Dailyletter n.1147 del 14 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1147 del 14 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Lorenzo Sangalli
Il Sito
Stagionedellaprevenzione.it
Il Rapporto
Multi-Channel Retailing
Il Libro
Una tragicomica Second Life
Il Comunicato Stampa
Vodafone e Quotidiano Nazionale: vola a Mosca per la finale di UEFA Champions League
I Numeri
ITALIA: share tv satellitare per fasce di ascolto

TELECOMUNICAZIONI

La popolazione invecchia? Ci pensa l’ICT! Il Parlamento Ue approva programma di ricerca per ‘categorie deboli’
La popolazione europea sta invecchiando: attualmente l’aspettativa media di vita è di circa 80 anni, contro i 50 del 1920 e tra il 2010 e il 2030, quando andrà in pensione la cosiddetta generazione del…

Bollette gonfiate: gli operatori cercano la scappatoia al blocco dell’accesso
Entro il 1° giugno, gli utenti che effettueranno telefonate satellitari o a numeri speciali a valore aggiunto dovranno ricevere una bolletta separata e saranno finalmente introdotte modalità automatiche…

Mobile entertainment: il mercato corre, ma bisogna ancora adeguare reti e tariffe. Analisi Juniper Research
I profitti dei servizi di intrattenimento mobile sono destinati a crescere nei prossimi anni, trainati da una maggiore adozione del 3G e da una più massiccia produzione di contenuti adatti ai piccoli…

L’ansia da ‘disconnessione’ è la malattia del 21° secolo? Studio esamina cause e sviluppo delle nuove tecno-dipendenze
Il concetto di dipendenza dal cellulare o da internet non è più solo un argomento da chiacchierata fra amici, ma comincia a riempire le pagine delle riviste scientifiche, dal momento che si è capito che…
MEDIA

Time Warner ripensa il futuro: spin-off per la divisione del cavo e nuovi acquisti per internet
Jeffrey Bewkes, CEO del gruppo media Time Warner, ha commentato lo spin-off della la propria divisione del cavo, Time Warner Cable, commentando agli analisti che “potrebbe fare meglio come unità separata”….

Ambrogetti nuovo presidente di DGTVi: ‘Priorità alla transizione al digitale terrestre, visto che manca poco al traguardo del 2012’
Andrea Ambrogetti, direttore delle relazioni istituzionali Italia di Mediaset, è il nuovo Presidente di DGTVi (associazione italiana per lo sviluppo e la promozione del digitale terrestre a cui aderiscono…

Alta definizione: riviste al ribasso le previsioni, la morte dell’HD-DVD costerà a Toshiba 630 mln di euro
Il conglomerato giapponese Toshiba subirà perdite per circa 100 miliardi di yen (circa 630 milioni di euro) nell’esercizio in corso, per via della chiusura delle attività legate allo standard dell’alta…

Crisi della Tv generalista, difesa a oltranza o scatto in avanti? Mediaset si reinventa: editore pay, multicanale e multipiattaforma
Due sono i punti centrali emersi ieri nella conferenza di Mediaset per la presentazione dei dati finanziari: no alla fusione con Telecom e più forza a Endemol. Si sapeva che eventuali accordi con per…
INTERNET

P2P, il Garante Privacy chiude il caso Peppermint: illecito spiare gli utenti. Le associazioni si muovono per il risarcimento danni
L’Autorità per la privacy ha chiuso l’istruttoria avviata sul “caso Peppermint”, una piccola casa discografica tedesca che – grazie alla collaborazione della società svizzera Logistep – aveva intercettato…

Innovation Forum: Derba (Microsoft), ‘Un patto tra le grandi aziende ICT, orientato alla collaborazione con università e ricerca’
Cosa serve per far funzionare l’Italia? Se lo chiedono coloro che stanno partecipando a Innovation Forum 2008 (Milano, 12-15 marzo). Un tema complesso che sarà analizzato da diversi punti di vista. Per…

Green IT: le aziende sempre più attente, ma manca la conoscenza delle giuste soluzioni per il risparmio energetico
Le aziende europee sono sempre più attente alla questione del ‘Green IT’, ma c’è una scarsa informazione in merito alle tecnologie ambientali disponibili. È quanto emerge da un’indagine condotta da BEA…

Pagamenti elettronici: IBM e ACI Worldwide firmano alleanza strategica per soluzioni integrate
IBM e ACI Worldwide hanno annunciato di aver consolidato la propria alleanza strategica per lo sviluppo di una soluzione end-to-end, basata su tecnologia IBM e finalizzata alla gestione dei pagamenti…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme