Dailyletter n.1133 del 25 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1133 del 25 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roberto Gabardi
Il Sito
Santacecilia.it
Il Rapporto
Market positioning and operator strategies for IPTV
Il Libro
Pensare e comunicare
Il Comunicato Stampa
Corecom FVG: presentata la guida su par condicio e regole della comunicazione in periodo elettorale
I Numeri
USA: canali pubblicitari per telefonia mobile (2007)

TELECOMUNICAZIONI

Comunicazioni unificate: Nortel CS 1000 la migliore piattaforma IP-PBX per Microsoft OCS 2007
La soluzione Nortel CS 1000 ha recentemente ricevuto da Microsoft la qualifica di migliore piattaforma IP-PBX al mondo per supportare ed integrare Microsoft Office Communications Server 2007.   Con…

Tlc: Alcatel-Lucent inaugura il 200° sito cellulare solare, per ridurre il digital divide e difendere l’ambiente
Con un occhio sempre più attento a tutto quanto è ‘green’, Alcatel-Lucent ha annunciato la messa in servizio del suo 200esimo sito radio a energia solare che permetterà agli abitanti delle isole antistanti…

RIM: nessuna crisi dal crack del BlackBerry, anzi. Riviste al rialzo le previsioni di crescita
Le azioni della Research in Motion hanno registrato un balzo in avanti del 10% venerdì dopo che la società ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita degli abbonamenti e ha dichiarato che anche il…

Telecom Italia si aggiudica la licenza WiMax in Sardegna. La Corte di Giustizia Ue dice sì al risarcimento dallo Stato di 385 mln di euro
Secondo quanto stabilito dalla Corte di Giustizia europea, lo Stato italiano dovrà risarcire Telecom Italia per aver versato, nel 1998 un canone di concessione pari a 385 milioni di euro, pagato nell’ambito…
MEDIA

Digitale terrestre: il governo stanzia 54,8 mln di euro. Avviate inoltre trattative con la Francia per il coordinamento delle frequenze
Si è tenuta nel fine settimana la riunione della task force, coordinata dal Ministero delle Comunicazioni, per gestire il processo di transizione al sistema televisivo digitale in Sardegna. Nella riunione…

Abolito canone Rai per gli anziani, resta nodo rimborsi. Intanto Veltroni parla di Tv locali, ‘forze trainanti della nostra economia’
Abolito il canone Rai per gli anziani a basso reddito e per coloro che hanno già pagato scatterà il rimborso. Il decreto “Milleproroghe” nella sua approvazione definitiva alla Camera, ora al Senato per…

Eutelsat: utili in rialzo. Berretta, ‘Crescita consolidata nei due settori più dinamici delle comunicazioni satellitari: Tv digitale e banda larga’
Eutelsat, uno dei maggiori operatori satellitari al mondo, ha annunciato i risultati del primo semestre chiuso il 31 dicembre 2007. Commentando i risultati, Giuliano Berretta, CEO del gruppo, ha…

Cisco Expo: ‘La Tv secondo noi’, una Tavola rotonda con broadcaster, editori e telco per fare il punto sull’evoluzione della televisione
Grande attesa per l’edizione 2008 del Cisco Expo, che si terrà a Milano il 26 e 27 febbraio presso l’ATA Hotel Quark. Nel corso dei due giorni si esploreranno le dinamiche dell’innovazione con importante…
INTERNET

Tiscali smentisce cambi ai vertici dell’azienda, Pompei resta al proprio posto
Tiscali nuovamente sotto i riflettori alla Borsa di Milano, dopo le indiscrezioni stampa su un possibile cambio al vertice della società. Il titolo stamani registrava sul listino un rialzo del 3,43%…

Ricerca: la Ue destina 3 mld di euro alla nanoelettronica. Obiettivo, la leadership mondiale nel settore
La Ue investirà 3 miliardi di euro nella nanoelettronica: un montante senza precedenti nell’ambito di una grande iniziativa tecnologica congiunta (ITC) approvata dal Consiglio dei ministri e dal Parlamento…

Dalla Ue 2,5 mld di euro per i sistemi embedded, del progetto fanno parte anche l’Italia e i big dell’industria hi-tech
La Commissione Ue ha lanciato un’importante iniziativa tecnologica congiunta, Artemis. Questo progetto da 2,5 miliardi di euro, cifra che non ha precedenti, è stato approvato dal Consiglio dei Ministri…

Lotta alla pirateria: il governo britannico tenta la carta della autoregolamentazione
Continua il cammino intrapreso dalla Gran Bretagna nella lotta contro la pirateria digitale. Le autorità non hanno ancora legiferato, nel tentativo di lasciare spazio all’autoregolamentazione degli ISP,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme