Dailyletter n.1196 del 29 maggio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1196 del 29 maggio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alessandro Usai
Il Sito
Registroimprese.it
Il Rapporto
Online advertising in China: the Olympic year
Il Libro
Il foglio elettronico come strumento per il problem solving
Il Comunicato Stampa
Università “La Sapienza” e Ketchum: insieme per l’Osservatorio regionale sull’energia
I Numeri
CINA: investimenti pubblicitari online (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Internet mobile: le preoccupazioni del Garante Privacy. Sotto accusa pubblicità e motori di ricerca
Il mobile internet è considerato il futuro del web: in meno di dieci anni, secondo Yahoo!, il telefonino diventerà lo strumento privilegiato per accedere a internet. Ma la navigazione dal cellulare…

BT Italia: trimestre record. Superato il miliardo di fatturato, importanti sinergie con I.Net
BT Italia ha annunciato oggi di aver fatto registrare nel fiscal year chiuso lo scorso 31 marzo 2008 il fatturato record di 1.019 milioni di euro, con un incremento del 17% rispetto all’anno precedente….

Roaming: Wind taglia le tariffe, anche fuori dalla Ue
Cambiano le tariffe Wind per il roaming. La società italiana offrirà dal 9 giugno a tutti i clienti una nuova eurotariffa per le chiamate effettuate da e per l’Europa.   Il passaggio avverrà su…

Reti di comunicazione: Enisa chiede più soldi e più collaborazione per evitare un ’11 settembre’ digitale
Garantire la sicurezza delle reti di comunicazione nell’era internet è essenziale per evitare un ’11 settembre’ digitale. È quanto sostiene l’Enisa – l’agenzia europea per la protezione delle reti e…
MEDIA

Tv: la Camera approva emendamento su Dl Ue, mentre Bruxelles non ha ancora deciso sul deferimento alla Corte di giustizia
Dopo giorni di dibattito in commissione e aula, la Camera ha approvato il decreto legge salva infrazioni Ue, che contiene anche la controversa norma sul sistema televisivo. Mentre la maggioranza ha deciso…

Mediaset Premium: Adiconsum vince in Tribunale contro Mediaset
I possessori delle tessere Mediaset Premium hanno diritti, per le carte prepagate in scadenza, alla restituzione del credito residuo in esse contenuto. Questo è quanto ha disposto il giudice del Tribunale…

Il domani della Rai è cominciato ieri? Si accende il dibattito sulla relazione presentata da Slc-Cgil
Si riaccende il dibattito sulla Rai e sul suo futuro, che poi vuol dire il futuro di tutta l’industria audiovisiva italiana (cinema compreso).  In una lunga mattinata di martedì 27 maggio, al Grand Hôtel…

Futuro incerto per Rai: la Slc-Cgil propone investimenti in nuove tecnologie e risorse interne. Ma Endemol non è d’accordo
L’eventuale concretizzazione di questo scenario, che può essere definito di sopravvivenza, implicherebbe un depauperamento patrimoniale dell’azienda e una conseguente minore capacità strategica di…
INTERNET

Green week 08: web-conference Alcatel-Lucent su eco-sostenibilità e sviluppo durevole
Come ha ricordato anche Kofi Annan, ex Segretario generale dell’ONU, nel corso della conferenza sull’efficienza energetica al Parlamento europeo, “i cambiamenti climatici non sono semplicemente un tema…

Exposanità 2008: da Italtel, piattaforme per la gestione integrata ed efficiente di dati e processi clinici  
Italtel è presente a Exposanità 2008 (28-31 maggio, Bologna), manifestazione internazionale della Sanità e della Salute. La società offre la propria esperienza, maturata nello sviluppo di sistemi evoluti…

Olimpiade Multimediale: finale a Roma. Microsoft, ‘Il digitale nella scuola, importante sfida nel rinnovamento della formazione’  
L’Ente Unitario del Segretariato Italiano (EUSI), organizzazione non profit attiva dagli anni ’30 per la realizzazione di attività formative nelle scuole, promuove la finale dell’Olimpiade Multimediale…

Informazione finanziaria? No grazie. L’Italia fanalino di coda nella Ue
Cresce il blogging, che intercetta l’attenzione di un audience di nicchia   Sono 12,2 milioni gli italiani che fruiscono dei siti di finance. Lo rivela un rapporto DigitalFinance, realizzato da…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme