Dailyletter n.1185 del 14 maggio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1185 del 14 maggio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Daniele Bettarelli
Il Sito
Ciaoblog.net
Il Rapporto
Online gaming in Asia: strong potential for growth
Il Libro
Cybersoviet
Il Comunicato Stampa
Eutelsat: rinnovato il contratto con Multichoice Hellas fino al 2020. Forniti un quinto dei transponder su HOT BIRD
I Numeri
MONDO: attività di social networking su mobile (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Telco, media player, content owner: la crescita di internet e del suo ecosistema visto dalle imprese. Intervista a F. Rauso (Alcatel-Lucent)
Lo scenario evolutivo della rete e delle sue interconnessioni attraverso l’uso dei più disparati devices ci sta abituando ad un continuo cambiamento che obbliga tutti, dai produttori ai consumatori, ad…

Banda larga mobile: tutti la vogliono. Vodafone estende il servizio alle maggiori città britanniche
Vodafone porterà la banda larga mobile ad altri tre milioni di persone entro il prossimo autunno. Con un investimento da diversi milioni di sterline, il gruppo telefonico estenderà la capacita della…

BT Italia: inaugurato il nuovo Business Continuity Control Center di I.NET
È stato inaugurato questa mattina il nuovo Business Continuity Control Center di I.NET, Business Unit di BT Italia, specializzata nell’offrire soluzioni e servizi di Sicurezza, Hosting, Business Continuity…

Ambiente: anche la Ue scommette sull’ICT per ridurre le emissioni e fermare i cambiamenti climatici
Cresce sempre più l’attenzione di istituzioni e industria verso l’eco-compatibilità delle tecnologie ICT e verso il ruolo – importante – di queste ultime nel miglioramento dell’impatto umano sull’ambiente,…
MEDIA

Festival di Cannes: 14 film finanziati dalle Ue per 900 mila euro  
Al 61° Festival internazionale del film di Cannes, che inizia oggi, saranno presentati 14 film cofinanziati dal programma MEDIA dell’UE per un totale di oltre 900 mila euro. Si tratta di un’importante…

Mediaset: il mercato accoglie male la trimestrale. Il rallentamento della raccolta pubblicitaria fa temere gli analisti  
Male il titolo di Mediaset a Piazza Affari. Il giudizio negativo degli analisti è legato al calo nella raccolta pubblicitaria. Critiche quindi per la prima trimestrale approvata ieri che registra un utile…

Tv mobile: il WiMax valida alternativa al DVB-H? Alcuni operatori cominciano a pensarci
Mentre il DVB-H è diventato lo standard europeo sostenuto dalla Ue per la diffusione della Tv mobile, i francesi optano per una soluzione complementare basta sul WiMax. Nonostante la presa di posizione…

I Ministri Bondi e Brunetta, i Sottosegretari Romani e Giro: gli uomini-chiave del Governo Berlusconi per l’industria digitale e culturale  
Il Consiglio dei Ministri ieri ha nominato i 37 Sottosegretari del nuovo Governo Berlusconi, e quindi la squadra è completa, al di là della possibile elevazione di alcuni dei neo-nominati al ruolo di Vice…
INTERNET

8° Seminario Bordoni: il 21 maggio, Leo Spiekman e Scott Markus per discutere di fotonica, banda larga e reti NGN  
Mercoledì 21 maggio 8° appuntamento per i Seminari Bordoni al Centro Congressi – Palazzo Rospigliosi – di Roma, organizzato con il contributo tecnico-organizzativo di ISIMM. Questa volta l’argomento di…

L’universo a portata di click: dopo Google, anche Microsoft si lancia nell’esplorazione del cosmo
È lo spazio la nuova frontiera dell’esplorazione per i giganti del web. Dopo Google, che ad agosto dello scorso anno ha lanciato Google Sky, come funzione gratuita di Google Earth, anche Microsoft ha…

Recruitment del personale? Accenture Italia lo fa online. Incontro virtuale per partecipare alla selezione e dialogare con il management
Un nuovo modo per selezionare il personale, è quello voluto da Accenture Italia. Per chi fosse interessato, è sufficiente un pc e una connessione internet. Martedì 27 maggio 2008, dalle ore 9.00 alle ore…

Sicurezza web: oltre mezzo milione di pagine web compromesse da script maligno
Un nuovo attacco Web ha compromesso oltre mezzo milione di pagine online. Sui siti colpiti, ha riferito Trend Micro, è stato inserito uno script maligno (JS_SMALL.QT) derivante da una implementazione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme