Dailyletter n.1190 del 21 maggio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1190 del 21 maggio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Misitano
Il Sito
Youreport.it
Il Rapporto
Smart machines & connected objects
Il Libro
La città cibernetica
Il Comunicato Stampa
ICT al Parco Scientifico e Tecnologico di Udine: servizi informatici, finanziamenti a imprese e collaborazioni aziendali
I Numeri
MONDO: ascolto musica su cellulare

TELECOMUNICAZIONI

Cellulari: rallentano le vendite. La recessione colpisce il mercato mobile, ma non gli smartphone
Le vendite di cellulari hanno subito un rallentamento negli Usa, per la prima volta dopo diversi anni, a conferma che le preoccupazioni per la recessione stanno avendo impatto anche su un settore che si…

Pubblicità mobile: Web 2.0 e motori di ricerca alla base di un business da 22 mld di dollari
Riuscirà la pubblicità a conquistare anche i telefonini, senza scontrarsi con il diritto alla privacy – e con i nervi – degli utenti? Secondo Juniper Research ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma sì,…

3G: a Nokia Siemens Networks il compito di aggiornare la rete di TIM Brasil
TIM Brasil, controllata di Telecom Italia, ha scelto Nokia Siemens Networks per lo sviluppo di una rete WCDMA/HSPA in grado di offrire servizi dati in banda larga in diversi stati del Brasile.   Nokia…

Infrastrutture tlc: per Calabrò serve ‘strategia pubblica a sostegno degli investimenti’ o l’Italia resterà fanalino di coda
L’Italia, come conferma anche l’ultimo rapporto Ocse, soffre di una carenza cronica di infrastrutture a banda larga alternative al DSL e per recuperare il ritardo, non basta solo trovare un accordo con…
MEDIA

Google Zeitgeist: summit con i guru dei media. Campo Dall’Orto (MTV), ‘Le Tv protagoniste di una nuova era, quella dell’hyperbroadcasting’
Un summit dei leader mondiali più influenti nel campo dell’industria, tecnologia, politica e media per discutere delle tendenze che definiscono lo “spirito del nostro tempo”. Questo il messaggio di fondo…

Canone Tv: per Del Grosso, ‘Il problema non è stanare gli evasori, ma far recuperare alla Rai la sua funzione di crescita culturale e sociale’  
Pubblichiamo di seguito una lettera Remigio del Grosso, Vice Presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti di AGCOM, a commento di un articolo di Fernando Bruno pubblicato da key4biz.       …

Nuovi vertici per la Conferenza dell’Audiovisivo Mediterraneo: frontiere aperte per maggiore cooperazione tra broadcaster
Si tirano le somme della 15a Conferenza della Copeam (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo) che si è tenuta a Bucarest dal 16 al 18 maggio e ha visto la partecipazione di 200 professionisti…

Cinema: da Cannes la Ue lancia la proposta di un programma per allargare la cooperazione coi Paesi terzi
Un programma che punta a rafforzare la cooperazione nel cinema e l’audiovisivo tra europei e Paesi terzi. E’ quanto ha dichiarato a Cannes Viviane Reding, Commissario Ue per la Società dell’informazione…
INTERNET

Microsoft: nessuna nuova offerta per Yahoo!, ma un accordo per la pubblicità. Google trema e fissa una riunione d’emergenza
Microsoft non sta preparando un’offerta per Yahoo!, ma ha avviato colloqui per tentare di portare a termine altri tipi di accordi con la società. A dichiararlo è l’amministratore delegato Steve Ballmer…

Cosmesi: online nuova banca dati Ue per informazioni aggiornate sugli ingredienti dei prodotti di bellezza
La Commissione europea ha lanciato una nuova banca dati online dedicata agli ingredienti utilizzati nei prodotti cosmetici che consentirà alle imprese di reperire più facilmente informazioni aggiornate…

Wi-Fi in campus: l’Università di Siena adotta le soluzioni Cisco per realizzare una delle maggiori reti wireless d’Italia
L’Università di Siena ha realizzato una delle maggiori reti wireless in Italia con il supporto di NextiraOne, società attiva in Europa per le comunicazioni innovative. Il network, che si estende in 22…

Wi-Fi: Free-hotspot supera quota 3 mila HotSpot gratuiti in Europa
Free-hotspot.com, il principale fornitore europeo di HotSpot gratuiti, annuncia di avere superato la quota dei 3.000 FREE HotSpot in 18 Paesi europei, permettendo ad oltre 500.000 utenti di connettersi…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme