Dailyletter n.1193 del 26 maggio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1193 del 26 maggio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Renato Brunetta
Il Sito
Aol.it
Il Rapporto
Mobile media advertising opportunities: the market for advertising
Il Libro
Il computer sostenibile
Il Comunicato Stampa
Teleschermi: New Media Screen Television, tre giorni di incontri sulle nuove forme di televisione a Sanremo
I Numeri
ITALIA: Amministrazioni locali che utilizzano soluzioni Open Source (2007)

TELECOMUNICAZIONI

8° Seminario Bordoni: ‘Fotonica, banda larga, NGN’. L’Italia della comunicazione globale, tra sfide e nuove realtà sociali
La crescita del sistema Paese Italia necessita, sia da un punto di vista economico che culturale, di una profonda e diffusa innovazione in termini di ICT e di reti di nuova generazione. Questo il messaggio…

Arriva l’Adsl targato Vodafone. Bertoluzzo: ‘Inovazione, servizio e più concorrenza anche nella telefonia fissa’
Vodafone Italia lancia l’Adsl e si consolida come operatore di comunicazione totale: un solo marchio, una sola infrastruttura, una sola rete commerciale e un solo servizio assistenza per soddisfare tutti…

Tlc: siglato accordo Alcatel-Lucent Vodafone UK per la fornitura dei servizi
Un accordo quinquennale è stato siglato tra Vodafone UK e Alcatel-Lucent. Il gruppo franco-americano si occuperà di mantenere e aggiornare una serie di piattaforme tecnologiche per la diffusione di…

Terminazione mobile e riassetto frequenze: 3 Italia contro l’Agcom. ‘Provvedimenti iniqui e discriminanti’
Non è soddisfatta 3 Italia dei provvedimenti appena varato dall’Agcom in materia di terminazione mobile e riassetto delle frequenze mobili.   Le decisioni dell’Autorità per le Garanzie nelle…
MEDIA

Tv digitale: Adiconsum chiede un tavolo di confronto per il varo di una legge che indichi tempi e standard dello switch-off  
A pochi giorni ormai dall’inizio degli Europei di calcio, si annuncia la vendita di un decoder digitale terrestre in alta definizione. Come spiega una nota di Adiconsum, il prodotto non è ancora nei…

Tv pubblica senza pubblicità: il Governo francese assicura, ‘Nessun aumento del canone, ma tassa per le telcos’  
Nessuno aumento del canone televisivo per il Ministro francese della Cultura, Christine Albanel. Il finanziamento della Tv pubblica, dopo la sospensione della pubblicità decisa dal presidente Nicolas…

La spagnola Prisa mette in vendita la Pay TV: Murdoch e Vivendi subito interessati
La spagnola Prisa , che ha lanciato con successo un’Opa sul gruppo televisivo Sogecable, sta valutando differenti possibilità strategiche, compresa la vendita – totale o parziale – della Pay TV Digital+….

Tv ad alta definizione: il Giappone precorre i tempi e presenta i nuovi risultati della Super Hi-vision. Immagini da 33 mln di pixel
Se già creava qualche confusione la scelta tra HD Ready e Full HD, con l’arrivo l’Ultra alta-definizione (Ultra High Definition) tutto sarà ancora più complicato ma la tecnologia, si sa, non si ferma….
INTERNET

Scatta l’operazione trasparenza: online stipendi e assenze dei dipendenti pubblici. Brunetta, ‘Liberare un giacimento di opportunità mal sfruttato’
Come per tutte le aziende che si rispettino, anche l’operato della Pubblica Amministrazione deve basarsi su criteri di efficienza e trasparenza.   Ne ha fatto il suo mantra e la sua mission il…

Documenti elettronici: appalti per 150 mln di euro senza asta pubblica. Interviene l’Autorità di vigilanza
Sarebbero stati assegnati in aperta violazione del codice degli appalti i contratti relativi al passaporto elettronico ed al permesso di soggiorno elettronico. Lo ha reso noto il Consiglio dell’Autorità…

eProcurement: progetto pilota della Ue per collegare i sistemi nazionali e aprire alle transazioni transfrontaliere
La Commissione europea ha compiuto un ulteriore passo avanti per agevolare la partecipazione delle imprese, in particolare le PMI, agli appalti pubblici nell’Ue, un passo fondamentale per la realizzazione…

V Concorso Elettra 2000 per scuole superiori: radiofrequenze e rischi per la salute
Con le parole o con le immagini non importa. L’essenziale è raccontare l’impatto delle onde radio sulla salute dei lavoratori. Questo è il tema del quinto concorso Elettra 2000 aperto a tutte le scuole…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme