Dailyletter n.1175 del 28 aprile 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1175 del 28 aprile 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Enrico Deluchi
Il Sito
Openoffice.org
Il Rapporto
Bluetooth: opportunities in Asia
Il Libro
iPhone
Il Comunicato Stampa
Eurosatellite: partito il Road Show 2008 con le nuove opportunità per servizi a banda larga via satellite
I Numeri
EUROPA: accesso utenti a internet (2006-2007)

TELECOMUNICAZIONI

Reti NGN. Alberto Lotti (Alcatel-Lucent): ‘La fibra al servizio dell’EXPO 2015 di Milano può rappresentare un modello per il Paese’
Alcuni giorni fa si è tenuta, presso il Politecnico di Milano, una Giornata di studio organizzata da AICT in collaborazione con il Politecnico medesimo e dedicata alle reti d’accesso di nuova generazione….

Galileo, in orbita il satellite Giove B. Barrot: ‘Industria e istituzioni collaborino per un sistema operativo e senza costi aggiuntivi’
È stato lanciato domenica 27 aprile il secondo satellite del sistema di radionavigazione satellitare Galileo. Giove B è partito dalla base di Baikonur, in Kazakistan, trasportato dal razzo-vettore Soyuz….

Sms contro il carovita: riparte ‘Sms Consumatori’. Xaltia e Palomar New Media di nuovo insieme per servizi di pubblica utilità
Contro il carovita dilagante e le speculazioni che portano alle stelle i prezzi dei prodotti alimentari di prima necessità, riparte il servizio Sms consumatori, il servizio gratuito promosso dal Ministero…

Nokia Siemens Networks: il WiMax a portata di click. Demo a Roma col terminale Nokia N810 WiMax Edition
Dopo la sperimentazione, l’asta e le licenze, finalmente il WiMax a portata di click con la Demo proposta da Nokia Siemens Networks a Roma con il terminale Nokia N810 WiMax Edition per testare la larga…
MEDIA

Beppe Grillo dietro il progetto ‘Canale Zero’? Un nuovo tentativo di Tv alternativa, promosso da Giulietto Chiesa e la sua Megachip
Mentre la polemica su Europa 7 si riaccende, e Beppe Giulietti (rieletto parlamentare nella lista Italia dei Valori apparentata al Partito Democratico) spara a zero su Berlusconi sr e jr, prevedendo che…

Digitale terrestre: ancora 4 anni di switch-over. Nel primo Rapporto EMCA, panoramica su infrastrutture Tv nei principali mercati Ue
Presentato il primo studio congiunto di EMCA (European Media Consulting Association), “Digital Switch Over – Status quo and outlook” che analizza la situazione attuale in Europa sulla transizione alla…

Cinema e non solo: si allarga il dibattito sulla riforma. Interviene Marcello Foti del Centro Sperimentale di Cinematografia
Pubblichiamo di seguito una lettera inviata da Marcello Foti, Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia, a commento di un articolo pubblicato da key4biz sul forum organizzato da Luca…

Cinema e non solo: Barbareschi e Carlucci aprono un confronto sulla necessità di una rapida riforma. A chi il Sottosegretariato?
Impazza il toto-nomine (noi scommettiamo su Letta alla Cultura e su Romani alle Comunicazioni), e si respira aria nuova, almeno in alcune stanze del Palazzo: si spera che, alle belle intenzioni annunciate,…
INTERNET

Internet è un affare di famiglia e per i pubblicitari aumentano le opportunità di branding
In Italia il 48% dei nuclei familiari con bambini utilizza il Web (il 35% è heavy user).   Le famiglie con bambini sono decisamente più impegnate online rispetto agli adulti senza figli. È quanto…

eHealth: cresce l’uso delle tecnologie ICT in ambito sanitario, ma ancora scarsa la cooperazione transfrontaliera
Secondo un sondaggio paneuropeo sui servizi elettronici di assistenza sanitaria (eHealth), l’87% dei medici europei (medici generici) usa il computer  e il 48% dispone di una connessione a banda larga….

Posta italiana certificata: protocollata la denuncia all’Italia per inadempimento delle norme Ue  
Adiconsum, l’Associazione “Cittadini di Internet” e Anorc (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili Conservazione sostitutiva) tornano a parlare dell’apertura della procedura d’infrazione contro…

Italian Dvd Awards 2007: il peer-to-peer illegale sta uccidendo il mercato dei dvd. A rischio le videoteche
Sono stati assegnati a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione, gli Italian Dvd Awards 2007, manifestazione giunta alla sua quinta edizione dedicata al supporto e alla promozione del formato Dvd,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme