di Yahoo! chiede a Microsoft maggior chiarezza sulle proprie intenzioni. Nei giorni scorsi la società di Bill Gates ha parlato dell’interesse per l’Isp, precisando però di non pensare…

Business Mobility: Cisco Motion apre la nuova era della mobilità aziendale
Cisco ha presentato un’architettura evoluta che permette alle aziende di soddisfare la richiesta di mobility, superando il concetto tradizionale di wireless networking con una nuova generazione di soluzioni…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme