Dailyletter n.1174 del 24 aprile 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1174 del 24 aprile 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Bruzzone
Il Sito
Bebo.com
Il Rapporto
User-generated content: in pursuit of Ad dollars
Il Libro
Animazione e modellazione 3D
Il Comunicato Stampa
L’Univideo entra in Blu-Ray Disc Italia rafforzando il Gruppo nel mercato dell’audiovisivo
I Numeri
EUROPA: diffusione eCommerce (2006-2007)

TELECOMUNICAZIONI

Nokia Siemens Networks: il WiMax a portata di click. Demo a Roma col terminale Nokia N810 WiMax Edition
Dopo la sperimentazione, l’asta e le licenze, finalmente il WiMax a portata di click con la Demo proposta da Nokia Siemens Networks a Roma con il terminale Nokia N810 WiMax Edition per testare la larga…

Al via il WiMax di AriaDSL: scelto lo standard 16e, il più adatto al mercato italiano
Il WiMax di AriaDSL diventa realtà. La società ha infatti annunciato di aver completato i diversi adempimenti per l’ottenimento della licenza WiMax su tutto il territorio nazionale per i diritti d’uso…

Presto anche in Europa il telefonino usa e getta. Ambientalisti rassicurati: ‘Interamente riciclabile’
Arriverà presto anche in Europa il telefonino usa e getta della Hop-On, azienda californiana che distribuisce il gadget negli Usa già dal 2002.       La società ha fatto sapere di aver ricevuto ordini…

Tlc: il possibile avvicinamento tra France Télécom e TeliaSonera risveglia l’interesse di Telefonica per KPN
Le voci su una possibile acquisizione di TeliaSonera da parte di France Télécom sembrano aver dato il via a una serie di sommovimenti nel settore tlc europeo.   Secondo il Financial Times Deutschland,…
MEDIA

Cinema e non solo: Barbareschi e Carlucci aprono un confronto sulla necessità di una rapida riforma. A chi il Sottosegretariato?
Impazza il toto-nomine (noi scommettiamo su Letta alla Cultura e su Romani alle Comunicazioni), e si respira aria nuova, almeno in alcune stanze del Palazzo: si spera che, alle belle intenzioni annunciate,…

Nel panorama delle Tv arriva Yks, canale video multi-piattaforma. Ennesimo tentativo di scalfire i media mainstream?
E’ stata presentato a Roma Yks (che si legge, banalmente, “ics”), “canale video multipiattaforma”, nelle Scuderie di Palazzo Ruspoli, una nuova iniziativa “cross-over”, tra televisione tradizionale e new…

User genereted content: arrivata YkS, il nuovo canale della net generation. La parola ai protagonisti di questa avventura
Cosa c’è dietro YkS (si legge “X”), il canale della Generazione Internet che esordisce oggi sul satellite (Sky 863) e sul web con Yks.virgilio.it, il primo canale italiano e forse mondiale di una TV…

L’Industria della musica chiede al nuovo Parlamento misure urgenti: premiare chi investe e tutela della proprietà intellettuale
Il nuovo governo sarà chiamato a rivedere le disposizioni riguardanti il settore spettacolo e in particolare il Dl sulla musica, che da tempo attendono il varo definitivo. A porre l’attenzione su questo…
INTERNET

Microsoft: hardware, software e servizi per un futuro sempre più connesso. Ballmer in Italia delinea la strategia consumer
Si è svolto ieri a Roma l’incontro tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e l’amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer, accompagnato dal presidente di Microsoft Italia Umberto Paolucci….

EXPO COMM ITALIA 2008: Antonio Bruzzone, ‘Occasione importante per Fiera Roma, risorsa concreta per Paese e struttura produttiva’
Signore e Signori, Vorrei esprimere a voi tutti un sincero ringraziamento per aver accolto il nostro invito. Sento di dover esprimere un particolare ringraziamento all’Ambasciatore Spogli,…

Web e sicurezza: nasce teachtoday. I leader dell’ICT uniti in aiuto degli insegnanti
Le maggiori società Ict a livello mondiale hanno lanciato un’iniziativa volta ad aiutare gli insegnanti nel difficile compito di orientare bambini ed adolescenti a un uso consapevole dei nuovi strumenti…

Banda larga: Eutelsat e Speedcast annunciano il lancio di un nuovo servizio per le comunicazioni marittime
In occasione del salone Asia Pacific Maritime, Eutelsat e SpeedCast hanno annunciato il lancio congiunto di un nuovo servizio di comunicazioni marittime a banda larga rivolto al settore della marina…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme