Dailyletter n.1186 del 15 maggio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1186 del 15 maggio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fernando Bruno
Il Sito
Comuni-italiani.it
Il Rapporto
SaaS slowly displacing installed business applications
Il Libro
L’arca futura
Il Comunicato Stampa
Corecom FVG: elezioni 2008, riflessioni su “par condicio” e comunicazione politica
I Numeri
ITALIA: comuni con reti locali LAN e Wireless (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Terminazione fissa: tariffe uguali per tutti entro il 2010. Italia prima nella Ue ad applicare il ‘modello di un operatore efficiente’
È stata approvata ieri dal Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – presieduto da Corrado Calabrò, relatori i Commissari Nicola D’Angelo e Stefano Mannoni – la delibera che ha fissato…

Convergenza digitale: il ruolo della nuova EITO. Lamborghini, ‘La Ue sfrutti gli asset tecnologici esistenti per promuovere l’innovazione’
È stata presentata l’8 maggio a Bruxelles, alla presenza del Commissario Europeo per la Società dell’Informazione ed i media, Viviane Reding,  la nuova versione di EITO, l’Osservatorio Europeo delle…

NGN: Italtel e Amt-Group firmano accordo per fornire soluzioni di reti e servizi di nuova generazione
Importante accordo per Italtel in Russia: il fornitore italiano di reti NGN ha siglato una partnership con il system integrator AMT-Group per la promozione congiunta, la realizzazione e il supporto di…

Telco, media player, content owner: la crescita di internet e del suo ecosistema visto dalle imprese. Intervista a F. Rauso (Alcatel-Lucent)
Lo scenario evolutivo della rete e delle sue interconnessioni attraverso l’uso dei più disparati devices ci sta abituando ad un continuo cambiamento che obbliga tutti, dai produttori ai consumatori, ad…
MEDIA

Rai: Cappon soddisfatto per il bilancio un po’ meno per Travaglio, ‘Rispetti le regole. In caso di danni economici ci rivarremmo su di lui’
La Rai approva il bilancio d’esercizio 2007, mentre sull’amministrazione pende il caso del giornalista Marco Travaglio, passato sotto la lente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. I conti…

‘Etica’ del Web 2.0:  necessarie regole per proteggere la libertà di informazione online
“Internet, informazione e democrazia”. E’ il titolo del convegno promosso dall’Ucsi, che si è svolto ieri a Roma all’auditorium dell’Enel. Tanti i nomi di spicco: Stefano Rodotà, Gianluca Comin, Giancarlo…

Tv mobile, una tecnologia che avanza: DiBcom supera i 10 milioni di chipset diffusi, raggiungendo il 75% del mercato mondiale
DiBcom, ha raggiunto un’importante traguardo nel mercato della TV Mobile, oltrepassando la quota di 10 milioni di chipset venduti ai diversi segmenti. Il gruppo detiene un ruolo fondamentale in questo…

Mediaset: il mercato accoglie male la trimestrale. Il rallentamento della raccolta pubblicitaria fa temere gli analisti  
Male il titolo di Mediaset a Piazza Affari. Il giudizio negativo degli analisti è legato al calo nella raccolta pubblicitaria. Critiche quindi per la prima trimestrale approvata ieri che registra un utile…
INTERNET

Green IT: alleanza tra Agenzia Europea Ambiente e Microsoft la realizzazione di un Osservatorio Globale sui Cambiamenti Ambientali
L’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA) e Microsoft Corporation hanno annunciato un’alleanza quinquennale finalizzata allo sviluppo di un portale online per fornire informazioni sull’ambiente a oltre 500…

Firma digitale: Italia modello nella Ue, ma servono ancora aggiustamenti tecnici e legislativi per semplificarne l’uso
A quasi 10 anni dal suo debutto, la firma digitale rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’amministrazione digitale italiana. L’utilizzo di questo strumento è sempre più massiccio: sono infatti…

Un ‘Filtro’ per il web: ELIS a capo di un progetto pilota per l’educazione alla legalità informatica in Sicilia  
“L’acqua è buona, ma se non è pura va filtrata. Anche Internet”. E’ con queste parole che si apre il portale ilFiltro. Tra le tante iniziative promosse, da segnalare un progetto pilota di educazione alla…

eSecurity: Cisco ed EMC rafforzano l’alleanza strategica nelle soluzioni per la sicurezza dei dati
Cisco e EMC hanno recentemente annunciato l’intenzione di ampliare la propria alleanza strategica per offrire ai clienti soluzioni di sicurezza olistica dei dati che abbracciano differenti livelli…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme