Dailyletter n.1141 del 06 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1141 del 06 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Cinelli
Il Sito
Eol.org
Il Rapporto
China Unified Communications 2008-2011
Il Libro
Adobe Flash CS3 Professional
Il Comunicato Stampa
Premio Cultura di rete: Targa d’Oro a Luca De Biase de ‘Il Sole 24 ore’ e a Beppe Grillo
I Numeri
Europa: adozione reti Wi-Fi per settori (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Bollette gonfiate: Telecom Italia risarcisca i consumatori o per Altroconsumo sarà class action
Se è vero che l’unione fa la forza, allora unirsi è l’unico modo per i consumatori di porre fine agli abusi in bolletta di Telecom Italia. Non ha dubbi Altroconsumo, che invita i clienti dell’ex…

Infrastrutture tlc: Nokia Siemens Networks si occuperà dell’upgrade della rete E-Plus
Sarà Nokia Siemens Networks ad occuparsi dell’estensione e dell’aggiornamento della rete 3G di E-Plus fino al 2010. Le due società hanno siglato un accordo che estende la collaborazione già avviata…

Sms e incidenti: lampioni ‘ammorbiditi’ per evitare collisioni pericolose mentre si cammina digitando
Sempre più britannici sono vittime di un incidente tipico dei nostri tempi: circa 68 mila sudditi di sua Maestà, infatti, sono andati a sbattere contro lampioni, cestini e quant’altro mentre, per la strada,…

Telecom Italia: continua la discesa in attesa del piano industriale e i piccoli azionisti chiedono ‘un’azione di responsabilità’
La parola ai fatti. L’amministratore delegato di Vodafone Italia, Pietro Guindani, non vuole entrare nel merito della questione Open Access: la nuova divisione creata da Telecom Italia per garantire un…
MEDIA

Europa 7: imminente la data per l’udienza del Consiglio di Stato. Intanto Articolo21 chiede ai candidati premier rassicurazioni per la Tv
Nei prossimi giorni si dovrebbe conoscere la data in cui il Consiglio di Stato si riunirà per discutere il ricorso di Europa 7, contro la mancata concessione delle frequenze televisive da parte dello Stato,…

Rai: su proposta di Cappon, il Cda approva all’unanimità il nuovo assetto della direzione produzione Tv
Il consiglio di amministrazione della Rai, su proposta del direttore generale Claudio Cappon, ha approvato all’unanimità il nuovo assetto della direzione produzione Tv che ha il compito di realizzare le…

SkyLife: i consumatori portano in tribunale la Pay TV. Illecito da oltre 32 mln di euro
Parte da Torino una causa collettiva promossa dal Movimento consumatori contro Sky Italia. L’associazione ha richiesto al Tribunale di Roma di inibire con urgenza i gravi comportamenti posti in essere…

Agcom: ‘No ai faccia a faccia in Tv’. Intanto Cappon alla Vigilanza, ‘Le conferenze dei leader troppo costose per le casse Rai’
OK dall’Agcom al secondo regolamento per l’applicazione della par condicio nelle emittenti televisive private durante l’ultimo periodo della campagna elettorale, che va dal 10 marzo al voto. L’Autorità…
INTERNET

Yahoo! pronta a tutto contro l’Opa Microsoft. Riprese le trattative con Time Warner, ma anche con Murdoch
Yahoo! non intende accettare facilmente l’offerta da 44,6 miliardi di dollari di Microsoft, questo l’avevamo capito, come avevamo inteso che l’Isp stesse “esplorando tutte le valide alternative strategiche”…

4° Seminario Bordoni: l’11 marzo a Roma, ‘La comunicazione vocale uomo-macchina’ con Renato De Mori dell’Università d’Avignon
Fissato per martedì 11 marzo il 4° Seminario Bordoni. La conferenza si terrà a Roma al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi (via XXIV Maggio, 43) – Sala delle Statue – e affronterà un tema di grande…

CeBit 2008: Greenpeace dà i voti all’industria. Sony prima per prodotti eco-friendly, ma c’è ancora molta strada da fare
Continua la battaglia di Greenpeace contro le tecnologie che inquinano. Anche in occasione del CeBit di Hannover, che quest’anno ha dato grande importanza al concetto di ‘green hi-tech’, l’associazione…

Home automation: a Cefriel il riconoscimento internazionale Amigo Challenge
E’ grazie a un’idea sviluppata da CEFRIEL con la collaborazione di Intracom Telecom e Apex che Comanche ha vinto il concorso Amigo Challenge, organizzato dal consorzio Amigo che si propone di creare…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme