Dailyletter n.1131 del 21 febbraio 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1131 del 21 febbraio 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Claudio Soland
Il Sito
Sensitivespacesystem.com
Il Rapporto
RFID Integration Services Markets
Il Libro
Reti di calcolatori e Internet
Il Comunicato Stampa
Cisco Expo 2008: NextiraOne Italia presenta le nuove soluzioni di Unified Comunication
I Numeri
MONDO: quote mercato sistemi operativi

TELECOMUNICAZIONI

Comunicazione e business: ‘Dynamic Enterprise’ e rapporto con Web 2.0 al centro dell’Enterprise Forum di Alcatel-Lucent
Chiude oggi a Parigi l’Alcatel-Lucent Enterprise Forum, uno dei più importanti eventi mondiali nell’ambito delle comunicazioni aziendali, giunto oramai alla diciottesima edizione.   Al centro…

Separazione rete Telecom: Open Access importante passo avanti, purché la gestione sia affiancata da ‘regole’ che garantiscano effettiva concorrenza
ISIMM ha ideato e promosso il convegno “La separazione della rete degli operatori di telecomunicazioni tra concorrenza e sviluppo” molte settimane or sono. Nei giorni scorsi erano stati sollevati da qualche…

Tlc: China Mobile punta a espandersi sui mercati occidentali
Prima o poi doveva succedere: China Mobile, non contenta di essere il maggior operatore cinese, ha deciso di affacciarsi sui mercati europei.   Nonostante le priorità per quest’anno siano i mercati…

VoIP: ad Alcatel-Lucent la rete mondiale ICE
Sarà Alcatel-Lucent a realizzare, per conto dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE), la rete VoIP internazionale che collegherà oltre 80 sedi nel mondo dell’agenzia governativa italiana…
MEDIA

Riforma radioTv: è scontro nel Pd. Marco Travaglio difende Di Pietro, guerra consumata a ‘colpi di blog’
La proposta di Antonio Di Pietro di lasciare a Mediaset una sola rete non ha trovato conferme nel Pd, questo si sapeva, ma ha aperto una polemica che monta a vista d’occhio. Sono tanti quelli dello…

Tv digitale: crescono gli accessi, ma ancora forte la dipendenza dall’analogico
Il 46,5% delle famiglie francesi erano in grado di ricevere la Tv digitale (terrestre, Adsl, cavo o satellite) nell’ultimo trimestre 2007. A riferirlo è il barometro di TDF, una delle principali aziende…

Musica online: MySpace cerca accordo con le major per servizio gratuito. Obiettivo, affossare iTunes
Il sito di social networking MySpace, di proprietà del magnate dei media Rupert Murdoch, è in trattative con le più importanti etichette per offrire ai propri utenti un servizio gratuito di musica online….

La Cgil critica Prodi-Gentiloni e sferza Veltroni su Tv e media. Epifani: ‘E’ ora di dire basta alle belle intenzioni disattese’
Con grande eleganza, come è nei suoi modi naturali, ma con parole di fuoco, il Segretario Generale della Confederazione Italiana Generale del Lavoro, Guglielmo Epifani, ha manifestato ieri mattina, nella…
INTERNET

Nanotecnologie: per gli americani sono ‘moralmente inaccettabili’. Ecco perché l’Europa potrà diventare leader nel settore
Le nanotecnologie sono moralmente accettabili? Secondo la maggior parte degli americani no. È quanto emerge dallo studio “Religion colors americans’ views of nanotechnology”, condotto dal professor…

La Ue stanzia 12 mln per TEIN: collegamento con l’Asia per mettere internet a servizio della ricerca mondiale
L’Unione europea investe in cooperazione e ricerca tra Ue e Asia. La Commissione fornirà 12 milioni di euro supplementari alla rete di informazione transeuropea TEIN (Trans-Eurasia Information Network)…

ONU e lotta alla povertà: tassa su giochi online ed eCommerce per raggiungere gli obiettivi fissati
L’ONU sta valutando la possibilità di tassare giochi e commercio su internet per finanziare la lotta alla povertà. E’ quanto dichiarato da Philippe Douste-Blazy, consigliere speciale, per gli aiuti…

Giustizia: gestione più snella e trasparente grazie all’ICT. Siglato protocollo tra Ministero di Giustizia, CNIPA e Regione Toscana
La giustizia in Toscana mette il turbo digitale. L’amministrazione della giustizia, infatti, a breve sarà più snella, trasparente, efficiente, rapida e, soprattutto, più vicina ai professionisti, in…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme