Dailyletter n.1187 del 16 maggio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1187 del 16 maggio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giorgio Grasso
Il Sito
Parcodeglietruschi.it
Il Rapporto
Politics ’08 online: push meets pull
Il Libro
Net.Art
Il Comunicato Stampa
TechEdge è partner ufficiale di FIAT Group Automobiles per il servizio di upgrade delle piattaforme SAP
I Numeri
MONDO: attività di eMailing su mobile (2007)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: ex monopolisti e new entrant divisi sull’approccio regolamentare del settore
Mentre la Commissione europea prepara le nuove linee guida per accelerare lo sviluppo di reti in fibra ottica ad alta velocità nella Ue, si accende il dibattito tra ex monopolisti e operatori alternativi:…

Tlc: Deutsche Telekom maggiore investitore privato di Ote. Previste sinergie per 2 mld di euro
L’operatore tedesco Deutsche Telekom è giunto a un accordo col governo greco per l’acquisizione del controllo operativo di Ote (Hellenic Telecom).   Il colosso delle tlc europee acquisirà dal governo…

Cellulare ad alta quota: anche Vodafone lancia il servizio sui voli Air France, Emirates e Qantas
Dopo Wind, anche Vodafone annuncia il lancio del servizio di roaming sugli aerei non solo per chiamate, ma anche per l’utilizzo della posta elettronica.   Dal 15 maggio, tutti clienti Vodafone possono…

Terminazione fissa: tariffe uguali per tutti entro il 2010. Italia prima nella Ue ad applicare il ‘modello di un operatore efficiente’
È stata approvata ieri dal Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – presieduto da Corrado Calabrò, relatori i Commissari Nicola D’Angelo e Stefano Mannoni – la delibera che ha fissato…
MEDIA

Eutelsat: buona trimestrale. Più forte sui mercati emergenti grazie ai servizi HD. In Europa banda larga per colmare il gap tecnologico
Lo sviluppo della Tv via satellite nei paesi emergenti e di quella in alta definizione nei paesi avanzati continuerà a sostenere la crescita di Eutelsat. E’ quanto ha dichiarato il direttore generale…

Mercato mondiale dei media: Mediaset precede Rai e RCS. La BBC prima Tv pubblica della classifica
Il gruppo Mediaset precede di 11 posti la Rai e di 17 posti il Gruppo RCS Media nella classifica basata sul fatturato 2007 delle 50 principali imprese mondiali nel settore dei media, pubblicata…

Format Tv: grande ingresso di Ifil che investe 42,5 mln in Mangas. John Elkann, ‘Importante iniziativa per un settore in forte crescita’
Ifil, De Agostini e Arnault investono insieme sul mercato media. I tre gruppi prenderanno il 51% di Mangas Capital Entertainment (Mce), società attiva nel settore della produzione televisiva. Il 49% resterà…

Rai: Cappon soddisfatto per il bilancio un po’ meno per Travaglio, ‘Rispetti le regole. In caso di danni economici ci rivarremmo su di lui’
La Rai approva il bilancio d’esercizio 2007, mentre sull’amministrazione pende il caso del giornalista Marco Travaglio, passato sotto la lente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. I conti…
INTERNET

‘Cultura della connettività’: per Nortel, ‘Ignorare il fenomeno significa perdere produttività e redditività. Le imprese siano pronte’
“Cultura della connettività”, che mette le aziende di tutto il mondo di fronte alla sfida del cambiamento nelle loro modalità d’azione, altrimenti si rischia d’essere sorpassate dalle opportunità…

Social network e salute: arriva MyOpenCare, tecnologia italiana per gestire e condividere informazioni sanitarie
Il social networking come strumento per gestire e condividere informazioni ed esperienze legate anche alla salute. Su questo concetto si basa la piattaforma tecnologica  MyOpenCare, da oggi disponibile…

Google: Street View pronto a sbarcare in Europa? Timore per la privacy, mentre il Garante Ue pone già i primi paletti
Google leverà i volti da Street View, il controverso software lanciato lo scorso anno. Un’applicazione che arricchisce Google Maps, ma che non è piaciuta ai assertori della privacy. Il programma consente…

Internet è mobile, parola di Yahoo. Tra meno di dieci anni i telefonini batteranno i Pc nell’accesso al web
Navigare su internet dal personal computer sarà considerato obsoleto in meno di 10 anni. Parola di Yahoo!. In un’intervista a EurActiv, Géraldine Wilson – vicepresidente di Connected Life, Yahoo Europe…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme