Dailyletter n.1194 del 27 maggio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1194 del 27 maggio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giovanni Stella
Il Sito
Cnit.it
Il Rapporto
The blogosphere: a mass movement from grass roots
Il Libro
Not available
Il Comunicato Stampa
Con TelePresence System di Cisco si rivoluziona la comunicazione virtuale aziendale
I Numeri
ITALIA: amministrazioni pubbliche con intranet (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone: Vittorio Colao alla guida nel dopo-Sarin. In Italia, focus su banda larga fissa e mobile
Dopo 5 anni alla guida del gruppo Vodafone, Arun Sarin cederà da fine luglio il posto di CEO al manager italiano Vittorio Colao, suo attuale vice. Un avvicendamento che era nell’aria già da tempo, ma…

Telecom Italia: ricevuti ordini per 3,1 milioni di telefonini e data card. Cresce la richiesta di prodotti Umts
Presentate a Madrid le nuove offerte Telecom Italia, che punta, come la maggior parte dei grandi player mondiali, ai servizi e ai prodotti mobile broadband.   Per i prossimi mesi, infatti, è prevista…

3G: la Cina avvia l’attesa riforma del settore tlc, in vista dell’assegnazione delle licenze
La Cina si appresta ad attribuire le licenze 3G e ha avviato al contempo l’attesa riorganizzazione del settore tlc, incoraggiando una serie di fusioni tra i maggiori operatori del Paese per dare vita a…

8° Seminario Bordoni: ‘Fotonica, banda larga, NGN’. L’Italia della comunicazione globale, tra sfide e nuove realtà sociali
La crescita del sistema Paese Italia necessita, sia da un punto di vista economico che culturale, di una profonda e diffusa innovazione in termini di ICT e di reti di nuova generazione. Questo il messaggio…
MEDIA

Frequenze Tv: il governo opta per la via diplomatica. Si sospendono i lavori per riformulare l’emendamento ‘Salva Rete 4’
Il governo riformulerà l’emendamento cosiddetto “Salva-Rete 4” . Lo ha annunciato il Ministro dei Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, spiegando che la proposta di modifica, fortemente contestata…

‘Teleschermi’ a Sanremo: tre giorni dedicati all’evoluzione della Tv, dal digitale terrestre a internet. Intervista all’assessore Igor Varnero
Prima edizione per Teleschermi. Tre giorni dedicati al mondo della televisione che si svolgeranno il 28, 29 e 30 maggio a Sanremo, nella città che ha sempre avuto rapporti molto stretti con il mondo della…

De Agostini lancia Opa per Zodiak Tv. Dopo Magnolia e Marathon, nuova operazione per creare una piattaforma internazionale  
Goldcup, società controllata al 91% da De Agostini Communications e al 9% dagli attuali azionisti di Zodiak Television, Ludo Poppe e Stefaan Soetewey, annuncia un’opa per la totalità delle azioni e delle…

Tv pubblica senza pubblicità: il Governo francese assicura, ‘Nessun aumento del canone, ma tassa per le telcos’  
Nessuno aumento del canone televisivo per il Ministro francese della Cultura, Christine Albanel. Il finanziamento della Tv pubblica, dopo la sospensione della pubblicità decisa dal presidente Nicolas…
INTERNET

Ict: Fabio Pistella (CNIPA), ‘Presto un vero sistema di gestione dei flussi documentali, per una PA efficiente e trasparente’
In una recente intervista, il presidente del CNIPA (Centro nazionale per l’informatizzazione nella PA) Fabio Pistella ha affrontato una delle questioni più interessanti che riguardano il rapporto tra…

IPV6: la Ue invita gli Stati membri a introdurre il nuovo protocollo nelle amministrazioni pubbliche e nelle imprese entro il 2010
La crescita esponenziale di internet fa temere un veloce esaurimento degli indirizzi web disponibili, che potrebbero terminare – secondo molti autorevoli pareri – entro il 2010. Per questo,…

Web search: arriva ‘Super Risultati’. Da Yahoo! un innovativo sistema per la ricerca in Internet
Yahoo! ha lanciato Super Risultati (già noto come SearchMonkey), un tool per gli sviluppatori gratuito ed innovativo basato su una tecnologia open source che rivoluziona la ricerca in Internet per gli…

eBanking: pochi i servizi dedicati alle PMI. Mercato italiano indietro rispetto alla Ue
Quante banche e in che modo offrono servizi online dedicati? Riescono ad attrarre quote del mercato e soprattutto le piccole imprese rispondono in termini positivi all’offerta tecnologica?  In Italia…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme