Dailyletter n.1135 del 27 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1135 del 27 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Michelangelo Stillante
Il Sito
Riflettotv.it
Il Rapporto
Downloadable and streaming content in the Asia-Pacific Region
Il Libro
Le nuove macchine sociali
Il Comunicato Stampa
Corecom FVG: presentazione a Roma della guida su Par condicio e Regole della comunicazione a livello locale
I Numeri
MONDO: investimenti pubblicitari 2007-2008

TELECOMUNICAZIONI

Alcatel-Lucent: il governo entra nel capitale? L’Eliseo smentisce, ma i rumors fanno bene al titolo
Nonostante in tarda mattinata sia arrivata la smentita dall’Eliseo, il sito internet del magazine Challenges, sembra sicuro del fatto suo e sostiene che il governo francese starebbe preparando l’ingresso…

Separazione funzionale: gli ex monopolisti Ue tornano all’attacco contro la proposta. ‘Dibattito irrilevante e poco costruttivo’
La Commissione Industria, Ricerca ed Energia (ITRE) del Parlamento europeo tiene oggi a Bruxelles la prima audizione pubblica sulla riforma delle tlc. Per questa occasione l’ETNO – l’associazione che…

Google investe in una rete ottica trans-Pacifica, ma i timori per la contrazione dell’advertising online fanno crollare il titolo
Un consorzio di sei compagnie internazionali – Google, Singapore Telecommunications, KDDI Corp, Pacific Internet, Bharti Airtel e Global Transit – costruirà una rete sottomarina in fibra ottica lunga 10…

Advertising mobile: NSN presenta nuova soluzione end-to-end flessibile alle esigenze degli operatori
I service provider possono contare su un nuovo ecosistema di advertising mobile che permette effettivi risultati di business.   Servizi di consulenza e di integrazione dei sistemi, tecnologie software…
MEDIA

Convergenza dei media: uno studio Ofcom per valutare l’impatto. Italia tra i primi per IPTV e downloading di musica e podcast
Convergenza dei media e trend futuri al centro di uno Studio dell’Ofcom su media e tecnologie dell’informazione e comunicazione. Un processo in atto che secondo l’Autorità britannica delle comunicazioni,…

Home video: Univideo, cresce la vendita Blu-Ray e segna +323%. Per la prima volta un disco in HD nella top ten settimanale dei DVD
Per la prima volta un disco in formato Blu-Ray nella top ten settimanale dei Dvd. E’ Ratatouille della Walt Disney che entra al 4° posto. Lo stesso titolo in formato DVD è in vetta da 2 settimane. Ma…

Digitale terrestre: il ‘bollino blu’ di DGTVi a DiPro Interact Plus. Certificazione a tutela dei consumatori
DGTVi, l’associazione che riunisce gli operatori Tv (Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, FRT, Dfree e Aeranti-Corallo) e che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo in Italia della televisione digitale…

Ultra-alta definizione: Rai, BBC e NHK stringono accordo per la ricerca. Obiettivo, standardizzare e accelerare la diffusione della tecnologia
Rai, BBC e la Tv pubblica giapponese NHK hanno annunciato stamani un importante accordo per la ricerca nelle tecnologie televisive sulla “super-alta definizione”.   Già lo scorso anno la NHK aveva…
INTERNET

Antitrust: sulla multa Ue, Microsoft spiega ‘riguarda eventi passati. Adesso lavoriamo al meglio per incrementare l’interoperabilità’
“Stiamo analizzando quanto annunciato oggi dalla Ue. La Commissione aveva dichiarato nell’ottobre 2007 il completo allineamento di Microsoft alla decisione del 2004, quindi queste multe si riferiscono…

FTTH: Europa dietro a Usa e Giappone. Ma per Idate si vedono i primi ‘segnali incoraggianti’
L’Europa, secondo lo Studio World FTTx Markets di Idate, contava fino al 2007 un po’ più di 1 milione di abbonati alla fibra ottica, dietro agli Stati Uniti con 2 milioni di clienti ma soprattutto al…

Contenuti illeciti, bullismo, pedopornografia: dalla Ue 55 mln di euro per una maggiore sicurezza dei minori sul web
La Commissione europea ha varato oggi un nuovo programma per una maggiore sicurezza dei minori che navigano in internet. Di fronte alla diffusione recente di servizi di comunicazione del web 2.0, come…

Internet e la morte della musica 1.0: l’industria riunita a New York si confronta con nuovi modelli e prospettive future
Dimenticate il vecchio concetto di musica, o per dirla con un termine più al passo coi tempi, la musica 1.0, fatta di vinili, cd, major ultrapotenti con in mano il pieno controllo della situazione: tutto…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme