Dailyletter n.1151 del 20 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1151 del 20 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Massimo Forbicini
Il Sito
Wikigender.org
Il Rapporto
Mobile search: location, location, location
Il Libro
ECDL CAD
Il Comunicato Stampa
Italtel: lanciata la IMS Suite, nuova piattaforma software per le applicazioni web 2.0
I Numeri
MONDO: investimenti pubblicitari in Mobile search

TELECOMUNICAZIONI

Banda larga mobile: crescono gli investimenti per il superamento del digital divide
Trecento milioni di euro per abbattere il digital divide nel nostro Paese. È quanto investirà 3 Italia nei prossimi tre anni per portare la banda larga mobile al Sud e in tutte quelle zone che ancora…

Le potenzialità dell’ICT. C.M. Guerci (ThinkTel): ‘I segnali positivi ci sono, ma non si inquadrano in un progetto Paese’
Il nostro Paese si trova in una situazione molto difficile  che fino a poco tempo fa è stata sottovalutata, principalmente dagli organi di Governo. Un forte apporto a capire la situazione e a lanciare…

Comunicazioni unificate: Microsoft e Aspect formano un’alleanza strategica a livello internazionale
In occasione del VoiceCon Orlando 2008, Microsoft e Aspect Software hanno annunciato un’alleanza strategica pluriennale a livello internazionale per l’offerta di soluzioni di Unified Communication per…

Tlc: dalla Ue giudizi positivi sul mercato italiano, ma per la Reding ‘inaccettabili’ i ritardi su banda larga e number portability
Anche se l’Italia primeggia per la diffusione di telefonini e l’uso di servizi avanzati quali la Tv Mobile, continua ad arrancare in fatto di banda larga. Secondo il 13esimo rapporto della Commissione…
MEDIA

Di Pietro torna all’attacco: ‘Una rete in meno a Mediaset e legge sul conflitto di interessi nei primi 100 giorni di governo’
Al centro dei discorsi di Antonio Di Pietro ancora una volta la riforma del sistema radiotelevisivo e la legge sul conflitto di interessi. Da buon amante delle nuove tecnologie, questa volte affida le…

Radio digitale: Rai sigla accordo con Radio Vaticana per nuovo sistema in tecnica DRM
Firmato un importante accordo di collaborazione tra Rai e Radio Vaticana, per la sperimentazione di nuovi sistemi digitali nella diffusione dei segnali radiofonici con tecnologia DRM (Digital Radio…

Mediaset respinge le accuse di Adiconsum, ‘Le tessere Premium rispettano la legge’. Nessun rimborso del credito residuo
Mediaset respinge le accuse di Adiconsum che ha intrapreso un’azione inibitoria nei confronti della società televisiva, per contrastare la presunta scelta di non restituire il credito residuo presente…

Digitale terrestre: presto arriverà Rai Quattro. Palinsesto pronto, ma necessari investimenti adeguati
Rai Quattro, il nuovo canale dedicato ai giovani che dovrebbe arricchire da fine giugno l’offerta della Tv pubblica sul digitale terrestre, “…sarà l’iPod del pubblico Rai”. E’ quanto ha promesso il…
INTERNET

Tiscali movimentata in Borsa dopo notizia su nomina advisor. Cristofori, ‘Non saranno gli altri a decidere per noi’
Attesa per Tiscali che, dopo la presentazione dei conti 2007, stamani in Borsa registra andamenti incerti. Dopo un pericoloso ribasso, a metà mattinata le azioni salivano del 6,83% a quota 1,596 euro….

PMI e ‘digital readiness’: Italia ancora in posizione di retroguardia a scapito della competitività
Nell’ambito dell’Osservatorio sulla banda larga 2006, ThinkTel ha svolto una ricerca su di un campione di 1.003 piccole e medie aziende italiane – attive nei settori dell’industria, del commercio, dei…

Tecnologie digitali e Sanità: le proposte ThinkTel al seminario ‘L’impatto dell’ICT a favore della società italiana e della produttività’
Le sfide principali ai servizi sanitari nazionali dei paesi occidentali avanzati derivano essenzialmente dalla compresenza di spinte demografiche e tecnologico-scientifiche: l’invecchiamento della…

Sempre connessi, a casa e fuori: per Cisco siamo pronti a vivere una ‘connected life’
Secondo una recente ricerca Cisco, il 90% della popolazione europea desidera nuovi servizi per avere sempre a disposizione musica, video e tutti i contenuti digitali di casa. La percentuale è maggiore…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme