Dailyletter n.1189 del 20 maggio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1189 del 20 maggio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Carlo Infante
Il Sito
Rcsmediagroup.it
Il Rapporto
The future of the press: online strategies
Il Libro
La grande avventura della Pay TV
Il Comunicato Stampa
ANIE: nasce ItalianTech.com, business directory del made in Italy tecnologico
I Numeri
MONDO: utenti internet su mobile (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Infrastrutture tlc: per Calabrò serve ‘strategia pubblica a sostegno degli investimenti’ o l’Italia resterà fanalino di coda
L’Italia, come conferma anche l’ultimo rapporto Ocse, soffre di una carenza cronica di infrastrutture a banda larga alternative al DSL e per recuperare il ritardo, non basta solo trovare un accordo con…

Sim e Napule: la precisazione di Key4biz su Intermatica Spa
Lo scorso 23 aprile abbiamo pubblicato l’articolo ‘SIM e Napule: anche Telecom resta vittima delle tariffe speciali. Scoperta truffa gestita dalla camorra’, in cui si riferiva dell’arresto di alcune persone…

High-tech: in che modo la Ue può aiutare i suoi operatori a cogliere i vantaggi del mercato globale?
La risposta è affidata a Economisti Associati, società di consulenza economica bolognese, che ha ricevuto l’incarico dalla Commissione europea di valutare gli effetti attesi da una possibile adozione di…

Servizi a sovrapprezzo: arriva lo stop dell’Agcom. Le associazioni chiedono ora il rimborso delle somme pagate ingiustamente
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha annunciato l’approvazione del nuovo Piano di numerazione nazionale che, tra le altre cose, dovrebbe porre fine alle truffe legate all’utilizzo dei numeri…
MEDIA

Canone Rai: come combattere l’evasione? Smart card agli abbonati del servizio pubblico
Il servizio pubblico radiotelevisivo, la sua governance, i suoi conti economici, i numeri dell’organico aziendale, e naturalmente i suoi palinsesti e i suoi contenuti, sono quanto mai al centro…

Cinema: da Cannes la Ue lancia la proposta di un programma per allargare la cooperazione coi Paesi terzi
Un programma che punta a rafforzare la cooperazione nel cinema e l’audiovisivo tra europei e Paesi terzi. E’ quanto ha dichiarato a Cannes Viviane Reding, Commissario Ue per la Società dell’informazione…

Pubblicità e Tv pubblica: le telcos francesi pronte a contribuire, ma a condizione che la tassa si estende a tutti i media
Gli operatori telecom francesi si dicono disposti a versare un contributo calcolato sulle entrate pubblicitarie per finanziare il servizio pubblico, dopo la soppressione della pubblicità, ma a condizione…

Soluzione straniera per i vertici di Endemol: Kreiz è il nuovo presidente. ‘Avremo un ruolo chiave nella convergenza tecnologica’
L’israeliano Ynon Kreiz è il nuovo presidente di Endemol. Aat Schouwenaar lascia, quindi, l’incarico a capo della società olandese di produzione di format televisivi. Tra i programmi di maggior successo…
INTERNET

Banda larga: cresce la penetrazione nei Paesi Ocse. L’Italia indietro, ancora penalizzata dalla mancanza di tecnologie alternative
Il numero di utenti broadband nei Paesi Ocse ha raggiunto quota 235 milioni a dicembre dello scorso anno, segnando una crescita del 18% rispetto a dicembre 2006. La penetrazione è giunta al 20%, rispetto…

Verso la costituzione dell’Internet Governance Forum Italia. Brunetta: ‘Il Web che verrà, effervescente ma controllato’  
“Sono qui per imparare …”, esordisce il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta. “Un grande atto di onestà intellettuale”, replica il professor Stefano Rodotà e cita…

Comunicazioni unificate: Avaya impegnata nel supporto a standard aperti e interoperabili. ‘Modello che rappresenta uno stimolo all’innovazione’
E’ Avaya Labs, la divisione Avaya preposta alla ricerca e allo sviluppo, a realizzare le innovazioni necessarie grazie al lavoro di esperti in tecnologie d’avanguardia che collaborano a stretto contatto…

Banda larga: Vodafone completa l’acquisizione di Arcor per 474 mln di euro
Vodafone Group, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nel mercato europeo della banda larga, ha completato l’acquisizione di Arcor, il secondo maggiore operatore di rete fissa in Germania,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme