Dailyletter n.1137 del 29 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1137 del 29 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roberto Bisiani
Il Sito
Leggo.it
Il Rapporto
Mobile Distribution & Retail (5th edition)
Il Libro
Il mestiere di scrivere
Il Comunicato Stampa
Corecom FVG: presentata a Roma la guida su Par condicio e Regole della comunicazione a livello locale
I Numeri
MONDO: mercato vendite musica digitale (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Cessione Wind: Sawiris, Conti e Gubitosi tra gli indagati per una presunta tangente da 97 milioni di euro
Una tangente da 97 milioni di euro avrebbe permesso al patron di Orascom, Naguib Sawiris, di aggiudicarsi Wind, mettendo fuori gioco gli americani di Blackstone. È questa l’ipotesi di reato per la quale…

Voglia di spiritualità? Basta un SMS! Da Vodafone nuovo servizio ‘etico e religioso’ con la consulenza di Navarro-Valls
Voglia di spiritualità? Basta un SMS! Da Vodafone nuovo servizio ‘etico e religioso’ con la consulenza di Navarro-Valls   Tecnologia e informazione: su queste basi si fonda il nuovo servizio di tipo…

WiMax: chiusa l’asta dei record, l’Italia riuscirà a colmare il gap con l’Europa della banda larga?
Nove giorni di rialzi per quella che è stata definita l’asta dei record: 136 milioni di euro – tra le cifre più alte d’Europa e pari al 176% in più rispetto alla base d’asta – per le frequenze WiMax e…

Riforma tlc: l’80% del mercato di accesso fisso ancora in mano agli ex monopoli. Per l’Ofcom montate ad arte le polemiche sulla separazione
Come fare per accelerare la competitività e gli investimenti in un settore cruciale come le telecomunicazioni? È stata questa la domanda al centro del public hearing della Commissione Industria, Ricerca…
MEDIA

Media sempre più presenti nella vita quotidiana. Contenuti a portata di mano grazie a web e telefonini
Giornali, radio, televisione, internet e telefonino, i francesi li usano sempre più spesso durante tutta la giornata, preferendo l’uno o l’altro a seconda dei momenti. A sottolinearlo è lo studio annuale…

Ti Media: meno perdite e più ricavi. Per il 2008 si risentirà della mancata riforma Tv, ma si rafforzeranno le piattaforme innovative
Approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2007, per Telecom Italia Media. Il Cda, riunito sotto la presidenza di Enrico Parazzini, ha rilevato che i ricavi consolidati sono pari a 263,1 milioni…

La Tv della metropolitana di Roma compie un anno. Successo di un modo diverso di fruire la Tv, pensato per la gente sempre ‘in corsa’
E’ passato un anno dall’inizio delle trasmissioni di Telesia nella metropolitana romana. Dall’attivazione delle prime stazioni a marzo 2007, il network è a pieno regime da diversi mesi, affermandosi ormai…

Tv LCD: l’unione fa la forza o solo cartello? L’Antitrust perquisisce gli uffici di Sharp e Hitachi
L’Antitrust giapponese non ci sta. Troppe mosse strane sul mercato degli schermi piatti. Giusto alcuni giorni fa  la notizia che Sony vorrebbe acquistare da Sharp un terzo dell’impianto da 2,3 miliardi…
INTERNET

Rifiuti tecnologici: siglato accordo tra ministero ambiente e comuni per la raccolta differenziata
I rifiuti tecnologici aumentano a vista d’occhio – l’Onu parla di 20-50 milioni di tonnellate prodotte ogni anno – e prima che l’Italia rischi di conoscere l’ennesima emergenza, è stato siglato un accordo…

Microsoft ottimista sulla fusione con Yahoo! e intanto tagli ai prezzi di Windows Vista per spingere i clienti all’upgrade
Microsoft si è detta fiduciosa sull’operazione d’acquisto per Yahoo!. Un dirigente del gruppo di Redmond ha, infatti, dichiarato a Tokyo che ci sono buone speranza che l’operazione vada in porto. …

Ict Sourcing: leva strategica per strategie di impresa e capacità di innovazione e cambiamento
Si è svolto a Milano il Convegno “ICT Strategic Sourcing: il paradosso del cambiamento” organizzato dall’Osservatorio ICT Strategic Sourcing della School of Management del Politecnico di Milano. …

Google Sites: creare siti web non è mai stato così facile
Google ha lanciato Google Sites, un’applicazione che permette a chiunque di creare siti in modo semplicissimo. Con Google Sites, si possono convogliare in un unico punto una molteplicità d’informazioni…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme