Dailyletter n.1160 del 04 aprile 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1160 del 04 aprile 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ermanno Berruto
Il Sito
Shine.yahoo.com
Il Rapporto
Video Surveillance Systems
Il Libro
Word, elaborazione dei testi
Il Comunicato Stampa
Sony: Photoshow romano all’insegna dell’Alta Definizione e della campagna ‘Foam City’
I Numeri
USA: tempo impiegato per la ricerca di contenuti video su tv e internet

TELECOMUNICAZIONI

Mobile Tv: negli Usa pochi la conoscono, mentre cresce la richiesta di servizi gratuiti ‘ad-supported’
Mobile tv, questa sconosciuta. Secondo un sondaggio condotto negli Usa, quasi la metà degli utenti mobili non sa se il proprio gestore offra o meno servizi di mobile Tv, nonostante vi sia negli ultimi…

Tassa sugli smartphone: l’industria francese sul piede di guerra, ‘sullo stesso piano comportamenti leciti e illeciti’
Dal prossimo primo maggio, scatterà in Francia una tassa su telefonini multimediali (come l’iPhone di Apple), come già avviene per i lettori musicali portatili, che varierà da 5 a 7 euro in base al…

RIM: utili in crescita del 120%, grazie anche al social networking
Research In Motion (RIM), ha chiuso l’ultimo trimestre fiscale con un fatturato di 1,88 miliardi di dollari e un utile netto cresciuto del 120%, a 412,5 milioni di dollari e ha annunciato che fra le…

Se la risposta è lo scorporo della rete, qual era la domanda? Alcune considerazioni su una Next Generation Network per l’Italia
L’articolo che segue, a firma di Joy Marino, è tratto da la-rete.net (www.la-rete.net), il nuovo sito che intende sostenere il dibattito sulla società dell’informazione in Italia.  Così come non si…
MEDIA

La Rai investe sempre più in tecnologia: per la prima volta alta definizione gratis
Proseguono i lavori della Rai nell’alta definizione. Se ieri era solo un progetto – la prima sperimentazione in HD (High Definition) fu intrapresa dalla Tv pubblica proprio nel 1990 in occasione dei…

Gabriella Carlucci : ‘Una legislatura innovativa per lo spettacolo’. Laboratorio politico lunedì 7 aprile a Roma al Teatro Valle
Per lunedì pomeriggio 7 aprile, nel centralissimo Teatro Valle di Roma, Gabriella Carlucci , Responsabile Cultura e Spettacolo di Forza Italia, ha promosso un convegno-laboratorio, dedicato alla…

Sat Expo Europe tira le somme: grande soddisfazione degli organizzatori, in 7000 a Roma per discutere di spazio e tlc avanzate
Il punto su SAT Expo 2008, il grande Salone internazionale dello spazio e delle tlc avanzate che si è tenuto a Roma dal 27 al 29 marzo: 120 espositori, 7000 visitatori, 13 delegazioni straniere, 310…

Universo Tv a tutto tondo: la Ue lancia Mavise, database su emittenti e broadcaster
Il 9 aprile 2008, la Commissione Ue e l’Osservatorio europeo dell’audiovisivo lanceranno, in occasione del MIPTV (Cannes, 7-11 aprile 2008), la versione pubblica di un nuovo database televisivo. Si…
INTERNET

Tiscali: spuntano i nomi di Carphone, BT e BSkyB per gli asset britannici. Ma la società non vuole smembramenti
Grande interesse per gli asset britannici di Tiscali che rappresentano circa due terzi del suo giro d’affari. Nel Regno Unito il gruppo conta 2,4 milioni di clienti per i servizi Internet. A…

ICT nella PA: pubblicato il Piano triennale del CNIPA. Focus su semplificazione, sicurezza e customer satisfaction
Il CNIPA-Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, ha pubblicato le linee strategiche che indirizzano la programmazione dello sviluppo dell’ICT nella Pubblica Amministrazione…

Informatica e biologia: Ambasciatore Usa visita il Centro CoSBi. Paolucci (Microsoft), ‘Bel lavoro da ricercatori italiani e stranieri’  
“Stima e amicizia. Sono questi i sentimenti che hanno animato la visita di Ronald P. Spogli, Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, al Centro CoSBi di Povo”, ha dichiarato gli organizzatori…

L’Universo Digitale si espande nell’ombra: nuove sfide per le aziende IT e per la salvaguardia dei dati personali
L’universo digitale cresce del 60% ogni anno grazie al settore delle fotocamere digitali, TV digitali, telecamere di sorveglianza e social network.   L’universo digitale nel 2007 era formato da 281…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme