Dailyletter n.1171 del 21 aprile 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1171 del 21 aprile 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roberto Brugora
Il Sito
Kijiji.it
Il Rapporto
The advanced tv advertising market
Il Libro
Schermi interattivi
Il Comunicato Stampa
ADUC: la situazione delle Ferrovie dello Stato tra gap tecnologico, esternazioni e nuove promesse
I Numeri
MONDO: mercato software per l’archiviazione dati (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Green IT: Vodafone si impegna a dimezzare le emissioni di CO2 entro il 2020
Il gruppo Vodafone prende un impegno preciso con l’ambiente: entro il 2020 verranno infatti ridotte del 50% le emissioni di CO2 che attualmente si attestano a 1,23 milioni di tonnellate.   Un…

Tlc: l’Agcom guiderà gemellaggio con Authority egiziana
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni guiderà il progetto europeo di gemellaggio con l’Authority egiziana per le tlc NTRA (National Telecommunications Regulatory Authority).   L’Agcom, in…

Pmi: accordo Aica-Fapi per favorire la formazione in ambito informatico
Le piccole e medie imprese italiane che vorranno richiedere un finanziamento relativo a progetti di formazione continua in ambito informatico avranno uno strumento in più, grazie all’accordo appena siglato…

Il GSM raggiunge 3 mld di utenti. Storia di una tecnologia che ha cambiato il modo di comunicare in tutto il mondo
Le connessioni alle reti mobili Gsm hanno superato quota 3 miliardi nel mondo. Un traguardo raggiunto dopo solo 4 anni dalla conquista del primo miliardo di utenti e due anni dopo il secondo miliardo….
MEDIA

Digitale terrestre: EMCA, associazione internazionale di consulenza, presenta il primo studio congiunto sullo switch-over in Europa
Grande attesa per l’uscita del primo studio congiunto di EMCA (European Media Consulting Association), prevista per mercoledì 23 aprile. Si tratta di “Digital Switch Over – Status quo and outlook” che…

Canone Rai: l’Unione Consumatori si mobilita, ‘Chi ha un computer non deve pagarlo’
E’ un abuso che la Rai pretenda il canone televisivo anche per il possesso di un computer. E’ quanto sostiene l’Unione Nazionale Consumatori dopo la pronuncia del Garante della privacy che ha intimato…

Tv e business: video per sperimentare nuove forme e modalità di comunicazione. Ricerca Università Bocconi  
Un terzo delle aziende italiane comunica con la Tv. Ben il 40% delle imprese del bel Paese lo ritiene infatti uno strumento importante o strategico per la propria comunicazione. A rilevarlo è una Ricerca…

Europa 7: in attesa che il Consiglio di Stato si pronunci, Articolo21 chiede rispetto delle norme Ue e interventi su Legge Gasparri
“…Ci fa piacere constatare che anche il Commissario Ue alla Concorrenza, Neelie Kroes, ritenga che le sentenze della Corte europea di Giustizia, con particolare riferimento al caso Europa 7, si debbano…
INTERNET

EXPO COMM ITALIA 2008. Presentazione all’Ambasciata americana, Ronald P. Spogli: ‘L’Italia dell’ICT può essere il ponte naturale tra Europa e Mediterraneo’
EXPO COMM arriva in Italia, questo il titolo dell’evento tenutosi all’Ambasciata americana di Roma per presentare EXPO COMM ITALIA 2008, importante appuntamento dedicato all’ICT che si terrà a Roma dal…

Internet: 250 milioni di europei usano regolarmente la Rete. Italia agli ultimi posti
Sono 250 milioni gli europei che usano regolarmente internet, mentre cresce sempre più la diffusione della banda larga e la presenza in rete dei servizi pubblici.   Lo ha reso noto la Commissione…

Diritto d’autore: tagliare la linea a chi commette troppe infrazioni? I Provider si oppongono, ‘Non siamo poliziotti della rete’  
La tutela dei diritti d’autore mette in luce una questione spinosa: i rapporti tra chi difende questi diritti e le eventuali responsabilità degli internet provider che qualcuno vorrebbe svolgessero il…

Web 2.0 e impresa: business da 4,6 mld di dollari nel 2013. Analisi Forrester
Gli investimenti delle grandi aziende in tecnologie Web 2.0 subiranno un improvviso incremento nei prossimi cinque anni, segnando un aumento del 43% all’anno per raggiungere i 4,6 miliardi di dollari a…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme