Dailyletter n.1146 del 13 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1146 del 13 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Antonelli
Il Sito
Borsarifiuti.com
Il Rapporto
Mobile ticketing & coupons
Il Libro
Adobe Dreamweaver CS3
Il Comunicato Stampa
Sony: camcorder XDCAM EX, dalla Norvegia alla conquista dell’Europa
I Numeri
USA: contenuti video online più visti nel 2007

TELECOMUNICAZIONI

Bollette gonfiate e quiz fasulli: l’Antitrust vuole vederci chiaro. Sono 18 i soggetti indagati per pubblicità ingannevole
Sono in tutto 18, tra emittenti locali, committenti e assegnatari di numerazioni speciali, i soggetti coinvolti nel procedimento Antitrust volto a fare luce su una delle innumerevoli truffe che ruotano…

L’ansia da ‘disconnessione’ è la malattia del 21° secolo? Studio esamina cause e sviluppo delle nuove tecno-dipendenze
Il concetto di dipendenza dal cellulare o da internet non è più solo un argomento da chiacchierata fra amici, ma comincia a riempire le pagine delle riviste scientifiche, dal momento che si è capito che…

Tecnologie: ‘My Instant Communicator’ di Alcatel-Lucent è ‘Top Perfomer’ secondo Miercom
“My Instant Communicator”, software di unified communication lanciato di recente da Alcatel-Lucent, è la soluzione con le migliori prestazioni secondo la prestigiosa società di testing Miercom,. …

NGN e separazione della rete: Dècina e Frova su la-rete.net. La voce delle imprese
Gli articoli di Maurizio Dècina e Sandro Frova su NGN e separazione della rete pubblicati su la-rete.net contribuiscono al confronto su temi caldi del dibattito nazionale. Ne abbiamo parlato con Schneider,…
MEDIA

Crisi della Tv generalista, difesa a oltranza o scatto in avanti? Mediaset si reinventa: editore pay, multicanale e multipiattaforma
Due sono i punti centrali emersi ieri nella conferenza di Mediaset per la presentazione dei dati finanziari: no alla fusione con Telecom e più forza a Endemol. Si sapeva che eventuali accordi con per…

Rai: le nomine ai vertici di RaiNet sollevano la polemica. Staderini, ‘Accordi di spartizione in una logica di veltrusconismo’
Il Cda della Rai ha provveduto a rinnovare il vertice della consociata RaiNet, il cui mandato era scaduto da molto tempo, indicando per la presidenza Giampaolo Rossi e per la carica dell’amministratore…

Par condicio: casse Rai salve. La Vigilanza decide lo spostamento su Rai2 delle conferenze dei premier
La Commissione di Vigilanza sulla Rai ha accolto le richieste di Viale Mazzini per l’applicazione del regolamento sulla par condicio nell’ultimo periodo della campagna elettorale. Salvo il palinsesto…

Berlusconi, ‘Non bisogna ridimensionare Rai e Mediaset se si vuole competere coi giganti globali’. Ma Veltroni ribatte, ‘Stop al duopolio’
“…Abolire il canone Rai? Dipende dal ruolo che si vuole dare alla Tv pubblica. Il canone avrebbe senso se la Rai rinunciasse ad agire come una televisione commerciale”. E’ quanto sostiene il leader del…
INTERNET

Unified Communications: 4 nuove soluzioni da Microsoft e Nortel. Per il prossimo anno anche sistemi ibridi in hosting
Microsoft e Nortel hanno annunciato la disponibilità di 4 nuove soluzioni di Unified Communications (UC) sviluppate per trasformare il modo di comunicare, collaborare e connettersi delle persone in tutto…

SAT Expo Europe, un’occasione per competere. Domani la presentazione della manifestazione che coinvolge l’intera industria ICT
Si terrà, Venerdì 14, presso l’Associazione Stampa Estera, a Roma, in Via dell’Umiltà 83/c, la presentazione alla stampa di SAT Expo Europe, manifestazione internazionale dedicata alla ricerca spaziale…

WiMax, naked Adsl, digital divide: Assoprovider denuncia, ‘L’immobilismo del Ministero Comunicazioni blocca il potenziale del settore’
Assoprovider durante tutto il governo Prodi ha costantemente stimolato lo staff del Ministro delle Comunicazioni affinché venissero finalmente messe in atto alcune autentiche liberalizzazioni in grado…

ICT: 186 imprese rispondono al bando MIUR di Torino Wireless. Presentate 65 idee progettuali per un valore di 98 mln di euro
Si chiude la prima fase di raccolta di idee progettuali in risposta al Bando MiUR per l’ICT in Piemonte con una partecipazione significativa del territorio: 239 soggetti proponenti di cui 44 grandi imprese,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme