Dailyletter n.1150 del 19 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1150 del 19 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Paoloni
Il Sito
Isimm.it
Il Rapporto
UK internet: users and usage
Il Libro
La modellazione dei dati e delle funzioni
Il Comunicato Stampa
Telecom: verso lo sciopero nazionale a sostegno delle richieste salariali
I Numeri
UK: penetrazione internet tra la popolazione (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: dalla Ue giudizi positivi sul mercato italiano, ma per la Reding ‘inaccettabili’ i ritardi su banda larga e number portability
Anche se l’Italia primeggia per la diffusione di telefonini e l’uso di servizi avanzati quali la Tv Mobile, continua ad arrancare in fatto di banda larga. Secondo il 13esimo rapporto della Commissione…

Tlc: 8 Stati membri superano gli Usa nella banda larga, ma ancora troppo forte il peso degli ex monopolisti
Sono la Danimarca, la Finlandia, i Paesi Bassi e la Svezia i leader mondiali in termini di diffusione della banda larga, con punte di penetrazione del 30% alla fine del 2007: è quanto risulta dalla 13a…

Italtel punta su estero e grandi aziende. Bertolina: ‘Il contratto VoIP con ENI accelera la diversificazione e consolida la leadership’
Italtel è sempre più un’azienda globale, che trova sui mercati internazionali una quota crescente del proprio fatturato mentre consolida la sua leadership nei segmenti a maggior crescita e a maggior valore…

Ericsson: ‘Nessun licenziamento nel centro R&D di Roma’. Riunione con i sindacati per chiarire la situazione
Si svolge questo pomeriggio l’incontro tra i sindacati e la Regione Lazio richiesto dai rappresentanti dei lavoratori della Ericsson Marconi di Roma, che ieri hanno manifestato davanti alla sede della…
MEDIA

Digitale terrestre: presto arriverà Rai Quattro. Palinsesto pronto, ma necessari investimenti adeguati
Rai Quattro, il nuovo canale dedicato ai giovani che dovrebbe arricchire da fine giugno l’offerta della Tv pubblica sul digitale terrestre, “…sarà l’iPod del pubblico Rai”. E’ quanto ha promesso il…

Dopo il Festival di Berlino: per la regione Lazio più fondi e collaborazioni internazionali per promuovere il cinema
Un bando per progetti audiovisivi cross-platform internazionali; un’inedita coproduzione italo-irachena, “I Fiori di Kirkuk”; tre borse di studio per giovani cineasti laziali di talento. Sono questi…

Tv in fibra ottica: da Sony una nuova piattaforma per i 9,5 milioni di abbonati a NTT
Sony ha presentato a Tokyo un servizio di Tv gratuita online, con pubblicità personalizzata, destinata a 9,5 milioni di famiglie giapponesi che accedono al web in fibra ottica grazie alla rete di NTT….

Tv mobile: il DVB-H piace a tutti? Per Qualcomm la decisione Ue, ‘Rischia di uccidere il mercato. La scelta dovrebbe spettare agli operatori’
La Commissione ha deciso di inserire il DVB-H (Digital Video Broadcasting Handheld) nell’elenco degli standard ufficiali della Ue, che è destinato a promuovere l’offerta armonizzata di servizi tlc in tutta…
INTERNET

Il turismo ‘Cenerentola’ dell’economia italiana: il ruolo delle tecnologie informatiche per il rilancio
Il turismo costituisce una delle principali risorse economiche del Paese: considerando anche l’indotto, pesa per oltre il 10% sul PIL. Una quota che, seppure in linea con la media europea, si posiziona…

4° Seminario Bordoni: la comunicazione vocale uomo-macchina. Il quadro delle nuove tecnologie vocali e loro applicazioni
La comprensione del parlato spontaneo e le applicazioni dei processi di trattamento automatico del linguaggio sono stati i temi centrali attorno a cui si è discusso al 4° Seminario Bordoni: “La…

Telelavoro: l’ICT per una gestione più efficiente della mobilità di merci e persone
La spesa per i trasporti in Italia supera il 20% del PIL. L’impatto dei trasporti é determinante in alcuni grandi settori (industria manifatturiera, distribuzione commerciale, turismo) e rilevante in tutti…

‘Roma merita innovazione’. Convegno con Rutelli per discutere di nuove tecnologie
“Roma merita innovazione”, ovvero le nuove tecnologie per una vita di qualità. Questo il titolo della manifestazione che si terrà il prossimo 21 marzo a Piazza Venezia nella sede dell’associazione Civita….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme