Dailyletter n.1153 del 26 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1153 del 26 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Agostino Santoni
Il Sito
Exibart.tv
Il Rapporto
Mobile search & discovery
Il Libro
Principi di ingegneria del software
Il Comunicato Stampa
Centro CoSBi e Microsoft Research: Horizontal Gene Transfer, tra informatica e biologia
I Numeri
ASIA-PACIFICO: mercato del Business to Consumer

TELECOMUNICAZIONI

Bollette gonfiate: Telecom Italia si adegua alle disposizioni Agcom. Via alla disattivazione definitiva dei numeri a sovrapprezzo
Con un provvedimento molto atteso dai consumatori, Telecom Italia consentirà di disattivare definitivamente le numerazioni a sovrapprezzo, quelle a cui fanno riferimento maghi, cartomanti, servizi erotici…

Evasione fiscale: la Finanziaria 2008 estende il sistema Iva monofase al settore della telefonia. Più difficile frodare il fisco
La Finanziaria 2008, allo scopo di contrastare fenomeni di evasione fiscale riscontrati nel commercio delle schede telefoniche prepagate, ha esteso l’ambito di applicazione del sistema Iva monofase nel…

Le frodi via SMS costano agli utenti venti milioni di euro all’anno
L’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in Italia, alla fine di gennaio ha pubblicato un comunicato per avvertire gli utenti e gli operatori telefonici del sempre crescente allarme relativo…

Telecom Italia: settimana calda in vista delle nomine per il cda. Intanto crescono i rumors su un interesse per Tiscali
Inizia con un rimbalzo in Borsa la settimana di Telecom Italia. A metà mattinata, infatti, il titolo è stato brevemente sospeso per eccesso di rialzo, guadagnando il 5,6% a 1,282 euro.   Quella appena…
MEDIA

Sat Expo Europe: parte domani la grande manifestazione internazionale. Spazio, tlc, alta definizione al centro del dibattito
Roma, capitale dello spazio. Lo sarà da domani 27 marzo, quando presso la Nuova Fiera si apriranno i battenti di SAT Expo Europe, la manifestazione internazionale dedicata alle applicazioni spaziali e…

Frequenze Tv: Google presenta piano per usare le onde analogiche inutilizzate per il Wi-Fi 2.0
Google ha inviato la propria proposta all’Autorità statunitense per le tlc – la Federal Communications Commission (FCC) – per sfruttare le frequenze televisive non utilizzate, il cosiddetto white space,…

Cinecittà incontra Bollywood: il cinema laziale vola in India per presentare la propria produzione audiovisiva 
Trasferta indiana per l’audiovisivo del Lazio, con la presenza di Filas (Finanziaria Laziale di Sviluppo) al Ficci-Frames di Mumbai 2008 (25-27 marzo), la principale convention globale indiana sul business…

La Tv ai tempi del web: Current Tv di Al Gore sbarca in Italia. Un radar ‘contro’ Qoob di TI Media?
Current Tv, la tv alternativa promossa da Al Gore, sta per sbarcare in Italia. Nella sede elegante della Casa del Cinema di Roma, s’è tenuta alcuni giorni fa una insolita presentazione: non alla stampa…
INTERNET

Social Network: anche Yahoo! sostiene l’iniziativa OpenSocial lanciata da Google e MySpace
Anche Yahoo! entrerà a far parte di OpenSocial, la partnership realizzata da Google in collaborazione con MySpace con l’obiettivo di sviluppare un set comune di API (Application Program Interface) per…

TNT e BT Italia insieme nel Progetto Vittoria. Primo sistema di completa automatizzazione per la gestione delle chiamate
Come trasformare un’assistenza seriale in un assistenza dedicata, realmente attenta alle esigenze del cliente? E come fare tutto questo senza esporre l’azienda ad un aumento dei costi esponenziale?…

Crescono le vendite di Pc, ma la recessione fa temere un rallentamento specie negli Usa. Studio Gartner
Il mercato mondiale dei pc dovrebbe aumentare quest’anno di circa l’11%, anche se il rischio recessione potrebbe provocare un rallentamento delle vendite sotto la barra del 10%. Secondo Gartner, visto…

Sistemi di sicurezza: la tecnologia di Alcatel-Lucent si aggiudica il premio ‘miglior prodotto wireless/mobile customer trust 2008’
L’OmniAccess 3500 Nonstop Laptop Guardian di Alcatel-Lucent si è aggiudicato due importanti premi: uno come miglior “prodotto wireless/mobile customer trust 2008” di Info Security Product Guide, una…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme