Dailyletter n.1140 del 05 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1140 del 05 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Renato De Mori
Il Sito
Rim.com
Il Rapporto
Online video content: the new tv audience
Il Libro
Vita di Isaia Carter, avatar
Il Comunicato Stampa
Alcatel-Lucent: una serata alla Scala per aiutare l’ospedale dei bambini Milano-Buzzi
I Numeri
ITALIA: uso tecnologie ICT per fascia d’età

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: continua la discesa in attesa del piano industriale e i piccoli azionisti chiedono ‘un’azione di responsabilità’
La parola ai fatti. L’amministratore delegato di Vodafone Italia, Pietro Guindani, non vuole entrare nel merito della questione Open Access: la nuova divisione creata da Telecom Italia per garantire un…

Microsoft sfida Adobe e si allea con Nokia: Silverlight presto disponibile su milioni di dispositivi mobili
Microsoft prosegue il suo cammino verso la conquista del crescente mercato internet mobile, siglando un accordo con Nokia per portare la piattaforma Silverlight sugli smartphone S60 con Symbian OS, sui…

Idrogeno eco-compatibile, il futuro dell’energia alternativa anche per i telefonini
Un impianto pilota per la produzione di idrogeno da batteri di origine vulcanica e i primi prototipi di alimentatori per telefoni mobili costituiti da celle a combustibile a idrogeno o alcol: queste alcune…

ICT, cresce la diffusione dei Pc, ma niente batte l’escalation dei cellulari
Nonostante la fiducia dei consumatori sia ormai ai minimi storici, gli italiani hanno voglia di tecnologia. Lo rivela l’ultima indagine ISAE, secondo cui nel 2007 è cresciuto notevolmente il numero…
MEDIA

Agcom: ‘No ai faccia a faccia in Tv’. Intanto Cappon alla Vigilanza, ‘Le conferenze dei leader troppo costose per le casse Rai’
OK dall’Agcom al secondo regolamento per l’applicazione della par condicio nelle emittenti televisive private durante l’ultimo periodo della campagna elettorale, che va dal 10 marzo al voto. L’Autorità…

Informazione Tv e disagio sociale: il Garante privacy chiede ai media maggiore tutela per la dignità delle persone
L’Autorità Garante per la privacy, anche a seguito di alcune segnalazioni giunte, invita televisioni e giornali ad adottare tutte le cautele possibili affinché, nei servizi giornalistici dedicati al tema…

CeBit 2008: Huawei lancia la prima datacard Tv mobile 3.5G. Dispositivo per pc e laptop dotati di segnale televisivo
In occasione del CeBit di Hannover (4-9 marzo), la più grande manifestazione mondiale di soluzioni hi-tech, Huawei Technologies, attiva nelle soluzioni per reti tlc di nuova generazione destinate a tutti…

CeBit 2008: sipario aperto sull’hi-tech. Sarkozy pensa alle frequenze lasciate libere dallo switch-off per far crescere la banda larga
Il riflettori dell’Ict si accendono sul CeBit, la fiera high-tech di Hannover, che apre i battenti oggi per chiudere sabato 9 marzo. Si tratta di uno degli eventi più attesi per gli appassionati di nuove…
INTERNET

Ricerca Ue su identità digitale: Fidelity di Italtel miglior progetto Celtic. Una sola autenticazione per molti servizi VoIP e Internet
Accedere a una rubrica centralizzata di un operatore Tlc o di un Service Provider e, con la stessa password di autenticazione, effettuare una connessione VoIP con un altro provider. Questa è l’applicazione…

Reti di sensori wireless: apporto reale o solo aspettative? Domani Giornata di Studio FUB per discutere di applicazioni, privacy e sicurezza
Le reti di sensori wireless (WSN), che rappresentano ormai una realtà consolidata nell’ecosistema dell’IT, stanno sempre più estendendo le loro funzionalità e campi di applicazione per loro capacità di…

Dimissioni volontarie da oggi solo online, ma con l’aiuto di un ‘certificatore’
Entra oggi in vigore il decreto ministeriale che dovrebbe sancire la fine di una pratica molto diffusa nel mondo del lavoro: la firma delle dimissioni ‘in bianco’, molto utilizzata soprattutto al Sud e…

Google, viaggiare informati: Italia apripista europea del nuovo servizio che aiuta a spostarsi coi mezzi pubblici
Google annuncia il lancio di Transit, il nuovo servizio di Google Maps che fornisce agli utenti indicazioni su come pianificare un tragitto utilizzando i mezzi pubblici. Con un semplice clic, il servizio…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme