Dailyletter n.1136 del 28 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1136 del 28 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Cesare Avenia
Il Sito
Eutelsat.it
Il Rapporto
Global navigation satellite positioning solutions
Il Libro
Asterisk
Il Comunicato Stampa
I bambini nel cuore: tra shopping, alta moda e solidarietà su www.eforepeople.com
I Numeri
MONDO: G7 investimenti pubblicitari 2007-2008

TELECOMUNICAZIONI

Riforma tlc: l’80% del mercato di accesso fisso ancora in mano agli ex monopoli. Per l’Ofcom montate ad arte le polemiche sulla separazione
Come fare per accelerare la competitività e gli investimenti in un settore cruciale come le telecomunicazioni? È stata questa la domanda al centro del public hearing della Commissione Industria, Ricerca…

Telefonini: non si ferma la crescita, ma nel 2008 ci sarà un rallentamento delle vendite. Analisi Gartner
Rallenterà quest’anno la vendita di telefonini, che manterrà comunque una crescita a due cifre. Lo dice l’istituto di ricerca Gartner, secondo il quale nel 2007 sono stati venduti 1,15 miliardi di…

Cisco Expo 2008: Wind presenta l’offerta per le aziende ‘VoIP Enterprise’
Dalla collaborazione di due realtà leader la soluzione integrata di fonia e dati per la comunicazione aziendale, che riduce tempi e costi di gestione. Nel corso del “Cisco Expo 2008” (Milano, 26-27…

Separazione funzionale: gli ex monopolisti Ue tornano all’attacco contro la proposta. ‘Dibattito irrilevante e poco costruttivo’
La Commissione Industria, Ricerca ed Energia (ITRE) del Parlamento europeo tiene oggi a Bruxelles la prima audizione pubblica sulla riforma delle tlc. Per questa occasione l’ETNO – l’associazione che…
MEDIA

Tutela dei minori e condanna delle gogne mediatiche: apprezzamento per le misure Agcom. Più rigore e sensibilità per una Tv di qualità
Pubblichiamo di seguito una lettera inviata da Silvia Costa, assessore all’Istruzione della Regione Lazio e coordinatrice della IX Commissione Istruzione della Conferenza delle Regioni, al presidente…

Tv LCD: l’unione fa la forza o solo cartello? L’Antitrust perquisisce gli uffici di Sharp e Hitachi
L’Antitrust giapponese non ci sta. Troppe mosse strane sul mercato degli schermi piatti. Giusto alcuni giorni fa  la notizia che Sony vorrebbe acquistare da Sharp un terzo dell’impianto da 2,3 miliardi…

Mediaset: utili in crescita per Telecinco che registra record ascolti. Tringali, ‘Anno storico nonostante la maggiore concorrenza’
Nel 2007 Telecinco, l’emittente spagnola del gruppo Mediaset, ha chiuso il bilancio con un utile netto di 353,06 milioni di euro, il 12,3% in più rispetto all’esercizio precedente, mentre il margine…

Convergenza dei media: uno studio Ofcom per valutare l’impatto. Italia tra i primi per IPTV e downloading di musica e podcast
Convergenza dei media e trend futuri al centro di uno Studio dell’Ofcom su media e tecnologie dell’informazione e comunicazione. Un processo in atto che secondo l’Autorità britannica delle comunicazioni,…
INTERNET

WiMax: chiusa l’asta dei record, l’Italia riuscirà a colmare il gap con l’Europa della banda larga?
Nove giorni di rialzi per quella che è stata definita l’asta dei record: 136 milioni di euro – tra le cifre più alte d’Europa e pari al 176% in più rispetto alla base d’asta – per le frequenze WiMax e…

Tiscali: Mario Rosso nuovo Ad. ‘Avrà il compito di esplorare le opzioni offerte dal consolidamento delle tlc in Europa’
Mario Rosso è il nuovo amministratore delegato di Tiscali. Così ha deciso il Cda del gruppo, riunitosi ieri e anche oggi. Confermate quindi le voci dei giorni scorsi che parlavano di un’uscita di Tommaso…

CNIPA: grazie a SPC dimezzata la spesa annuale per l’interconnessione della PA centrale
“Lo sviluppo di eGovernment e Società dell’Informazione deve poggiare su un’infrastruttura telematica condivisa che consenta a tutti gli attori, pubblici e privati, statali e locali, di interconnettersi…

Antivirus: la soluzione di Kaspersky ottiene per la prima la certificazione per Windows Server 2008
Kaspersky Lab, specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, ha annunciato che il proprio Anti-Virus 6.0 Windows Servers Enterprise Edition è il primo a ottenere la certificazione per Windows…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme