Dailyletter n.1148 del 17 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1148 del 17 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Luca Tomassini
Il Sito
Hulu.com
Il Rapporto
RFID in Mainland China
Il Libro
Reti domestiche
Il Comunicato Stampa
Pangora: nuovi servizi e soluzioni di e-shopping con Buycentral.it
I Numeri
SPAGNA: crescita domini internet (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: Italia maggior mercato mobile della Ue. Cresce la fame di tecnologie per famiglie e imprese, cala solo nella PA
Il mercato italiano della telefonia mobile è il più importante in Europa e uno fra i maggiori del mondo. Lo dice la Commissione europea, sottolineando che la penetrazione dei cellulari nel nostro Paese…

Deutsche Telekom punta alla Grecia: accordo per l’acquisizione del 20% di OTE
L’ex monopolista tedesco Deutsche Telekom punta sulla Grecia. La società guidata da René Obermann ha infatti concluso un accordo  per l’acquisizione di una quota pari a circa il 20% del capitale del…

SAT Expo Europe: Medmatic@ studia le sinergie tra telemedicina, sanità elettronica e tlc avanzate
Medmatic@ parteciperà a SAT Expo Europe, manifestazione internazionale dedicata alle Telecomunicazioni avanzate, che si svolgerà dal 27 al 29 marzo, presso la Nuova Fiera di Roma. “Abbiamo…

La popolazione invecchia? Ci pensa l’ICT! Il Parlamento Ue approva programma di ricerca per ‘categorie deboli’
La popolazione europea sta invecchiando: attualmente l’aspettativa media di vita è di circa 80 anni, contro i 50 del 1920 e tra il 2010 e il 2030, quando andrà in pensione la cosiddetta generazione del…
MEDIA

Sat Expo Europe: Tv mobile, interattiva e internet veloce. Le anticipazioni di P. Dalla Chiara sul grande salone hi-tech di Roma
“…Oggi in Italia le antenne satellitari sono 7 milioni. Eppure, anche se è un settore maturo, quello dei satelliti è ancora pieno di novità”. E’ il commento di Paolo Dalla Chiara, presidente di Sat Expo…

Web Tv: P2p-Next riceve 10 mln di euro dalla Ue. G. Wright (BBC), ‘Fondi sufficienti per potenziare Tribler e lo streaming live’
Un consorzio europeo di 21 partner comprendenti emittenti televisive e istituti di ricerca ha ricevuto una sovvenzione pari a 10 milioni di euro dalla Ue per elaborare nuove forme di televisione via…

Home Video: al convegno Punto Tech e Univideo, focus su tendenze, strategie e modalità distributive innovative
Si è tenuto oggi il Convegno, “Modelli di sviluppo della categoria in Gds e Gdo”, organizzato dalla rivista Punto Tech in collaborazione con Univideo, presso il Centro Culturale Svizzero di Milano. …

Ambrogetti nuovo presidente di DGTVi: ‘Priorità alla transizione al digitale terrestre, visto che manca poco al traguardo del 2012’
Andrea Ambrogetti, direttore delle relazioni istituzionali Italia di Mediaset, è il nuovo Presidente di DGTVi (associazione italiana per lo sviluppo e la promozione del digitale terrestre a cui aderiscono…
INTERNET

ICT e sanità: protocollo d’intesa Cisco e Federsanità Anci per sviluppare servizi e competenze
Cisco Italy e Federsanità Anci hanno annunciato oggi la firma di un protocollo di intesa, volto a creare un Gruppo di Lavoro congiunto che si occupi di realizzare iniziative di formazione,…

Sat Expo Europe: da Telespazio le novità su Galileo, ma soprattutto sui sistemi di banda larga satellitare
Telespazio, una società Finmeccanica/Thales, partecipa a SAT Expo Europe 2008, il Salone Internazionale sullo Spazio e le Telecomunicazioni avanzate, che si terrà alla nuova Fiera di Roma dal 27 al 29…

Navigare in internet? Il 40% dei giapponesi lo fa in bagno. Ecco come il web cambia le abitudini
Il miglior posto per navigare in internet? Per i Giapponesi sicuramente la sala da bagno. Ebbene sì, è proprio da lì che più del 40% usa il proprio cellulare per telefonare, mandare eMail, ascoltare musica…

Pedofilia on line: Telefono Arcobaleno e il N.I.T. scoprono una galassia di ‘Extreme Video’. Italia, Europa, Asia e America coinvolte
Solo pochi giorni fa,  Telefono Arcobaleno denunciava un incredibile aumento della pedofilia in internet, che nel 2008 ha fatto già registrare un +161%. Ma, a conferma che la pedofilia è un business…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme