Dailyletter n.1188 del 19 maggio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1188 del 19 maggio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giorgio Pignataro
Il Sito
Digital-sat.it
Il Rapporto
Eastern European Pay Television
Il Libro
Adobe Photoshop CS3 A-Z
Il Comunicato Stampa
Videosorveglianza e biglietti elettronici, così Siemens IT Solutions innova il trasporto pubblico a Verona
I Numeri
ITALIA: andamento fatturati pubblicitari su internet (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Servizi a sovrapprezzo: arriva lo stop dell’Agcom. Le associazioni chiedono ora il rimborso delle somme pagate ingiustamente
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha annunciato l’approvazione del nuovo Piano di numerazione nazionale che, tra le altre cose, dovrebbe porre fine alle truffe legate all’utilizzo dei numeri…

Social network: Vodafone acquisisce la danese ZYB per accelerare la convergenza tra telefonino e Pc
Vodafone aggiunge un nuovo tassello alla strategia Total Communications con l’acquisizione della società danese ZYB, specializzata nel social networking mobile. Il gruppo britannico ha speso 31,5 milioni…

Tutela dei consumatori: parte campagna Ue-Uefa per l’assistenza ai tifosi. Numero verde e sito web per ‘trasferte’ sicure
Si avvicina il fischio d’inizio degli Europei di calcio e la Commissione ha pensato bene di lanciare una campagna di informazione e protezione dei tifosi che si troveranno ad affrontare insidiose…

NGN: ex monopolisti e new entrant divisi sull’approccio regolamentare del settore
Mentre la Commissione europea prepara le nuove linee guida per accelerare lo sviluppo di reti in fibra ottica ad alta velocità nella Ue, si accende il dibattito tra ex monopolisti e operatori alternativi:…
MEDIA

‘Teleschermi’: tre giorni a Sanremo per discutere di Tv e lanciare l’osservatorio sulla mutazione audiovisiva
Prima edizione per Teleschermi. Tre giorni dedicati al mondo della televisione che si svolgeranno il 28, il 29 e il 30 maggio a Sanremo, nella città che ha sempre avuto rapporti molto stretti con il mondo…

Soluzione straniera per i vertici di Endemol: Kreiz è il nuovo presidente. ‘Avremo un ruolo chiave nella convergenza tecnologica’
L’israeliano Ynon Kreiz è il nuovo presidente di Endemol. Aat Schouwenaar lascia, quindi, l’incarico a capo della società olandese di produzione di format televisivi. Tra i programmi di maggior successo…

Par condicio: il Corecom FVG fa il punto sulle ultime elezioni. Franco Del Campo, ‘Regione attenta al rispetto regole’
“Una regione attenta al rispetto delle regole, anche durante la recente campagna elettorale, frutto di un’attenta opera di informazione, vigilanza e controllo da parte del Comitato regionale per le…

Mercato mondiale dei media: Mediaset precede Rai e RCS. La BBC prima Tv pubblica della classifica
Il gruppo Mediaset precede di 11 posti  la Rai e di 17 posti il Gruppo RCS Media nella classifica basata sul fatturato 2007 delle 50 principali imprese mondiali nel settore dei media, pubblicata…
INTERNET

Tiscali: incalzano i rumor sulla vendita mentre in pole position si piazzano Vodafone e BSkyB
Riflettori puntati su Tiscali. La società sarda continua a stare al centro del dibattito finanziario e incalzano le indiscrezioni. Secondo le ultime, in pole position ci sarebbero Vodafone e BSkyB di Rupert…

Microsoft e Yahoo! riaprono le trattative. Jerry Yang cederà alle avance?
Microsoft ha fatto sapere d’essere pronto a chiudere una “transazione” di natura non precisata con Yahoo!. Si riaprono i giochi tra i due colossi dell’hi-tech dopo il netto rifiuto dell’offerta da parte…

IPv6: governi e imprese accelerino lo sviluppo del nuovo protocollo o a rischio il futuro della web economy. Rapporto Ocse
L’allarme è stato lanciato da più fronti: dopo 27 anni di onorata carriera, la versione 4 del Protocollo IP (IPv4) ha iniziato a mostrare i propri limiti in termini di capacità di indirizzamento, tanto…

Pc low cost: Microsoft e One Laptop per Child insieme per offrire tecnologie accessibili agli studenti di tutto il mondo
Garantire un livello di istruzione elevato per i bambini dei paesi in via di sviluppo è un obiettivo troppo ambizioso perché un’organizzazione possa farsene carico da sola. Per questo Microsoft ha deciso…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme