Dailyletter n.1134 del 26 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1134 del 26 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Attilio Achler
Il Sito
Itelcospa.it
Il Rapporto
High Definition Dvd for the Pc market
Il Libro
Photoshop CS3
Il Comunicato Stampa
Vodafone e Citi: presentata la nuvoa carta Citi Vodafone One Visa
I Numeri
EUROPA: mercato Smartphone vendite IV trimestre

TELECOMUNICAZIONI

Vodafone lancia la guida all’uso responsabile del cellulare. Destinata ai genitori che vogliono ‘decifrare’ il linguaggio dei figli
Vodafone Italia in collaborazione con Save the Children e sotto il patrocinio del Ministero delle Comunicazioni e la collaborazione della Polizia Postale e delle Comunicazioni ha realizzato la prima…

Advertising mobile: NSN presenta nuova soluzione end-to-end flessibile alle esigenze degli operatori
I service provider possono contare su un nuovo ecosistema di advertising mobile che permette effettivi risultati di business.   Servizi di consulenza e di integrazione dei sistemi, tecnologie software…

Tlc e nanotecnologie: Nokia e Cambridge University presentano Morph, il concept del telefono del futuro
Morph è il primo concept di dispositivo mobile realizzato grazie alla nanotecnologia. Sviluppato congiuntamente dal Nokia Research Center (NRC) e l’Università di Cambridge, è presentato oggi a margine…

Tlc: Alcatel-Lucent inaugura il 200° sito cellulare solare, per ridurre il digital divide e difendere l’ambiente
Con un occhio sempre più attento a tutto quanto è ‘green’, Alcatel-Lucent ha annunciato la messa in servizio del suo 200esimo sito radio a energia solare che permetterà agli abitanti delle isole antistanti…
MEDIA

Ultra-alta definizione: Rai, BBC e NHK stringono accordo per la ricerca. Obiettivo, standardizzare e accelerare la diffusione della tecnologia
Rai, BBC e la Tv pubblica giapponese NHK hanno annunciato stamani un importante accordo per la ricerca nelle tecnologie televisive sulla “super-alta definizione”.   Già lo scorso anno la NHK aveva…

La Ue va in onda: avvio di una rete-radio, per trasmettere simultaneamente l’attualità dell’Europa a 27
A partire dall’aprile 2008, 16 stazioni radio di 13 Paesi riunite in un consorzio e 7 stazioni radio associate potranno coprodurre e trasmettere simultaneamente, giorno dopo giorno, programmi dedicati…

Il satellite detta ‘moda’: grazie a un accordo tra Fashion Tv e Rrsat Global le passerelle milanesi sugli schermi di tutto il mondo
Fashion Tv ha firmato con il satellite un accordo a lungo termine per trasmettere in diretta dalle passerelle durante le più importanti fashion week internazionali. L’unico canale al mondo interamente…

Digitale terrestre: il governo stanzia 54,8 mln di euro. Avviate inoltre trattative con la Francia per il coordinamento delle frequenze
Si è tenuta nel fine settimana la riunione della task force, coordinata dal Ministero delle Comunicazioni, per gestire il processo di transizione al sistema televisivo digitale in Sardegna. Nella riunione…
INTERNET

Langtech2008: la Fub organizza a Roma incontro scientifico internazionale, per parlare di tecnologia della lingua
“Langtech2008” è il tema dell’incontro scientifico internazionale sul tema della tecnologia della lingua promosso a Roma il 28 e 29 febbraio 2008 dalla Fondazione Ugo Bordoni , in collaborazione con…

Banda larga: l’Italia arranca rispetto all’Europa. Per Ecta ‘Abbiamo le regole migliori ma non le applichiamo’
La banda larga viaggia veloce in Europa, ma non in Italia. Lo rivela l’ultimo rapporto Ecta – l’associazione europea che riunisce gli operatori tlc alternativi, tra cui Fastweb, Tiscali e Wind – secondo…

Pirateria informatica: l’Italia è da record. Persi ogni anno 13 mld di euro
Tredici miliardi di euro. È questa la cifra che il nostro Paese perde ogni anno a causa della pirateria informatica. Sì, perché l’Italia, quando si tratta di battere primati negativi, non si tira mai…

Cisco Expo 2008 aderisce al progetto Impatto Zero, meno CO2 e più alberi
Cisco Expo 2008, la terza edizione della manifestazione rivolta agli esperti del settore ICT, ha aderito al progetto Impatto Zero di LifeGate compensando le emissioni di anidride carbonica generate…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme