Dailyletter n.1138 del 03 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1138 del 03 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Francesco Caio
Il Sito
Glomera.it
Il Rapporto
German IT services competitive landscape
Il Libro
L’arte dell’hacking
Il Comunicato Stampa
AICA: incontro su “Le competenze e le professionalità ICT basate sullo standard EUCIP”
I Numeri
RUSSIA: previsioni spesa mercato IT (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: occhi puntati sul nuovo piano industriale, ma Bnp Paribas ha già abbassato il target price a 2 euro
Un piano industriale per dare un taglio al passato. Così il Financial Times crede di anticipare la sintesi di quello che sarà il primo piano industriale della nuova gestione, che interviene dopo 18 mesi…

Reti ottiche: Alcatel-Lucent batte un nuovo record con una connessione da 16,4 Terabit al secondo
Alcatel-Lucent ha battuto un nuovo record nell’ambito della trasmissione ottica e ha annunciato tre nuovi circuiti integrati fotonici.   I ricercatori dei Belle Labs di Villarceaux, in Francia, in…

Cellulari: tempi duri per i piccoli player. Mitsubishi lascia, mentre Apple, RIM e ZTE entrano nella top ten
Il gruppo giapponese Mitsubishi ha deciso di tirarsi fuori dal business della produzione di cellulari a causa del crollo delle vendite e di una concorrenza sempre più agguerrita. La divisione – con…

Cessione Wind: Sawiris, Conti e Gubitosi tra gli indagati per una presunta tangente da 97 milioni di euro
Una tangente da 97 milioni di euro avrebbe permesso al patron di Orascom, Naguib Sawiris, di aggiudicarsi Wind, mettendo fuori gioco gli americani di Blackstone. È questa l’ipotesi di reato per la quale…
MEDIA

Reuters: riviste al rialzo le previsioni, in vista dell’ufficializzazione della fusione con Thomson
Reuters ha annunciato una revisione al rialzo dei propri obiettivi finanziari. Il gruppo britannico, attivo nei media e servizi economici, ha modificato le proprie aspettative in vista della fusione con…

Tubo catodico addio. Sony conferma le indiscrezioni, nel futuro solo televisori LCD e OLED
La notizia è ufficiale e questa volta arriva direttamente da Sony, che stamattina ha confermato la fine di 40 anni di produzione di televisori a tubo catodico. Il futuro dell’azienda giapponese è proiettato…

‘Riprendiamoci il cielo’. Fracarro chiede al prossimo governo sistemi obbligatori di ricezione Tv e incentivi per la rottamazione delle antenne
“Liberare i cieli dalle antenne e godere della magia che le più belle città d’Italia potrebbero regalarci è possibile. Per questo sono necessarie azioni forti e concrete da parte della classe politica,…

Ti Media: meno perdite e più ricavi. Per il 2008 si risentirà della mancata riforma Tv, ma si rafforzeranno le piattaforme innovative
Approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2007, per Telecom Italia Media. Il Cda, riunito sotto la presidenza di Enrico Parazzini, ha rilevato che i ricavi consolidati sono pari a 263,1 milioni…
INTERNET

GEANT, la maggiore rete mondiale per la ricerca e l’insegnamento, diventa globale
GEANT, la rete europea di ricerca elettronica ad alta velocità, sta per essere collegata a delle altre reti dello stesso tipo nel resto del mondo per creare un network di portata globale al servizio della…

Punto su Cisco Expo 2008: innovazione è flessibilità e collaborazione. S. Venturi, ‘La generazione Y ha un vantaggio competitivo importante’
Si chiude con numeri importanti la terza edizione del Cisco Expo, che si è svolta a Milano il 26 e 27 Febbraio. Quasi 2.700 partecipanti, 40 espositori, 2 affollatissime sessioni plenarie,  13 sessioni…

eCommerce: sempre più europei si affidano al web per confrontare e valutare prima di fare acquisti
In che modo il web riesce a influenzare le scelte d’acquisto degli utenti europei? È ormai un dato di fatto che quando si vuole acquistare qualcosa il web offre una vetrina di comparazione molto…

Maximo for Government: un software per aiutare la PA a ridurre sprechi e risparmiare denaro
IBM ha ampliato il campo di applicazione del proprio software di gestione degli asset “Maximo” al Settore Pubblico, annunciando una nuova offerta che aiuta le istituzioni e i loro fornitori a migliorare…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme