Dailyletter n.1149 del 18 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1149 del 18 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Maurizio Milazzo
Il Sito
Ec.europa.eu
Il Rapporto
Home Automation and Security
Il Libro
Misurare il software
Il Comunicato Stampa
MIBAC: online il nuovo motore di ricerca che ‘capisce’
I Numeri
USA: media mensile visitatori unici per quotidiani online (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Ericsson: ‘Nessun licenziamento nel centro R&D di Roma’. Oggi la riunione con i sindacati per chiarire la situazione
Si svolge questo pomeriggio l’incontro tra i sindacati e la Regione Lazio richiesto dai rappresentanti dei lavoratori della Ericsson Marconi di Roma, che ieri hanno manifestato davanti alla sede della…

E’ di Avaya il ‘miglior sistema di telefonia IP’ secondo ChannelWeb. Presto in arrivo anche il sistema one-X Mobile, e l’iPhone entra in azienda
La soluzione Quick Edition di Avaya Sub-Saharan Africa ha vinto la recente gara con la quale ChannelWeb ha messo a confronto varie soluzioni Voice over IP (VoIP) per le piccole imprese.   …

Tlc: Plexia acquisisce il business commerciale di Elitel
Elitel, uno fra i principali operatori alternativi di telefonia fissa in Italia, ha ceduto il proprio business commerciale a Plexia. L’asset, che genera un fatturato di oltre 10 milioni di euro, conta…

Tlc: Italia maggior mercato mobile della Ue. Cresce la fame di tecnologie per famiglie e imprese, cala solo nella PA
Il mercato italiano della telefonia mobile è il più importante in Europa e uno fra i maggiori del mondo. Lo dice la Commissione europea, sottolineando che la penetrazione dei cellulari nel nostro Paese…
MEDIA

Tv mobile: il DVB-H piace a tutti? Per Qualcomm la decisione Ue, ‘Rischia di uccidere il mercato. La scelta dovrebbe spettare agli operatori’
La Commissione ha deciso di inserire il DVB-H (Digital Video Broadcasting Handheld) nell’elenco degli standard ufficiali della Ue, che è destinato a promuovere l’offerta armonizzata di servizi tlc in tutta…

RadioTv: Gentiloni difende la propria legge, ‘In Italia ancora troppa concentrazione, bisogna liberalizzare’
“…Banda larga e accesso internet per tutti e liberalizzazioni sono le due priorità del Pd e quindi difendo la legge che porta il mio nome”. Così il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, a…

Rai: bilanci alla chiusura del Roadshow di Sipra. Stimati 11 mln di ricavi per gli spot sul satellite
La Sipra, società che si occupa della raccolta pubblicitaria per conto della Rai, stima in circa 11 milioni di euro i ricavi pubblicitari lordi per il 2008 sul satellite. Lo ha detto l’amministratore…

Web Tv: P2p-Next riceve 10 mln di euro dalla Ue. G. Wright (BBC), ‘Fondi sufficienti per potenziare Tribler e lo streaming live’
Un consorzio europeo di 21 partner comprendenti emittenti televisive e istituti di ricerca ha ricevuto una sovvenzione pari a 10 milioni di euro dalla Ue per elaborare nuove forme di televisione via…
INTERNET

Open source: Microsoft avvia collaborazione con Sourcesense per lo sviluppo di librerie multipiattaforma
Sourcesense, attivo nel settore della consulenza strategica e della system integration in ambito open source, e Microsoft Italia hanno avviato un programma di collaborazione per lo sviluppo di librerie…

Banda larga: sarà gestita dall’Italia la nuova rete di servizi Nokia Siemens Networks per Albtelecom
Sarà gestita e ingegnerizzata dall’Italia, quartier generale per la sub region South East Europe, la rete di nuova generazione che Nokia Siemens Networks svilupperà per Albtelecom Sa, il primo operatore…

Innovazione tecnologica: Poste Italiane arriva in Egitto. Sarmi, ‘Accordo strategico per le relazioni con Mediterraneo e mondo arabo’
Poste Italiane ed Egypt Post hanno firmato un accordo per lo sviluppo e il potenziamento tecnologico del servizio postale egiziano. In questa operazione di respiro internazionale Poste Italiane ha scelto…

Natale con i tuoi, Pasqua…in Europa. I turisti del web hanno deciso: è il Vecchio Continente la meta più ambita
È l’Europa la meta preferita per le vacanze pasquali in base ai risultati di un’indagine condotta fra i viaggiatori di TripAdvisor, community internazionale dedicata ai viaggi e alle vacanze. …

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme