Dailyletter n.1139 del 04 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1139 del 04 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Daniela D’Aloisi
Il Sito
Eforpeople.com
Il Rapporto
Global delivery strategies
Il Libro
Access 2007
Il Comunicato Stampa
Ketchum: nuovi uffici a Roma, per crescere ancora
I Numeri
MONDO: totale vendite terminali mobili (2007)

TELECOMUNICAZIONI

ICT, cresce la diffusione dei Pc, ma niente batte l’escalation dei cellulari
Nonostante la fiducia dei consumatori sia ormai ai minimi storici, gli italiani hanno voglia di tecnologia. Lo rivela l’ultima indagine ISAE, secondo cui nel 2007 è cresciuto notevolmente il numero…

Roaming, quanto mi costi! Bolletta da 11 mila sterline per 4 puntate di Friends scaricate all’estero
È costata cara a una donna britannica, la passione per il telefilm Friends. La donna, moglie di un amministratore comunale il cui nome non è stato reso noto, stava infatti scaricando 4 episodi della…

PMI ed economia della conoscenza: innovazione e tecnologia, queste sconosciute. Quando il ‘salto di qualità’?
Le piccole e medie imprese del Nord-Est? Realtà dinamiche e vincenti sul mercato, con una comprensione chiara delle strategie vincenti, del mercato in cui operano e dell’organizzazione che devono darsi…

Telecom Italia: l’attenzione è per il nuovo piano industriale, ma Bnp Paribas ha già abbassato il target price a 2 euro
Un piano industriale per dare un taglio al passato. Così il Financial Times crede di anticipare la sintesi di quello che sarà il primo piano industriale della nuova gestione, che interviene dopo 18 mesi…
MEDIA

CeBit 2008: la soluzione IPTV di Alcatel-Lucent per il progetto T-City di Deutsche Telekom
Alcatel-Lucent mette in mostra il portale interattivo per l’IPTV (Internet Protocol Television) che sarà oggetto nei prossimi mesi di un field trial nella città di Friedrichshafen, nell’ambito del progetto…

CeBit 2008: sipario aperto sull’hi-tech. Sarkozy pensa alle frequenze lasciate libere dallo switch-off per far crescere la banda larga
Il riflettori dell’Ict si accendono sul CeBit, la fiera high-tech di Hannover, che apre i battenti oggi per chiudere sabato 9 marzo. Si tratta di uno degli eventi più attesi per gli appassionati di nuove…

CeBit 2008: occhi puntati su Blu-ray, soluzioni video e Tv per utenti mobili
Pinnacle System porta al CeBit di Hannover due dei propri più recenti e innovativi dispositivi per il trasferimento video e per la visione televisiva. Si tratta di con Pinnacle PCTV nanoStick e Pinnacle…

Tubo catodico addio. Sony conferma le indiscrezioni, nel futuro solo televisori LCD e OLED
La notizia è ufficiale e questa volta arriva direttamente da Sony, che stamattina ha confermato la fine di 40 anni di produzione di televisori a tubo catodico. Il futuro dell’azienda giapponese è proiettato…
INTERNET

Banda larga: a Ericsson il compito di dotare la Liguria delle infrastrutture per superare il digital divide
La Regione Liguria ha siglato un accordo con Ericsson Telecomunicazioni Spa con l’obiettivo di coprire tutto il territorio regionale con la banda larga anche multicanale. Il progetto, sottoscritto dal…

Microsoft: Ballmer rilancia, ‘La nostra offerta per Yahoo! crea valore per tutti’. Sulla multa Ue, ‘Stiamo facendo nel nostro meglio’
Microsoft torna a parlare di Yahoo!. Questa volta a farlo è il presidente Steve Ballmer che dal CeBit di Hannover ha difeso l’offerta fatta per l’internet service provider, sostenendo: “crea valore per…

Green IT: arriva il collegamento ottico ‘ecologico’ per condividere file di enormi dimensioni in pochi secondi
I ricercatori IBM hanno presentato un prototipo di tecnologia in grado di portare enormi quantità di banda, in modo efficiente dal punto di vista energetico, a tutti i tipi di macchine – dai telefoni…

CeBit 2008: focus su Green IT. Le soluzioni IT eco-compatibili per ridurre consumi energetici di aziende e service provider
Extreme Networks (Nasdaq: EXTR) ha annunciato che in occasione dell’edizione 2008 del CeBIT (Hannover, 4-9 marzo), mostrerà le proprie capacità nel campo delle reti eco-compatibili promuovendo soluzioni…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme