Dailyletter n.1181 del 08 maggio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1181 del 08 maggio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Karl-Heinz Neumann
Il Sito
Rojo-magazine.com
Il Rapporto
Social networking: competitive differentiation strategies
Il Libro
Nero 8
Il Comunicato Stampa
Alcatel-Lucent: nasce il consorzio per la galleria ferroviaria del San Gottardo
I Numeri
ITALIA: gestione della formazione ICT nelle PA (20007)

TELECOMUNICAZIONI

Nasce il Comitato tecnico italiano WiMax. Un marchio comune a garanzia di qualità ed uniformità dei servizi
Nasce oggi il Comitato tecnico italiano sul WiMax, una struttura tecnica e operativa all’interno dell’Osservatorio ANFoV diretta a supportare sul campo operatori e fornitori coinvolti nello sviluppo delle…

Roaming: la scure della Ue su sms e dati. Intanto Telecom Italia riduce le tariffe del 50%
I costi sostenuti dai consumatori europei per inviare e ricevere sms e per navigare in internet da rete mobile quando si trovano all’estero sono troppo alti, nonostante gli aggiustamenti apportati alle…

Tlc per la PA: respinto il ricorso Vodafone contro Telecom per annullamento gara Consip
Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato da Vodafone per l’annullamento dell’aggiudicazione provvisoria a Telecom Italia della gara per l’affidamento dei servizi di telefonia mobile per le…

France Tèlécom: trimestre oltre le attese. Confermato l’interesse per TeliaSonera
L’operatore storico francese France Télécom ha chiuso il primo trimestre 2008 con una crescita dell’1,4% rispetto all’anno precedente, superando le attese degli analisti. Il gruppo ha registrato un…
MEDIA

La Tv di Tiscali raggiunge 6 nuove città arrivando a coprire 4 mln di linee, mentre dalla Gran Bretagna si riaffaccia l’interesse di Carphone
Dopo Cagliari, Milano e Roma, da oggi Tiscali Tv raggiunge sei nuove città: Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Palermo e Torino. Lo ha annunciato stamani l’operatore tlc, la cui offerta televisiva via…

IAB Forum a Roma: ePub in forte ascesa. Layla Pavone, ‘Con i video spinti dalla banda larga, cresceranno gli investimenti’
Lo IAB Forum è ormai diventato un punto di riferimento per tutto il settore della pubblicità e della comunicazione italiana, proprio per questo motivo quest’anno ha deciso di raddoppiare gli appuntamenti…

Al Gore a Roma presenta Current Tv: prima Tv democratica e partecipativa, aperta alla voce di tutti. E’ il trionfo degli UGC
“…Voi siete la voce, con Current troverete la vera libertà dell’informazione e dell’opinione”. Così l’ex vicepresidente degli Stati Uniti, Al Gore, premio Nobel per la Pace e premio Oscar per il film…

DVB-SH: Alcatel-Lucent avvia collaborazione con Quantum. S. Lorenzi, ‘Collaborare con partner innovativi per rafforzarci sui mercati mondiali’  
Alcatel-Lucent e Quantum, fornitore di terminali e software innovativi nel campo delle comunicazioni mobili multimediali, annunciano l’avvio di una collaborazione nel mercato Tv mobile, finalizzata allo…
INTERNET

Cisco: trimestre solido. Chambers, ‘Premiati l’impegno per innovazione e presenza globale’
Cisco ha chiuso il terzo trimestre dell’anno fiscale 2008 (chiuso il 26 aprile 2008) con un fatturato netto pari a 9,8 miliardi di dollari e un utile netto su base GAAP pari a 1,8 miliardi di dollari o…

Microsoft: dopo Yahoo! focus su crescita autonoma. Ma già si parla di Facebook mentre Murdoch si tira fuori
Microsoft riprende in mano la situazione e pensa a un futuro diverso, concentrato sulle proprie risorse e la forza delle proprie strategie. Dopo aver ribadito la definitiva rinuncia a Yahoo!, è sotto…

Usa: i big hi-tech investono 14,5 mld di dollari per la più grande rete WiMax al mondo
Parte, con il beneplacito dei giganti dell’hi-tech, quella che sarà la più grande rete WiMax al mondo. Il progetto da 14,55 miliardi di dollari è stato varato Sprint-Nextel e Clearwire, che hanno…

Microsoft sempre più vicina ai giovani: 1° Forum per l’imprenditorialità e Imagine Cup per lo sviluppo sostenibile
Ha debuttato ufficialmente ieri a Roma, in occasione del Connection Day 2008 di AIESEC e del sessantesimo anniversario dalla fondazione della famosa associazione studentesca, il I° Forum per l…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme