Dailyletter n.1172 del 22 aprile 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1172 del 22 aprile 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Moreno Ciboldi
Il Sito
Fimi.it
Il Rapporto
Navigation devices in Asia
Il Libro
Il mio primo computer
Il Comunicato Stampa
Cisco: grande successo per TelePresence, 500 le unità ordinate in soli diciotto mesi
I Numeri
EUROPA: accesso delle imprese alla banda larga (2005-2007)

TELECOMUNICAZIONI

VoIP: Skype prova il rilancio con nuove tariffe flat, ma eBay sembra deciso a vendere
“Chiamate illimitate verso più di un terzo della popolazione mondiale”. Con questa nuova proposta commerciale, Skype cerca di rilanciare il business che ha reso la società sinonimo di VoIP.   La casa…

‘Sim e Napule’: anche Telecom resta vittima delle tariffe speciali. Scoperta truffa gestita dalla camorra
Anche Telecom Italia, oltre ai suoi clienti, è rimasta vittima delle numerazioni speciali. Chi di spada ferisce, di spada perisce, verrebbe da dire, se non fosse che di mezzo c’è la camorra e un giro…

L’iPhone arriva in Italia senza esclusiva ma a prezzo maggiorato. Apple sta alle regole di Telecom
Gli italiani avranno anche aspettato di più, ma pare che per avere l’iPhone potranno contare su condizioni più vantaggiose – tecnicamente parlando – rispetto agli altri Paesi europei che già hanno lanciato…

Tlc: l’Agcom guiderà gemellaggio con Authority egiziana
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni guiderà il progetto europeo di gemellaggio con l’Authority egiziana per le tlc NTRA (National Telecommunications Regulatory Authority).   L’Agcom, in…
MEDIA

Canone Rai: i consumatori vogliono vederci chiaro. Necessaria un’informazione completa sull’uso delle risorse pubbliche
Il finanziamento attraverso il canone del servizio pubblico radiotelevisivo – afferma Matteo Maggiore della BBC – si fonda essenzialmente su tre cardini: il perdurante bisogno di investimento in contenuti…

Frequenze Tv: slitta al 6 maggio l’apertura delle buste con le offerte di gara. Il centrosinistra prova a rilanciare, ‘Eliminiamo la Gasparri’
Slitta al 6 maggio l’apertura delle buste con le offerte presentate al ministero delle Comunicazioni per la gara di assegnazione delle frequenze televisive. Il rinvio è legato al ricorso presentato in…

Bollino Siae: parte la notifica alla Ue. Forma di garanzia antipirateria, perché la riproduzione abusiva resta un reato
Il ministero dello Sviluppo Economico, competente in materia, sta provvedendo in queste ore alla notifica alla Commissione europea della normativa concernente il contrassegno Siae. Si chiarisce così…

Digitale terrestre: EMCA, associazione internazionale di consulenza, presenta il primo studio congiunto sullo switch-over in Europa
Grande attesa per l’uscita del primo studio congiunto di EMCA (European Media Consulting Association), prevista per mercoledì 23 aprile. Si tratta di “Digital Switch Over – Status quo and outlook” che…
INTERNET

EXPO COMM ITALIA 2008: Ronald P. Spogli: ‘L’Italia alleato-chiave nel business e nelle relazioni internazionali’ per il rilancio di ICT e innovazione
Signore e Signori buongiorno! Sono felice che abbiate accolto il nostro invito e vi ringrazio di essere qui oggi alla presentazione di EXPO COMM ITALIA 2008, la manifestazione che si annuncia fra le più…

Attesa per i risultati di Yahoo!. Maxi intesa a tre con Google e Aol per la pubblicità, mentre in soccorso di Microsoft arriva Murdoch
Grande attesa per i risultati trimestrali di Yahoo!. Una buona performance degli utili servirebbe al gruppo per dimostrare a Microsoft di valere più dei circa 42 miliardi di dollari che corrispondono…

Fibra ottica: in Francia è scontro tra gli operatori che chiedono maggiore concorrenza e condivisione delle reti  
Battaglia aperta sul mercato francese della fibra ottica. Uno contro l’altro France Télécom e gli altri competitor Free e Neuf Cegetel, che lamentano all’operatore storico di ostacolare la concorrenza…

Earth Day 2008: anche l’hi-tech festeggia la Giornata della Terra. Tecnologie sempre più green e consigli eco-friendly sul web
Si celebra oggi la giornata 28esima edizione dell’Earth Day, ventiquattro ore di mobilitazione internazionale per salvare il nostro Pianeta e fermare i cambiamenti climatici.   La salvaguardia…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme