Dailyletter n.1142 del 07 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1142 del 07 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giovanni Nebiolo
Il Sito
Firenzetecnologia.it
Il Rapporto
The GPL paradox: polarisation and flexibility
Il Libro
La singolarità è vicina
Il Comunicato Stampa
Crimini informatici: dal phishing alla pedopornografia, tutte le insidie di internet
I Numeri
ITALIA: fatturati investimenti pubblicitari on line (gennaio 2008)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: Bernabè presenta ‘un piano senza miracoli’ e la Borsa manda giù il titolo
Gli occhi del mondo economico sono tutti puntati su Telecom Italia. Tolto il velo al futuro dell’operatore. Stamattina l’amministratore delegato Franco Bernabè ha messo le carte sul tavolo. Che non avesse…

Expo Comm Italia 2008: a dicembre grande appuntamento per rilanciare l’ICT italiano nell’economia del Mediterraneo
Si chiama EXPO COMM ITALIA 2008 e si terrà a Roma il prossimo dicembre. Per originalità di profilo e mission, si presenta come il più grande evento dell’anno su tecnologie, servizi, mercati dell’ICT e…

WiFi: la tecnologia Alcatel-Lucent per l’Università della Calabria. Una rete wireless per la digital education di 2.500 utenti
Alcatel-Lucent ha annunciato che i suoi prodotti di rete WiFi OmniAccess Wireless sono stati scelti per la rete wireless dell’Università della Calabria – Arcavacata, che coprirà i 200 ettari di hot zone…

Bollette gonfiate: Telecom Italia risarcisca i consumatori o per Altroconsumo sarà class action
Se è vero che l’unione fa la forza, allora unirsi è l’unico modo per i consumatori di porre fine agli abusi in bolletta di Telecom Italia. Non ha dubbi Altroconsumo, che invita i clienti dell’ex…
MEDIA

Digitale terrestre: dall’accordo con San Marino allo slittamento dello switch-off in Sardegna, stato dell’arte e prospettive
Accordo bilaterale di collaborazione in materia radiotelevisiva tra l’Italia e la Repubblica di San Marino. Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri, Massimo D’Alema, ha incontrato…

Digitale terrestre: la Francia blocca la vendita di televisori sprovvisti di sintonizzatori
Da ieri i commercianti francesi non potranno più vendere televisori sprovvisti di sintonizzatore integrato per la Tv digitale terrestre, come prevede la legge del 5 marzo 2007. La notizia è stata data…

Musica online gratuita e pubblicità, modello vincente? Dopo Murdoch anche Facebook ci scommette
Il sito di social networking, Facebook, sarebbe in trattative con diverse etichette discografiche per fornire un servizio di musica online gratuita, finanziato dalla pubblicità. La notizia è stata data…

Europa 7: imminente la data per l’udienza del Consiglio di Stato. Intanto Articolo21 chiede ai candidati premier rassicurazioni per la Tv
Nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere la data in cui il Consiglio di Stato si riunirà per discutere il ricorso di Europa 7, contro la mancata concessione delle frequenze televisive da parte dello Stato,…
INTERNET

Green IT: i consumatori acquistano davvero PC verdi? Necessaria una maggiore consapevolezza nei confronti dell’IT eco-compatibile
Il dibattito sul tema della consapevolezza ambientale si fa ogni giorno più sentito, ma quanto in realtà i consumatori scelgono di acquistare prodotti Green?   Nell’autunno del 2007, Fujitsu Siemens…

ICT: AAA donne cercasi. Reding, ‘E’ necessario superare gli stereotipi e incoraggiare l’inserimento in questo settore stimolante e innovativo’
Spesso si pensa che una carriera nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) sia riservata soltanto agli uomini, ma la realtà è ben diversa. Nonostante la proporzione di donne laureate…

CeBit 2008: Yahoo! presenta le nuove soluzioni internet e contenuti per il mondo mobile
Yahoo! ha annunciato, nel corso del Cebit 2008, l’arrivo anche in Europa di Yahoo! Go 3.0 e di numerosi nuovi widget per dispositivi mobili che saranno accessibili attraverso i mobile browser e le offerte…

Sicurezza e posta elettronica: un nuovo sistema ‘ibrido’ per una più ampia protezione delle mail
Websense ha annunciato nuove soluzioni per la sicurezza del messaging, che comprendono una nuova proposta “ibrida” che fonde sicurezza email in modalità hosted e on-site e che offrono alle aziende una…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme