Dailyletter n.1176 del 29 aprile 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1176 del 29 aprile 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fabrizio Rauso
Il Sito
Aduc.it
Il Rapporto
Mobile Linux
Il Libro
JavaScript
Il Comunicato Stampa
AICA e Club TI Milano: incontro sul tema delle nuove ‘Competenze professionali per la SOA’
I Numeri
EUROPA: penetrazione banda larga III° trim. 2007

TELECOMUNICAZIONI

Unified Communications: Avaya spiega le nuove frontiere della comunicazione aziendale in un Webinar
Avaya Italia, divisione italiana della società leader globale nelle applicazioni, nei sistemi e nei servizi per la comunicazione di rete all’interno delle aziende, ha organizzato un webinar volto a…

Tlc: è tempo di consolidare. Attese questa settimana le proposte per Alice France, mentre in Brasile nasce un nuovo gigante
Saranno depositate entro questa settimana alla banca d’affari Calyon le offerte per l’acquisto della filiale internet francese di Telecom Italia, Alice France. I candidati più accreditati sono Neuf…

Il futuro del VAS: la facile accessibilità unico vero valore aggiunto per rilanciare i contenuti mobili
Anni fa, il mondo dei mobile VAS (Value Added Services) sembrava essere pronto al cambiamento: quello che era comunemente inteso come il mercato delle suonerie per il telefono cellulare sembrava destinato…

Reti NGN. Alberto Lotti (Alcatel-Lucent): ‘La fibra al servizio dell’EXPO 2015 di Milano può rappresentare un modello per il Paese’
Alcuni giorni fa si è tenuta, presso il Politecnico di Milano, una Giornata di studio organizzata da AICT in collaborazione con il Politecnico medesimo e dedicata alle reti d’accesso di nuova generazione….
MEDIA

‘Dossier cultura’? La fine di ‘sprecopoli’ passaggio obbligato per il rilancio dell’industria culturale italiana
Nel toto-nomime (Sandro Bondi Ministro per la Cultura?) siamo in molti a fare il tifo per la brava Gabriella Carlucci come Sottosegretario con delega allo Spettacolo (una domanda è frequente : “chi altro,…

Sofnet 2008: Italtel porta la propria IPTV, ‘Contenitore tecnologico di servizi evoluti di comunicazione’  
Italtel, solution provider nel settore ICT e attivo sul mercato europeo delle reti IP/NGN, è presente al Sofnet 2008 di Londra (29-30 aprile) dove propone i suoi più recenti sviluppi nei network e servizi…

IAB Forum: un’edizione romana per sostenere la crescita dell’ePub. Presente anche Yahoo! che punta alle aziende del centro-sud
Yahoo! sarà presente alla prima edizione romana dello IAB Forum, il più importante evento italiano dedicato all’advertising digitale che si terrà a Roma presso il Salone delle Fontane il prossimo 7 maggio….

Digitale terrestre: ancora 4 anni di switch-over. Nel primo Rapporto EMCA, panoramica su infrastrutture Tv nei principali mercati Ue
Presentato il primo studio congiunto di EMCA (European Media Consulting Association), “Digital Switch Over – Status quo and outlook” che analizza la situazione attuale in Europa sulla transizione alla…
INTERNET

EXPO COMM ITALIA 2008: G. Capitani, ‘Mercato in affanno, ma molte le opportunità. Necessario costruire un ecosistema a sostegno dell’innovazione’
Qualche giorno fa si e tenuta a Roma, presso l’Ambasciata americana, l’evento di presentazione di EXPO COMM ITALIA 2008, la fiera espositiva dedicata all’ICT che intende rilanciare l’industria italiana…

Internet via satellite, valida alternativa per colmare il digital divide. Ecco come procedono Eutelsat e Astra
Gli operatori satellitari europei hanno un obiettivo ambizioso: portare la banda larga nelle cosiddette zone d’ombra, quelle isolate dove il segnale delle altre tecnologie non riesce ad arrivare e si naviga…

Web Vs media tradizionali: il Capital Times abbandona la carta e si concentra solo su internet
Qualcuno l’aveva previsto da tempo: internet assume un ruolo sempre più importante come fonte di informazione primaria e a farne le spese sarà la carta stampata. Un primo riscontro di questa predizione,…

Sfruttamento del lavoro: gli spammer a caccia di ‘craccatori’ in India per aggirare la sicurezza
Secondo i laboratori di ricerca Trend Micro, i criminali informatici si appoggiano a “fabbriche di craccatori umani” situate in India, dove vengono assunte, per pochi euro al giorno, persone bisognose…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme