Dailyletter n.1173 del 23 aprile 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1173 del 23 aprile 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Pirone
Il Sito
Joost.com
Il Rapporto
Mobile messaging services
Il Libro
Programmare in PHP e MySQL
Il Comunicato Stampa
Engineering: novità al Forum PA di Roma con l’anteprima italiana di SpagoBI 2.0
I Numeri
MONDO: famiglie con accesso ai servizi VoIP, IPTV e Broadband (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Mobile Music: Sony BMG si associa al programma Nokia Comes with Music
Il progetto Nokia Comes with Music potrà contare da oggi sul sostegno di un’altra grande major: dopo Universal, infatti, anche Sony BMG ha aderito al programma che permette agli utenti di scoprire e fruire…

Tlc: il possibile avvicinamento tra France Télécom e TeliaSonera risveglia l’interesse di Telefonica per KPN
Le voci su una possibile acquisizione di TeliaSonera da parte di France Télécom sembrano aver dato il via a una serie di sommovimenti nel settore tlc europeo.   Secondo il Financial Times Deutschland,…

Number portability: un consumatore su 5 cambia gestore telefonico ogni anno. Italia terza in Europa
Nel 2007 il tasso di abbandono dei clienti nel settore della telefonia mobile ha raggiunto il 22,6%. Ciò implica che quasi un consumatore su cinque cambia il proprio gestore telefonico ogni anno, una…

‘Sim e Napule’: anche Telecom resta vittima delle tariffe speciali. Scoperta truffa gestita dalla camorra
Anche Telecom Italia, oltre ai suoi clienti, è rimasta vittima delle numerazioni speciali. Chi di spada ferisce, di spada perisce, verrebbe da dire, se non fosse che di mezzo c’è la camorra e un giro…
MEDIA

L’Industria della musica chiede al nuovo Parlamento misure urgenti: premiare chi investe e tutela della proprietà intellettuale
Il nuovo governo sarà chiamato a rivedere le disposizioni riguardanti il settore spettacolo e in particolare il Dl sulla musica, che da tempo attendono il varo definitivo. A porre l’attenzione su questo…

Videogame: boom di vendite, ma la Ue raccomanda maggiore tutela per i minori 
Quello dei videogiochi è un settore europeo in piena espansione: per la fine del 2008 si prevedono introiti pari a 7,3 miliardi di euro. Il timore avvertito dal pubblico che i videogiochi possano causare…

Orange sceglie Eutelsat: Tv via satellite per arrivare nelle zone sprovviste di digitale terrestre e Adsl
In occasione del lancio di Orange cinéma séries, annunciato al MIPTV 2008 di Cannes, Orange ha confermato la scelta delle due posizioni orbitali premium di Eutelsat HOT BIRD e ATLANTIC BIRD 3 per…

Frequenze Tv: slitta al 6 maggio l’apertura delle buste con le offerte di gara. Il centrosinistra prova a rilanciare, ‘Eliminiamo la Gasparri’
Slitta al 6 maggio l’apertura delle buste con le offerte presentate al ministero delle Comunicazioni per la gara di assegnazione delle frequenze televisive. Il rinvio è legato al ricorso presentato in…
INTERNET

Microsoft-Yahoo!: muro contro muro. Gli analisti consigliano la mediazione mentre si attende la scadenza dell’ultimatum
Microsoft non rivedrà al rialzo la propria offerta da 42 miliardi di dollari lanciata lo scorso febbraio per acquistare Yahoo!. I risultati finanziari presentati dalla web company non hanno smosso il…

EXPO COMM ITALIA 2008: Mary Ann Krause, ‘L’unione delle competenze determinerà il successo di questo evento, importante per il rilancio dell’ICT’
Signore e Signori buongiorno, Vorrei dare, anche io, anche io a voi tutti il mio benvenuto.   Vorrei rivolgere innanzitutto il più caloroso saluto mio personale e della E.J. Krause & Associates…

Web 2.0: indagine Bea Systems evidenzia la forte crescita di blog e social network in Italia
Cresce l’adozione in Italia delle tecnologie Web 2.0 come i blog e i social network. È quanto emerge da un’indagine effettuata da Bea Systems, secondo cui una persona su due tra gli intervistati consulta…

Hi-tech: al via network NextiraOne per Eurostat. Più semplici e veloci le operazioni di ticketing e di imbarco dei passeggeri
È stata realizzata da NextiraOne l’innovativa infrastruttura di rete per Eurostar, l’operatore di trasporto ferroviario passeggeri ad alta velocità che collega il Regno Unito all’Europa continentale. …

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme